Arrow: si parla di un'apparizione di Batman nella serie ... e non solo!


Oliver Queen ha moltissime cose in comune con l'altro miliardario della DC: Bruce Wayne. Entrambi, ad esempio, cercano di ripulire le loro città dal marciume prodotto da un gruppo di persone (certo, Starling City non è così marcia come Gotham, ma non scherza), sono stati tra i primissimi supereroi della casa editrice (entrambi nati sul finire degli anni '30), si rifanno a figure leggendarie di vigilanti (Robin Hood e Zorro, almeno a detta dei loro creatori) e tantissimo altro. Non sembrerebbe strano, quindi, se apparisse anche Bruce Wayne all'interno della serie.
La produzione, infatti, sta pensando di approfittare del fatto che la trilogia di Nolan si è conclusa (motivo per cui, in Smallville, Batman non è mai apparso), per inserire il crociato incappucciato nella serie dell'altro incappucciato. Ma non cantate vittoria: Batman è un personaggio troppo famoso e importante rispetto a Freccia Verde, il che metterebbe Oliver in secondo piano, cosa inaccettabile, dato che il protagonista è lui.
C'è, però, una pista che approverebbe la sua apparizione in Arrow: il DC Cinematic Universe. Da quattro anni, infatti, la MARVEL ha iniziato a collegare i propri cinecomics inserendoli in un solo contesto, cosa che è culminata col campione d'incassi The Avengers. Per questo, la DC vuole seguire le stesse orme della casa rivale, dando inizio al proprio universo con il prossimo film di Superman, L'uomo d'acciaio. Arrow, però, potrebbe cronologicamente essere il primo prodotto del DCCU, e lo dimostra il fatto che personaggi come Black Canary, Yao Fei, Deathstroke e la Cacciatrice siano presenti. Batman, quindi, potrebbe debuttare in quest'universo proprio aiutando Freccia Verde in un caso (magari coinvolgendo qualche suo nemico come l'Enigmista), e non sarebbe il solo: anche Henry Cavill potrebbe fare una capatina indossando i panni di Superman, mentre la CW è in procinto di creare una serie su una giovanissima Wonder Woman.
Insomma, prepariamoci ad osservare i principali eroi dell'universo DC che collaborano con Oliver, o magari Oliver, interpretato sempre da Stephen Amell, che fa un cameo nei film di questi (l'ideale sarebbe vederlo con Lanterna Verde, visto che per anni sono stati pubblicati insieme).
Voi che ne pensate? Vedete qualcosa di buono o di sbagliato l'estensione dell'universo di Arrow a tutto l'universo DC? Fatelo sapere commentando qua sotto!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: