THE VAMPIRE DIARIES: Recap 4x10 - After School Special prima parte.


Ci risiamo, anche TVD è tornato! C'è moltissima roba di cui parlare quindi vado dritto al sodo e vi invito a cliccare su Continua a leggere.

Vista la puntata, mi sembra doveroso mettere in primo piano Rebekah!

Bene, questa quarta stagione di The Vampire Diaries ha visto nella sua prima parte della stagione un profondo salto dello squalo, per cui c'era bisogno di un inizio della seconda metà scoppiettante. E così è stato! Che è successo, cosa ha spinto gli autori a cacciare la scienza? (è un'espressione napoletana che significa ... beh ... cacciare la scienza) Tutti i personaggi ben contraddistinti e caratterizzati (perfino April - ma allora Grace Phipps sa recitare!). Ma procediamo con ordine.

Nella palestra della scuola si tiene una fiaccolata in memoria del sindaco Lockwood (da cui Tyler se ne va, per ovvi motivi). Liz Forbes, in essa, annuncia che è stato eletto un sindaco ad interim, ossia il padre di Bonnie (il secondo sindaco che viene eletto senza elezioni: il consiglio di Mystic sembra il Consiglio dei Minystric), che come prima cosa ricorda di essere padre, e lo ricorda a Bonnie (toccandosi, visto che fine fanno i padri in questa serie).

Comunque, Elena vede avvicinarsi Rebekah e, credendo che sia un'illusione, si addentra nei corridoi della sua scuola, trovando April che spara subito la cartuccia io so tutto, giusto in tempo prima che Rebekah spezzi l'osso del collo ad Elena (Claire Holt riesce a far sembrare sexy anche spezzare l'osso del collo).

Questa puntata, oltre che di Rebekah, segna anche il ritorno di Kol, ed è incredibile come loro due insieme riescano a non far sentire la mancanza di Elijah. Poi Nathaniel Buzolic riesce alla perfezione a impostare la voce a seconda della scena che ha, mi ha davvero KOLpito.

Avete presente quando è stato detto che questo episodio si ispirava a Breakfast Club? Più che altro, sembra una tremenda interrogazione. Rebekah sembra quella professoressa che tutti noi abbiamo avuto che vuole sapere TUTTO QUANTO. Qui, però, non c'è un 2 come pegno, ma la vendetta di Rebekah, che gioca con i personaggi in maniera sublime (e la utilizzano solo per impalarla, bello spreco di villain). Rebekah viene, così, a sapere che è successo da quando è stata pugnalata.

Da menzionare è soprattutto il comportamento di Caroline: quando Rebekah costringe Elena e Stefan a dir loro che è successo, tu ti aspetteresti che loro due soffrano. E invece Caroline soffre anche di più! Pensate se fosse stata lei quella a dover dire tutto.

Bonnie, stavolta, non è usata semplicemente per un incantesimo. O meglio, l'incantesimo lo fa, quando protegge il professor Shane con quell'amuleto fatto di osso umano, ma ha delle scene in cui si sfoga col professore e anche una in cui parla con suo padre. Si sono ricordati che Bonnie è un personaggio. Ma chi ha scritto la puntata? Lo stesso della 4x04? Ma cosa ... ha fatto un corso accelerato di sceneggiatura nel frattempo? Allora è molto più bravo di quel che si pensava!

Non parliamo poi di Bicipiti Possenti, sapientemente addestrato da Klaus e da Matt Damon. Ah no, aspetta ... da Matt e da Damon (la scena di Damon che ascolta i messaggi di Elena mentre Jeremy e Matt si esercitano è il perfetto esempio di come far piacere una scena ad entrambi i sessi). Klaus è stato forse il personaggio meno caratterizzato, ma perché avrebbe oscurato troppo i suoi fratelli nel ruolo di villain.

Starei a soffermarmi ancora sulla puntata, ma vi invito a sintonizzarvi su Lost in a Flashforward per leggere altre news e commenti su questa 4x10 spettacolare. Bentornato The Vampire Diaries: ci mancava quando eri così!
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: