BEAUTY AND THE BEAST - Quando Cat partecipò allo Street Fighter

Molti conosceranno Kristin Kreuk per il ruolo di Lana Lang in Smallville. Tuttavia, l'interprete della detective Chandler ha un altro ruolo per cui, probabilmente, potrebbe essere conosciuta: quello di Chun Li nel film Street Fighter: La leggenda.


Ora, non penso di dovervi spiegare cosa sia Street Fighter, visto che è, forse, il picchiaduro più famoso di sempre, la cui serie consiste in ventisei anni di successi videoludici. E due fallimenti cinematografici.

Nel 1994, infatti, la serie ebbe un pessimo adattamento cinematografico che, però, riuscì a incassare cento milioni di dollari. Questo convinse i produttori, anni dopo, a dare il via a una serie di film monografici sui vari personaggi della saga. Tuttavia, a causa dell'insuccesso del primo, La leggenda resta il solo di questa tentata produzione.

Produzione che, però, ha deciso di avvalersi di un cast stellare: Neal McDonough, Michael Clarke Duncan, Robin Shou e altri attori popolari fungevano da co-star della protagonista, Chun Li, interpretata, appunto, da Kristin Kreuk. Ecco qualche foto.

RIP Michael Clarke Duncan

Per quanto si parli di appena quattro anni fa, qui sembra diversa da quando la vediamo nei panni di Cat



Insomma, Kristin Kreuk interpreta prevalentemente personaggi presenti nella cultura pop: non solo Lana Lang, il primo amore storico di Clark Kent/Superman, non solo Catherine Chandler (la serie classica è comunque un cult dei suoi tempi), ma anche Chun Li, uno dei primi personaggi femminili dei videogiochi a essersi distinta per la sua importanza "attiva" alla trama (quando esordì, non erano ancora i tempi di Lara Croft e soci).

Non so se consigliarvi questo film, soprattutto se siete fan dei videogiochi. Tuttavia, se volete vedere Kristin Kreuk che prende a calci qualche didietro, allora questo film fa per voi.


Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: