ARROW - Nel giorno più splendente ...

Stamattina stavo navigando sul web in cerca di articoli a tematica DC (molti di quelli che scrivo qui sono una sorta di "risposta italiana" di articoli americani), quando mi sono imbattuto in una domanda che il sito Comicvine si poneva.

Dal momento che entrambi condividono un background militare e collaborano con Freccia Verde, non pensate che in realtà John Diggle sia John Stewart?

Chi è John Stewart? Beh, per farla breve è ... LANTERNA VERDE! Ma no, non quello del film, Hal Jordan, bensì il suo "primo" successore, noto ai più anche grazie al cartone animato sulla Justice League, in cui usa i suoi poteri al servizio della Lega della Giustizia.

Questa teoria mi sembra incredibilmente improbabile, ma poi ho pensato ad alcune cose ... che vi dirò dopo il salto!
Fanart trovata sul web
Ci sono molti elementi che potrebbero combaciare con l'equazione "John Diggle = John Stewart":

1) John Diggle nei fumetti non esiste, quindi potrebbe benissimo essere un "alias" di un personaggio "vero" (un po' come, in Smallville, Flash ha dei documenti falsi in cui si firma con i nomi degli altri velocisti scarlatti);

2) Entrambi sono due militari di colore di nome John (che è un parallelismo ovvio ma da tenere a mente);

3) John Stewart è stato introdotto nel corso della testata "Green Lantern - Green Arrow", quindi avrebbe senso se la sua versione live-action fosse presentata in un telefilm su Freccia Verde;

4) Gli autori sembrano inclini a voler inserire Lanterna Verde nel DCWNIVERSE, come dimostra il fatto che la tecnologia con cui Barry Allen addestra i suoi poteri è fornita dalla Ferris Airlines, per la quale lavora Hal Jordan, la principale Lanterna Verde, ufficialmente off-limits per Arrow;

5) Nel finale di stagione è visibile una misteriosa luce verde che segue il drone intenzionato a distruggere Starling City. Probabilmente, quella luce potrebbe provenire da una Lanterna Verde, e magari gli autori potrebbero destreggiarsi tra i diritti rendendo qualcuno il successore di quella LV;

Questa è solo una teoria, ma col DCWNIVERSE non si può mai sapere: pensate che inizialmente doveva essere un universo privo di poteri! Comunque, voi che ne pensate di un John Diggle che rivela di essere John Stewart?
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

2 commenti:

Klaus Heller ha detto...

Sinceramente, io nel DCW metterei Alan Scott, più che John Stewart: l'idea del Corpo delle Lanterne Verdi cozza un po' col realismo della serie.
Oppure potrebbero dare a Stewart la Lanterna magica di Scott e non quella spaziale.

Fabiano Colucci ha detto...

In effetti, considerando che, nel mondo di Arrow, soltanto adesso i meta-umani stanno nascendo, sarebbe strano vedere le Lanterne Verdi. Però, forse questo è il motivo per cui Diggle è solo un "surrogato" di John Stewart, perché così possono usarlo senza mettere in mezzo il suo ruolo di Lanterna.