ONCE UPON A TIME- Recensione del season finale "Snow Drift-There's No Place Like Home"

CHE SPETTACOLO DI SEASON FINALE!
Okay, resto calma.


Iniziamo a parlare della prima parte di questo doppio incredibile episodio!
Vediamo una Young Emma con la solita camicia da poco etero soffrire nel vedere una sua amica esser affidata ad una famiglia mentre lei ancora rimane senza casa.

Casa è quello che cerca, quello che desidera e non vede in Storybrooke, al contrario di Henry. Lui cerca in tutti  i modi di far tornare ad Emma quello spirito magico che Storybrooke lei aveva un tempo. Ma questa volta non può da solo...o solo grazie al libro...serve Killan Hook.


Io sono Captain Swan e ogni singola scena di questo doppio episodio è stata una cascata di feels!
Killan la conosce, la capisce...sa che lei scappa...che è in cerca di qualcosa...e sa che la sua casa è con le persone che ama...ma questo deve capirlo lei e lo ha fatto, in un modo o nell'altro.

Emma e Hook finiscono in un bel VIAGGIO NEL TEMPO: il fatto che Emma abbia potuto rivivere la Charmings Story dei suoi genitori è stata una cosa a dir poco commovente!
Commovente come il vedere Pinocchio con Marco...non so voi ma io ho avuto un flashback di August e avevo il cuore in gola!
Quasi come è successo appena ho visto la Evil Queen con quel magnifico vestito! Devo dire che in questo episodio si sono superati!
Emma si è ritrovata a scontrarsi non con Regina...ma con la Evil Queen! Questo perchè la nostra Salvatrice ha cambiato una delle cose fondamentali per qualsiasi storia che si è avverata durante queste stagioni...l'incontro dei suoi genitori!


Per fortuna ha avuto abbastanza tempo per rimediare ma con l'aiuto di Rumple e di Hook.
Devo dire che una delle scene più belle dell'episodio è stata Hook geloso di...se stesso! Hook VS Hook 2.0
In realtà, paradossalmente, al bacio tra Emma e Hook 2.0 ho rosicato pure io! Ha senso?! Bah...
Fatto sta che subito hanno rimediato regalandoci uno dei balli migliori che abbiamo mai visto!

Jennifer Morrison è tra le donne più belle della televisione e qualsiasi abito le sarebbe stato perfetto ma...il rosso...WOW! Ci hanno addirittura dato l'occasione di goderci Colin con un altro outfit. CHE COPPIA!
Lui è sempre presente per lei e per i suoi cari. Quando Emma è stata rapita dalla Evil Queen e rinchiusa con quella ragazza, Hook ha fatto di tutto pur di salvarla ma senza stravolgere il tempo.




La seconda parte inizia con un bellissimo flashback che ci rivela quanto Neal sia ancora nel cuore di Emma. Nel lontano 2011, a Portland, Neal disse la frase emblema della vita di Emma. E penso sia il senso di tutte queste stagioni di OUAT.
Una delle cose più concrete della vita è realizzare di amare una persona o una cosa quando ci si ritrova a sentirne la mancanza.

Mai come in questo episodio ho visto Emma tanto capace di provare ed ammettere l'amore che ha dentro per i suoi genitori. In questa sua avventura nella Foresta Incantata ha capito perchè il concetto di Hope, speranza, sia tanto caro ai suoi genitori. Ed ecco perchè piange di dolore quando pensa di non esser riuscita a salvare Snow con l'aiuto di Hook, Charming, Red...ma poi arriva Blue ed Emma non può far altro che abbracciare sua madre.

Rumple ha deciso di bere la pozione per dimenticare anche dopo che Emma gli ha rivelato che in futuro Neal morirà...sinceramente non mi aspettavo che succedesse.
Quindi Hook e Emma tornano a Storybrooke e nel presente, giusto in tempo per assistere alla "consegna" del nome al piccolo baby Charming. Si chiamerà PRINCE NEAL. Okay, ho pianto parecchio durante questa scena.


Lacrime di gioia le ho versate tantissime al bacio Captain Swan. Ora non c'erano sortilegi, baci dati per sfida...Emma voleva provare ad Hook i suoi sentimenti e di certo una parte del perchè lei sia rimasta nella cittadina magica.
Shippare Captain Swan è stato difficile e spesso doloroso...ma con questo doppio episodio ci hanno ripagati del lungo tempo d'attesa. Non poteva andarci meglio. Non potevano trovare parole, sguardi, dettagli migliori per poter avviare questa ship. Hook ha dato via la Jolly Roger pur di realizzare quello che era giusto fare ed Emma non poteva chieder di meglio come prova di quanto Hook tenga a lei.

Altre due ship ci hanno resi felici in questo episodio ma...a metà.
Abbiamo visto Hood e Regina comportarsi come una coppia pronta ad avviare un futuro ma...la famosa ragazza che Emma ed Hook hanno portato con loro è Marion. WFT???? Ma perchè???
Sembrava tutto perfetto! Povera noi. Poveri cuori. POOR REGINA!

In tutto ciò...Mr Gold e Belle si sono sposati...dicendo i migliori voti che potevo desiderare da loro...ed ero un fiume di lacrime. Era il riassunto perfetto non solo della loro storia ma di tutte quelle che abbiamo visto in OUAT. Un montaggio perfettamente armonioso che poteva solo commuovere e procurare brividi in noi spettatori.














Beh direi che manca solo un piccolo particolare...FROZEN IS COMING!
Okay...dovete immaginare un urlo assurdo perchè è stata la reazione nel vedere QUEEN ELSA uscire dal portale. Io speravo con tutto il cuore che prima o poi Frozen sarebbe stato in OUAT ma non mi sarei mai aspettata così presto...e in questo modo...senza preavviso. Quasi svenivo! Non riuscivo a realizzare e continuavo ad urlare con le mani tra i capelli priva di qualsiasi parola che non fosse ODDIO!



Questo episodio è stato geniale sopratutto nel creare una tensione minima rispetto a quella che si alza verso la fine dell'episodio.
Ora ci sono fin troppe domande: Queen Elsa sarà buona o cattiva? Vedremo Anna? Vedremo tutti i personaggi? Winter is coming pure qui?
ODDIOOOOOOOO! Soffrirò l'attesa fin troppo!
E voi? Sconvolti? Soddisfatti di questo finale?

Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: