OUTLANDER - Riassunto 1x01 " Sassenach"



OUTLANDER 1x01 " Sassenach " 







All'inizio dell'episodio pilota di Outlander ci troviamo nel 1945 in Inghilterra subito dopo la fine della seconda guerra mondiale; la protagonista ( Claire) e suo marito (Frank) sono stati separati per lunghi anni e per questo decidono di fare una seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi, luogo nella quale Frank appassionato di storia spera di trovare indizi sui suoi antenati.
Subito a Claire si presenta un paesaggio incredibile e ricco di mistero.
Una notte in previsione di Halloween lei e il marito assistono ad una celebrazione pagana presso le rocce di Craigh na Dun e tornata il giorno dopo per cogliere dei fiori viene misteriosamente trasportata nella Scozia del XVIII secolo .
Ovviamente Claire è sconvolta, ma non ha tempo per crogiolarsi nel dispiacere perché davanti a lei si presenta Jack Randall, antenato dell'amico Frank che cerca di stuprarla.
Scampatagli per miracolo viene presa in custodia da un gruppo di guerrieri scozzesi, di ritorno da un viaggio.
Tra di loro c'è Jamie, un giovane molto attraente che Claire curerà essendo egli ferito ad una spalla.
Dopo aver trascorso la notte in una baracca il gruppo si rimette in viaggio fino all'arrivo a Castle Leoch, lo stesso castello che Claire e il marito Frank avevano visitato pochi giorni prima.
Nonostante la bellezza dei luoghi e la curiosità l'unico pensiero della donna è però tornare a casa e dal marito Frank.

Questo pilot riesce a catturare lo spettatore sin dai primi minuti d'episodio; principalmente grazie alla varietà e alla bellezza degli ambienti presentati e all'abilità degli attori principali.
La Scozia del 700 che ci viene presentata è estremamente realistica anche nei più piccoli dettagli e il fatto che gli scozzesi del luogo parlino gaelico rende tutto più verosimile.
Un altro punto di forza della serie è la sigla di apertura che con la sua melodia e le immagini riesce a convincerti a proseguire la visione.
Inoltre il pilota ci lascia pieni di domande che presto, o almeno si spera, verranno colmate.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: