OUTLANDER - Riassunto 1x02 "Castle Leoch"

In questo secondo episodio, tutto ambientato all'interno di Castle Leoch, impariamo a conoscere meglio i personaggi principali e secondari oltre che conoscerne di nuovi.



Appena arrivata a Castle Leoch, Claire insiste per cambiare la medicazione di Jamie e viene scortata dalla governante in una delle stanze.
Qui, Claire scopre profondi segni dovuti a colpi di frusta sulla schiena del giovane uomo ed egli gli confida che a fargliele anni prima erano stati le Giubbe Rosse capitanate da Jack Randall dopo che Jamie aveva cercato di proteggere la sorella.
Da questo momento comincia a crearsi un legame tra Claire e Jamie e la prima si lascerà andare a un pianto disperato dopo aver ripensato al marito e a ciò che egli dovesse star passando in quel momento.
Jamie la consola e le promette che finché lui sarà nei dintorni la proteggerà sempre, in quanto la Scozia non è il posto adatto per una Sassenach, un'inglese.

La governante poi la porta in una delle stanze per gli ospiti e dopo averla appropriatamente vestita viene presentata al Laird del castello Colum MacKenzie che gli chiede cosa l'avesse portata fino lì, ovviamente Claire è costretta a mentire e a raccontare una storia fittizia.
Il Laird dopo aver sentito del volere della donna di tornare ad Inverness le propone di aspettare cinque giorni e che poi un carro di passaggio dal castello l'avrebbe riportata nel paese.

Presentatasi alla cena nella sala grande e fatta sedere al fianco di Colum, Claire si fa offrire un po troppo vino del Reno e rischia di mandare a monde la messa in scena salvandosi per il rotto della cuffia dicendo di sentirsi poco bene.
Il giorno seguente si reca  nelle stalle dove sa di trovare Jamie e i due passano un po di tempo in compagnia dell'altro.
Claire si accorge però di un'ombra, che tanto ombra non è vista la sua stazza, che la segue ovunque lei vada e si reca da Dougal, fratello di Colum per chiedere spiegazioni, lui senza mezzi termini le dice che crede sia una spia inglese e che per questo la fa seguire, almeno finché lei non si guadagnerà la sua fiducia,
Claire decide di passare i successivi quattro giorni in una calma routine in modo da non insospettire nessuno, durante una passeggiata nei giardini incontra Geillis Duncan, una giovane donna del villaggio esperta come lei di piante che la invita ad unirsi a lei quella sera nella sala grande.
Geillis da subito non si presenta a noi come una giovane donna attraente ma più come una persona molto intelligente e beffarda.
Durante una delle assemblee, Jamie si offre di farsi punire al posto di Laoghire, una giovane ragazza nipote della governante sospetta di aver commesso azioni riprovevoli, e Claire è costretta ancora una volta a curargli le ferite, cosa assolutamente non contestabile in quante noi vorremmo toccare quel corpo statuario almeno una volta.

Alla fine della puntata Claire viene portata nel laboratorio dell'ex guaritore del castello e Colum le ordina che a tempo indeterminato dovrà rimanere nel castello come nuova guaritrice, come ospite ovviamente, almeno finché non tenterà la fuga.
Claire vede così sfumare la sua opportunità di tornare da Frank, almeno per adesso.



Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: