OUTLANDER - Riassunto 1x03 "The Way Out"

Il secondo episodio della serie Outlander si era concluso con la nomina di Claire come guaritrice ufficiale nel castello e quindi con la sua conseguente permanenza in esso nonostante il suo disaccordo.
Ma andiamo avanti e ricordate con me cosa è successo nel terzo episodio "The Way Out"


L'episodio si apre con un flashback che ci porta avanti nel tempo all'addio che Claire e il marito Frank si erano dati prima che lei partisse come infermiera al fronte.
Ma poi ritorniamo alla nuova realtà di Claire e al suo lento ambientarsi in un luogo che per lei è più una prigione che un castello.
Nel frattempo le viene comunicante che in quei giorni si sarebbe radunata un adunanza di tutti i membri del Clam MacKenzie e di tenersi pronta in caso di necessità.
Dopo essere stata chiamata da Coulum MacKenzie e avergli recato conforto dal dolore della sua malattia tramite un massaggio, Claire si reca nella sala grande dove incontra Jamie e Laoughire che cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione di quest'ultimo che sembra però non ricambiare preferendo porgere le sue attenzioni a Claire che con la scusa di farsi cambiare le fasciature fa spostare nell'ambulatorio.
Lì le confessa che in realtà l'ha portata in quel luogo perché preoccupato che fosse eccessivamente ubriaca non fosse poi in grado di camminare da sola.
Dalla sua frase inizia un'interessante scambio di battute tra i due nella quale la chimica tra i personaggi e la tensione è palpabile.

Il giorno dopo Claire viene a sapere da Geillis che un bambino del villaggio è morto dopo essere stato in un luogo "posseduto " dal demonio e che ora il nipote della governante era gravemente malato per la stessa ragione.
Recatasi alla casa del bambino cerca di capire di che cosa egli soffra, ma viene malamente scacciata dal prete del villaggio andato lì per compiere un esorcismo sul bambino.
Indignata Claire non si da per vinta e continua a cercare la causa della malattia del bambino scoprendo infine dopo essersi recata con Jamie nello stesso luogo che il giovane non era posseduto ma anzi era stato avvelenato da una pianta che aveva ingerito convinto che fosse aglio selvatico.
Claire riesce ad arrivare appena in tempo e a salvare il bambino.
Prima di tutto questo però Claire ha  a che fare con un altra piccola vittima, un ragazzino messo alla gogna per aver rubato una pagnotta di pane.
Grazie alla furbizia di Geillis riesce a convincere il marito di quest'ultima a ridurre la pena del ragazzo, originariamente il taglio di una mano.
Ma nonostante questo Claire è sconvolta dalla cattiveria e dalla mancanza di una giustizia non violenta.
Geillis la cui furbizia abbiamo lodato prima è dotata anche di una grande intelligenza e comincia a torchiare Claire con domande puntate a scoprire il suo segreto o almeno a farglielo confessare, e forse ci sarebbe anche riuscita se non fosse arrivato Jamie a salvare la situazione e a tirarla fuori dai guai.

Alla fine dell'episodio Jamie e Claire si ritrovano nella sala grande nella quale il menestrello sta recitando una canzone in gaelico il cui testo è spaventosamente familiare al viaggio tra le epoche compiute da Claire.
Solo il finale è diverso, infatti la ragazza alla fine riesce a tornare nel suo tempo e a riunirsi con il suo amore perduto e questo da speranza da Claire, speranza di tornare a casa e dal suo  Frank.



Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: