FALLING SKIES - Il mistero della(e) stagione(i) scomparsa(e)

Ed eccomi qui, dopo qualche mese dalla fine della season 4, a parlare di Falling Skies.
Sono passati quasi 3 mesi e mezzo dall'episodio 4x12 che ha sancito la fine della season 4 di FS ma molti sono ancora i misteri rimasti da svelare.



Negli United States of America la terza stagione di Falling Skies andò in onda l'estate scorsa e tutti i fan italiani, di cui molti possessori di Sky, hanno sperato che, come al solito, avrebbero ottenuto i loro episodi in lingua italiana non molto tempo la messa in onda americana.
Ma il mistero dei Templari della stagione scomparsa continua. Mi è capitato di passare dalla pagina Facebook di Sky e vedere molto spesso la stessa domanda: ma Falling Skies 3?
E la risposta è sempre la medesima, che ci aiuta come un bicchiere d'acqua farebbe con un enorme incendio. E a quasi un anno e mezzo da quei post ancora non c'è data risposta.
E poi saltò fuori quella notizia che fece il giro del web: lo sciopero dei doppiatori italiani. E a tutti venne in mente che forse poteva essere quello il motivo per cui, ancora a oggi 11 dicembre 2014, non ci è dato sapere se mai Falling Skies 3 arriverà sulle tv italiane.
E le proteste, e i continui insulti celati al servizio non sempre all'altezza, molti, che si sono visti sempre ricevere la medesima risposta 'Al momento non è in programma. Restate sintonizzati per ulteriori news.' si sono stancati della lentezza e delle inutili risposte delle reti televisive italiane e si sono arrangiati in altra maniera. E questo non deve sorprendere, anzi dovrebbe dare segnali a chi di competenza. Perché alla fine è possibile avere serie tv trasmesse non a secoli di distanza dalla messa in onda americana. Pensate per esempio a The Walking Dead: l'episodio in lingua italiana va in onda il giorno successivo alla messa in onda americana. E allora mi domando: perché calpestare così l'affetto dei fan per le loro serie tv preferite? Perché non mandare in onda questa terza stagione che aspettiamo da un anno e mezzo???

Ma forse ho le travecole e sono altri i motivi per cui Falling Skies 3 non è andato ancora in onda. Forse non lo si ritiene più all'altezza delle reti televisive italiane come fa l'autore di questo articolo su WIRED:

"Altre serie tv promettono bene, hanno tutti gli elementi per avere successo, e poi niente: all’improvviso è noia. È successo a Falling Skies, la serie fantascientifica lanciata in pompa magna da Steven Spielberg, e (anche se forse i Marvel fan non lo ammetteranno mai) sta accadendo anche ad Agents of Shield, serie tv che probabilmente non sarà mai a rischio di cancellazione, ma che rappresenta un flop tanto peggiore in quanto non raggiunge mai il suo vero potenziale."

Ecco cosa alcuni pensano di Falling Skies. All'improvviso è noia. Ma io mi domando, se è solo una voce a dire noia e molte altre invece lo seguono a chi bisogna dar retta? Per coloro a cui piace la fantascienza Falling Skies è una serie tv migliore rispetto ad altre. Certo non è perfetta, ma sfido io altre a mantenere ascolti stabili durante l'estate, che si sa, è uno dei periodi più tosti per le serie tv. Pensate a Witches of East End, la cui prima stagione andò in onda l'inverno scorso e poi boom, fu un così grande successo che Lifetime volle subito la stagione 2 da mandare in onda durante l'estate. E così è stato e poi puf. Non si è saputo niente per mesi e solo ora è uscita la notizia della sua cancellazione. Falling Skies magari ha arrancato in certe parti ma si è sempre risollevato. E credo che coloro che associno la parola flop a Falling Skies sbaglino anche se esprimono solo la loro opinione, un'opinione vuota a mio parere. Perché se Falling Skies non avesse un fandom forte e consolidato, ma soprattutto se non avesse avuto le carte per arrivare fin dove è arrivato non sarebbe giunto alla quinta stagione in programma per l'estate 2015.
Spero solo che le reti televisive italiane rivalutino Falling Skies e il suo valore perché i fan di tutto il mondo meritano di sapere come andrà a finire la battaglia per la nostra Terra.

Per chi fosse interessato all'articolo su WIRED lo trova qui:

http://www.wired.it/play/televisione/2014/02/07/serie-tv-deludenti/

Fan fatevi sentire! A voi la parola!


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: