50 sfumature di grigio: recensione

 Buongiorno e bentornati nella nostra rubrica di Cinema, oggi parleremo di un titolo controverso che ha diviso il mondo in Team Jacob contrari e Team Edward  fans.
Per coerenza ammetto di aver letto i libri e ammetto anche che NON mi sono piaciuti.
Adesso se volete seguirmi nella stanza rossa delle torture nella lettura del post vi rendo partecipi dei miei pensieri durante la visione del film SCANDALO dell'anno.
Ah devo avvertire per dovere della presenza di SPOILEEEER! ;D



Innanzitutto: film SCANDALO di cosa?! Se questo doveva essere un titolo 'erotico' abbiamo sbagliato, a me è sembrato più un film comico! Le risate, di gusto, hanno attraversato tutta la sala del cinema.
Vorrei innanzitutto fare una premessa prima che le polemiche inizino, quindi fatemi fare la seria per due righe! Ho letto polemiche sul fatto che questo film incoraggi lo stupro...adesso va bene tutto ma diamine, no! Sono entrambi consenzienti e ciò che accade va al di là della violenza fisica. Se non sapete distinguere lo stupro dal Bondage mi dispiace ma non potete giudicare questo film. Adesso diamo il via alle danze! (Ma non come Ana, quello è imbarazzante!! non si balla Frank Sinatra in quel modo)

Anastasia è palesemente passiva, la sua coinquilina Rosalie Cullen Kate, non sembra per niente malata, anzi secondo me ha consultato l'oroscopo di Paolo Fox della nostra povera Ana, finto la malattia e combinato l'incontro tra i due! Comunque Anastasia, dato che è accondiscendente in tutto, si dirige verso l'ufficio di Mr Grey (avete notato il Grey House sulla facciata del palazzo?! Sinceramente sembra il nome di uno strip club più che il nome di una società). Comunque Ana percorre i suoi 90 km di strada fino a Seattle (non per via di Twilight no no) per entrate in grande stile nell'ufficio dello scapolo d'oro di Seattle: cadendo come una pera. Allora due cose mi sono venute in mente: Kira di teen wolf che cade dalla scala e la goffaggine di Bella, ma dato che Kira non esisteva alla pubblicazione del libro mi avvalgo della similitudine con Bella ;D
Iniziamo l'intervista, dove Ana sembra più in panne di me di fronte al professore di Psicologia-Biologica che mi chiede l'elenco dei neurotrasmettitori del cervello! Comunque qualcosa di positivo esce dall'intervista: la palese eterosessualità di Mr Grey? No. Ana è una di noi, è uno studente in crisi a un passo dalla laurea che pensa solo agli esami! Yeah!
Comunque tralasciando le domande imbarazzanti, Ana esce e sotto la pioggia ha quello che sembra il completamento di un amplesso, o santo cielo! E' totalmente irrealistico e questa non sarà la prima volta che la sua faccia sembrerà nel pieno di un orgasmo (oddio ma si può dire?!), ma di ciò parleremo dopo. La 'Trama' va avanti con l'incontro al bar dove lui sembra più il padre che un partner!
                  -Quello è il tuo ragazzo? E quell'altro è il tuo ragazzo? Mangia! 

Ovviamente lui le dice che non posso assolutamente stare insieme! l'oroscopo si era sbagliato, le stelle non sono allineate con l'anello esterno di Saturno, lui non è adatto a lei è pericoloso e deve starle lontana! Si certo caro Christian, e 30 secondi dopo sei li a stringertela tra le braccia dopo averla salvata dalla morte certa causata dal tamponamento con un ciclista!  LA COERENZA!  bhe almeno quello è realistico su come sono almeno il 60% degli uomini di oggi.  Lui le carezza dolcemente la guancetta rosea e lei somiglia al mio cane in catalessi da coccole!
Ovviamente lei è disperatissima e come ogni donna lasciata dal suo uomo (oddio loro neanche stavano insieme ma vabbhè..il dolore è tanto perchè si è fatta scappare un marmoreo manzo di prima categoria!) Si dirige al bar e 'SE 'MBRIACA' come una spugna, e mai e poi mai lasciare un telefono in mano a una ragazza in procinto di bere per dimenticare, e infatti Ana fa ciò che qualsiasi donna sana di mente non farebbe mai: CHIAMARE L'EX.
Ma ovviamente Christian ha un'intero reparto delle squadre speciali della C.I.A. e la trova. ma non prima di assistere alla scena più emozionante del film:
Jacob Josè vuole baciare Bella Ana e Edward Christian interviene. WOW! grandissimo momento di testosterone e lotta mascula per la d.i.d (n.d.r donzella in difficoltà cit.)


Tralasciamo ora tutta la manfrina di lei la mattina dopo in albergo:
-ma mi hai spogliata tu? ma abbiamo fatto? ma abbiamo dormito? perchè sono qui? bla bla bla. e godiamoci la visione di Jamie a petto nudo! Daje bello facce vedè! 
Oddio ammetto però che a partire da 'se tu fossi stata mia non ti saresti potuta sedere per settimane' e il morso al panino è stata una risata continua, seriamente, se un uomo mi dicesse così gli riderei in faccia, ma lui è Christian Grey e lo può fare. Ingiustizie della via.
Tra i due la passione è troppo forte e il povero piccolo Grey non resiste al fascino da ameba di Ana e nell'ascensore la bacia in modo appassionato, fregandosene del pezzo di carta.



Tornati a casa ovviamente Kate non si è lasciata perdere d'animo e si è agguantata a Emmet Toby, adorabile e bellissimo fratellastro di Christian. 
Brava ragazza! Penso che lo avremmo fatto tutte quante.

Loro due si incontrano di nuovo e stavolta per una romanticissima gita in elicottero sui cieli fino a Seattle. E quì Ana ci stupisce una domanda *nonsense* 
                       -Ma lo piloti tu questo?
No guarda, ti porta a sfracellarti sul primo palazzo che incontri! ovviamente lo guida lui!! Ma ovviamente poverina era troppo sopraffatta dalla sciccosità da non pensarci minimamente.
Arrivano finalmente nel lussuoso appartamento dove padroneggia un bellissimo pianoforte a coda.
                        -Sai suonarlo?!
No lo tiene a prendere polvere! Tesoro mio ragiona prima di dar fiato alla bocca, è ricco e di sicuro lo sa suonare e andiamo su bella mia, sei anche laureata mi aspettavo un QI superiore a -60.
                        -ma certo che lo sai suonare..
bene si risponde da sola, siamo ai limiti storici del nonsense.

Christian spiega ad Anastasia la necessità di un contratto di riservatezza, perchè quello che sta per dirgli non può uscire fuori dalle quattro mura di casa sua. E signore e signori quì si tocca veramente l'apice dei dialoghi di questo film:
-farai l'amore con me adesso?
-Una cosa Anastasia, io non faccio l'amore io scopo, forte.
Ammetto che la traduzione dei libri 'fotto senza pietà' era più di effetto ma tanto ormai.... Ebbene si ci siamo, la stanza rossa dei giochi sta per essere aperta e tadaaaaaan non è piena di tv, x-box360 e giochi da tavolo.
Christian Grey sfoggia una della più grandi collezioni di frustini, manette e giochi erotici che Ana abbia mai visto nella sua ingenua vita. ma solo dopo un giro completo della stanza finalmente lei comprende: SEI UN SADICO? Ah Ahllelujah ci siamo arrivate!
Ma non è pronto il nostro Mr, Dominatore-sadico-Grey alla scoperta che sta per fare: Ana è ancora pura nella sua innocenza, e la sua faccia è sconcertante. Ma su poniamo rimedio alla 'faccenda' e andiamo in camera da letto, dove vi giuro stavo per morire, perchè in contro luce in una sequenza delicata di denudamento di lei si vedono, oh si che si vedono I PELI DRITTI DELLE COSCE DI LEI. O santo cielo, l'intera sala è scoppiata! Ma diamine fatele una ceretta a quella povera ragazza! Comunque vorrei spendere due parole su due argomenti differenti:
-Quanto è palesemente irrealistica la loro prima volta! Almeno parlo per me ragazze, e mi rivolgo a vio: a me face male, malissimo, di certo non ho fatto come Ana, che sembrava perfettamente a suo agio e ha raggiunto il suo primo orgasmo senza problemi (non sono ancora convinta di poter usare questa parola, ma ormai è fatta!). 
-JAMIE culo di marmo DORNAN, lui vale tutti i soldi del biglietto. Ha un fisico perfetto, marmoreo, sembra finto, ma rimango convinta che togliendogli la barbetta abbia perso parte del suo fascino.
Comunque la scena dell'amplesso, viene girata intelligentemente spostando la visuale su un quadro raffigurante un'onda *messaggi subliminali?**coincidenze*
Nel momento in cui stavo lentamente perdendo l'attenzione del film, eccola! Si proprio lei Hannah Keating direttamente da HTGAWM arriva nelle vesti di mamma Grey!

Al trama va avanti al ritmo solito, lei disubbidisce e fa domande sciocche, lui la sculaccia e lei ride, lei studia il contratto, è indecisa, fanno sesso blablabla
E finalmente andiamo alla cena di famiglia! Ci sono tutti anche la sorella Alice Mya, da poco tornata a casa! (analizzando bene la famiglia, ma solo a me sembra mancare qualcuno, o si sono dimenticati del povero Jasper? Povero piccolo) Ana fa arrabbiare di nuovo Christian che le rivela nuovamente che non vuole una storia d'amore etc.. lei però lo vuole guarire, in sostanza incarna nell'eccesso la crisi da crocerossina che la maggior parte delle donne hanno: ci crediamo le sole a poterli guarire dalle loro paranoie solo con la nostra presenza e il nostro supporto.
Comunque le nostre colombelle decidono anche senza firma di continuare a divertirsi e accoppiarsi come conigli in calore.
Fino a che ormai seccato dal procrastinare eccessivo di lei finalmente non discutono questo benedetto contratto in una sala riunioni tutta rossa. E tra cancellazioni e aggiunte e la mia serrata convinzione che Ana o non comprende la sua lingua o non ha un dizionario in casa
I due iniziano a flirtare in modo esplicito di riaccoppiarsi nuovamente sul tavolo delle riunioni, e Chistian ci fa capire di aver bindgewatchato tutte le stagioni di Lie To Me, leggendo il linguaggio del corpo di Ana.

Ovviamente salto molte scene e arrivo al sodo: Lei decisa ormai a capire perchè lui voglia costantemente metterle le mani addosso lo implora, letteralmente, di farle male: adesso sorvoliamo l'idiozia di tutto ciò e passiamo alla fine. Dopo che lui le da 6 cinghiate sul fondo schiena che LEI ha chiesto, si alza schifata e Christian è diventato improvvisamente uno stronzo e non si deve avvicinare. adesso o è bipolare o ha seri problemi di personalità, non puoi lanciare il sasso e nascondere al mano, insomma sii coerente. lei piange nella sua cameretta e lui coccoloso cerca di avvicinarsi e tranquillizzarla ma non si può lei lo ama! OMG! Cosa mai successa! Grey è terrorizzato come quando tranquilla nella tua stanza entra improvvisamente un ragno o una vespa, o come quando ti vengono le mestruazioni la prima volta e non sai che fare! Lui la lascia dormire e il giorno dopo lei prende e se ne va, terminando il film -finalmente-con una scena inutile, pensando di fare una grande mossa cinematografica i sue si salutano così come si erano salutati al loro primo incontro.
 -Anastasia..
 -Christian...
Ok, almeno i nomi li sapete! Mamma mia che parto!


Ed eccoci alle considerazioni finali...
-Allora la storia come i libri non mi è piaciuta, ma almeno mi ha intrattenuto per una buona ora e mezza.
-Hanno cercato di renderlo più profondo del romanzo, ma non essendoci materiale sufficiente ovviamente non potevano fare gran che
-Ma solo io ho notato che Bob, alias il marito numero 4, era Doug di Dawson's Creek! waaaaa
-Purtroppo lo stampo da FF è rimasto, sia dai dialoghi che anche dal fatto che lei ha un orgasmo (l'ho detto, l'ho detto) ogni volta che lui la sfiora. IRREALISMO!
-Standing ovation agli addominali di Dornan, sopratutto alla 'V' ;D
- Durante la scena del bosco, palesemente uguale a Twilight, la mia vicina se ne esce con -Christian quanti anni hai? fantastico!!
-Ammetto che alcune delle scene 'spinte' sono interessanti.
-In sostanza se volete passare 100 min, in compagnia delle vostre amiche a ridere e commentare fatelo! Non lo consiglio con un partner accanto!
-Si sapeva che non era un gran filmone, e infatti così è stato, è il classico film da blockbuster.
-Jamie saprà fare delle trecce bellissime alla figlioletta. Giuro non sto scherzando, con tutta la pratica per farle alla Johnson non avrà problemi in futuro. 

I PROMOSSI:
-Il fisico di Dornan
-La colonna sonora stupenda!

I BOCCIATI:
-Le domande non sense di Ana
-Le facce di Ana ;D
-Gran parte del film lol

Se siete interessanti al genere del film vi consiglio Nymphomaniac.

Alla prossima con la nostra Cinerubrica! Fateci sapere se lo avete visto e cosa ne
pensate, ovviamente senza odio e con grande apertura mentale!
Alla prossima
Marta


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: