GAME OF THRONES - il ritorno di un personaggio molto amato (nel secondo episodio) - Intervista all'attore

Nel secondo episodio della quinta stagione "The House of Black and White" abbiamo visto il ritorno di un personaggio molto anato dai fan di Game of Thrones. Continua a leggere se hai visto l'episodio.

Nell'episodio 5x02 "The House of Black and White", Arya arriva a Braavos, alla casa del Bianco e del Nero, dove le dicono che troverà l'uomo che cerca, Jaqen H’ghar. All'inizio non lo trova, le apre la porta un altro uomo. Ma alla fine si rivela. Il volto è il suo, anche se lui dice di non essere Jaqen H’ghar....

Di seguito un'intervista rilasciata da Tom Wlaschiha a EW, che rivela dettagli sulla Casa del Bianco e del Nero e sugli Uomini Senza Volto che non sono presenti negli episodi andati in onda fino ad ora, quindi attenzione agli SPOILER!


L’assassino senza volto, Jaqen H’ghar, che ha aiutato Arya a scappare da Harrenal nella seconda stagione è tornato per addestrare Arya in questo misterioso ordine religioso dedicato alla morte. Ecco l’intervista che l’attore tedesco ha rilasciato a EW sul suo ritorno nello show




EW: avevi idea che stavi per tornare nello show e quando lo hai scoperto?

Tom Wlaschiha: Avevo delle flebili speranze. Ma, sai, con Game of Thrones, raramente ottieni quello che vuoi. Quando ho ricevuto la chiamata ero molto felice.

EW: Tu hai presumibilmente il ruolo più facilmente rimpiazzabile, perché Jaqen può letteralmente cambiare faccia. Ricevere quella chiamata deve essere stato un bellissimo complimento alla tua interpretazione nello show. 

Tom Wlaschiha:Certo, lo considero un complimento. 

EW: Cosa ci puoi dire del tuo ruolo in questa stagione?
Quello che era importante per me era che quando abbiamo lasciato Arya alla fine della seconda stagione, si potesse avere l’impressione che [Arya e Jaqen H’ghar] fossero amici. Anche se hanno dei piccoli conflitti, come quando lei ha nominato lui, trra loro c'è una vibrazione amichevole. Io pensavo che sarebbe stato divertente iniziare la nuova stagione con una vibrazione differente. Anche se lei lo ha trovato, è cresciuta ed è molto più consapevole nelle sue scelte. Quindi lui le insegnerà, come promesso, ma non lo renderà facile per lei. Conosceremo i differenti volti di Jaqen e come lavora tutto il gruppo della Casa. E’ un set fantastico, i dettagli son davvero strabilianti.
EW: Gli assassini dell’Uomo senza Volto sono molto misteriosi. Come spiegheresti cosa sono?
Tom Wlaschiha: Gli Uomini Senza Volto sono una specie di setta religiosa e adorano il Dio dai Mille Volti —  mi sono sentito abbastanza confuso alle volte. Ci sono diverse divinità e io non le ho capite sempre tutte. Alcuni degli Uomini Senza Volto  lavorano come assassini e uccidono le persone per un prezzo molto alto. Ma loro non sono comuni assassini. Loro sono anche in grado di dispensare il dono della morte alle persone che sono malate o in difficoltà. E’ come un dono estremo e misericordioso. E quello che mi piace della Casa del

Bianco e del Nero e degli Uomini Senza Volto è che entrambi sono fuori dalle cose quotidiane. Per loro, tutti sono uguali. Non è importante se qualcuno è potente o povero. Loro hanno un dono da dare e lo daranno indipendentemente da chi quella persona è.

EW: Credi che tenga davvero ad Arya? O lei è giusto una recluta?
Tom Wlaschiha: Lui tiene davvero molto ad Arya. Ma la domanda è: se lui lo stia nascondendo e perché lo sta nascondendo? E’ parte di un piano più grande? E noi ancora non sappiamo perché lui è comparso la prima volta. Lui era prigioniero ad Approdo del Re. Perché era lì? Se è parte di un piano più grande, chi c’è dietro? Mi piace questo personaggio così misterioso. 

EW: Hai mai pensato che tra due decenni da adesso tu entrerai da Sturbucks e il barista ti dirà: “Un uomo ordina una tazza di caffè” Non finirà mai.
Tom Wlaschiha:E’ successo. Fortunatamente non troppo spesso. A Berlino, dove sono al momento, il loro metodo [di approccio] è più bello. Ho incontrato persone che sono venute verso di me dicendomi “Valar Morghulis,” e io sono stupito, perché il mio aspetto è molto diverso dal personaggio. 

EW: Qual è il fan più strano che hai mai incontrato?
Tom Wlaschiha: Ho incontrato questo tipo in metropolitana a Londra, dall’altra parte del vagone, mi è venuto incontro, guardandomi. E io pensavo che dovevo averlo incontrato da qualche parte. Si avvicinato a me e mi ha trattato come un vecchio amico. E’ andata a finire che voleva solo dirmi
 “Valar Morghulis.”

Fonte: EW

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: