GAME OF THRONES - TUTTI GLI SPOILER SULLA QUINTA STAGIONE!!!


Si avvicina il 12 aprile, Winter is Coming! Facciamo un riepilogo di tutte le indiscrezioni che sono trapelate in questi mesi a proposito della quinta stagione. Attenzione, l'articolo che segue contiene spoiler! 


 Manca sempre meno. Tra una settimana potremo vedere, in contemporanea mondiale, il primo episodio della quinta stagione di GAME OF THRONES. Ricordiamo che Sky Atlantic trasmetterà la notte tra il 12 e il 13 aprile, alle 3.00, la prima puntata in versione originale sottotitolata. L'episodio verrà poi riproposto il 13 aprile alle 22.00, sempre in versione originale sottotitolato e poi la settimana successiva doppiato in italiano. 

Per prepararci abbiamo messo insieme tutti le informazioni, le voci, le indiscrezioni e le dichiarazioni sulla quinta stagione che ne anticipano un po' il contenuto. Sì, i cosi detti spoiler. Tutti gli spoiler di una certa rilevanza sono descritti qui sotto. 

Quindi va da sè: attenzione, contiene spoiler! 

Un personaggio che non è (ancora) morto nel libri, morirà in questa quinta stagione. L'attore che interpreta questo personaggio ha rilasciato un'intervista dopo aver girato la scena della morte del suo personaggio dopo "diversi anni" di show. L'attore ha dichiarato di essersi molto sorpreso scoprendo che il suo personaggio sarebbe morto, avendo letto i libri si aspettava di avere più tempo all'interno della serie... Una consistente parte del fandom propende per Barristan, ma non ci sono conferme in nessun senso.

A questo proposito Kit Harington (Jon Snow), il cui nuovo taglio di capelli ha fatto pensare che il suo personaggio morisse nella quinta stagione (liberandolo dal vincolo contrattuale dei capelli lunghi), ha dichiararato a Metro.co.uk "Non leggo il materiale degli algtri in questa serie. Di solito leggo tutto di una serie, ma non voglio leggere niente di nessuno quest'anno, perché non so cosa succede nei libri e così sono completamente fresco, non ho idea di cosa succede". In poche parole: you know nothing, Jon Snow!

LadyStoneheart non comparirà nella quinta stagione. Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss sono consapevoli che il fandom si chiede che fine abbia fatto Lady Stoneheart (di cui non diremo nulla per evitare spoiler a chi non ha letto i libri o non è ancora arrivato a questo punto). Ce la aspettavamo alla fine della quarta stagione, in alternativa nella quinta, ma pare proprio che questo personaggio non sia previsto. Perché?  Weiss ha spiegato a EW che è stata una scelta di economia per la serie. Introdurre questo personaggio sarebbe stato come aprire un vaso di Pandora di domande e ci sarebbe voluta una vita intera per dare tutte le risposte, lasciando gli spettatori meno soddisfatti che evitando di aprire del tutto questo capitolo. Quindi, nonostante le varie voci che girano sul web a questo proposito, è confermato: niente Lady Stoneheart.

Manifredde A proposito di Manifredde gli showrunner non hanno fornito molti dettagli, ma hanno dichiarato che lo show non segue necessariamente l'ordine dei libri e che alla fine tutte le storie arriveranno alla loro conclusione.

Nella sua recensione della premiere di Londra, EW ha rivelato i personaggi che vedremo nella prima puntata della quinta serie e quelli che non vedremo. La puntata di apertura della 5a stagione è piena di Tyrion (Peter Dinklage), Daenerys (Emila Clarke), Jon Snow (Kit Harington) e Cersei (Lena Headey), oltre a un po' di Brienne (Gwendoline Christie), Sansa (Sophie Turner) e altri. Ma tra i favoriti mancherà Arya (Maisie Williams), che rivedremo invece nel secondo episodio. Nemmeno Theon/Reek (Alfie Allen) comparirà nel primo episodio.


Benioff in  un'intervista a EW ha rivelato dettagli e informazioni sui principali personaggi. 

 
Jon Snow: per lui sarà una stagione grandiosa, sta facendo grandi passi avanti per assumere la leadership, dal momento che durante la battaglia del Castello Nero ha dimostrato di saper essere una guida, prendendo il contgrollo e salvando la situazione. All'inizio della 5 stagione lo vediamo in una posizione di autorità che non avevamo visto prima con tutte le responsabilità e la pressione che ne conseguono. E' in una posizione scomoda, tra due re potenti, Stannis e Mance, entrambi re che lui ammira, ma che trova frustranti perché nessuno è disposto a scendere a compromessi. 

 Cersei in questa stagione è davvero sola. Cersei non è in grando di stare da sola troppo a lungo perché le vengono pensieri oscuri e ora ha tutte le intenzioni di realizzare queste idee. E' una stagione esplosiva per questo personaggio e la via che ha intrapreso sembra incredibile. 


Sempre ad EW, Lena Headey ha dichiarato che, sebbene non fosse proprio folle d'amore per il padre, Cersei aveva bisogno della sua guida, dal momento che lei non conosce davvero la situazione finanziaria e gli alleati politici. Lei pensa di trovare un gruppo potente e influente e di manipolarlo, ma investe nel gruppo sbagliato. Lei nutre troppo disprezzo per certe persone e questo non aiuta la sua causa.

Daenerys: è stata una incredibile conquistatrice e ora sta avendo difficoltà a governare. La conquista ha solo due facce: o vinci o perdi. Ma governare è prendere decisioni difficili tutti i giorni, dove spesso non ci sono risposte giuste. Lei sta combattendo per mantenere il suo senso di giustizia e  per fare la cosa giusta, ma sta imparando che è impossibile quando governi una città grande come Meereen.



Tra le news sul cast sappiamo inoltre che Rory McCann non apparirà nella quinta stagione, ma i produttori non hanno confermato nè smentito che il Mastino sia davvero morto.

Ci sarà tensione sessuale tra Jon e Melisandre, infatti pare che Melisandre cercherà di sedurre il nostro Guardiano della Notte!




Fonte: EW/Whatchers on the Wall/Metro.co.uk

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: