ONCE UPON A TIME: Top & Flop della 4^stagione


E' quasi passata una settimana, ormai, dall'emozionante FINALE di stagione di ONCE, ed è proprio il momento di tirare le somme di questa 4B.
Ecco a voi la mia top 3 TOP & FLOP










Direi di iniziare dalla Top Flop


TOP 3 FLOP:


The Queens of...What?
Diciamoci la verità, le avevano presentate come le main villains della stagione, tre potentissime  cattivissime streghe pronte a tutto per i loro scopi. E invece Ursula sparisce subito tornando da papino, Cruella (forse l'unica caratterizzata decentemente) muore ammazzata e Malefica, che per me è da sempre l'emblema del Cattivo con la maiuscola me l'hanno ridotta a un cucciolotto di drago coccoloso. per me un oltraggio e un'assoluta promessa non mantenuta.
voto: 3


Troppa Carne al Fuoco
L'impressione generale che ho avuto in questa seconda parte di stagione è stata che gli autori avessero troppa voglia di inserire sotto-trame e ciò ha generato non poca confusione un pochissimo approfondimento di trame. Prima tra tutte la trama delle Queen of darkness sopra citata, Lily, l'autore etc...insomma hanno buttato tutto in un unico calderone. 
voto:4 1/2



Rumple

 Oh cielo, da dove inizio. La story-line di questo personaggio inizia a stancarmi seriamente. Prima è cattivo, poi si redime, poi torna cattivo, si redime di nuovo, e poi in un universo parallelo è il buono ma si fa corrompere lo stesso.
Avevo riacquistato fiducia in lui dalla morte di Neal, ma vedo che non è servita a nulla. Va benissimo mostrare un personaggio i quali obiettivi siamo malvagi ma non fatemi credere in una redenzione che non arriverà, tranne adesso che il suo cuore è stato ripulito.
voto:2


  E ora passiamo alla parte positiva in conclusione! La TOP 3 TOP (ouhh ho fatto un gioco di parole)


TOP 3 TOP



Emma
Fantastica, la protagonista migliore dello show, ho amato il suo percorso quest'anno iniziato insieme ad Elsa nella 4a, quando ha capito che doveva abbracciare la sua natura magica e in questo finale dove sacrifica se stessa per gli altri. UNA VERA EROINA, la quale nonostante gli sbagli riesce a fare la scelta giusta. mi è piaciuta molto anche con Hook, il suo rappacificamento con Snow e Charming, E non vedo l'ora di vederla nel panni dell'Oscuro
voto:8

Cruella

La rivelazione di questa stagione, un personaggio che mi ha da subito colpita e intrigata. Quando nella puntata 4x19 si è rivelata mostrando la sua vera natura è stato un momento agghiacciante ma bello. Finalmente un personaggio oscuro di per se, non lo è divenuto o altro ma lo era già, era un'oscurità 'Pura'. La giovane Cruella ha ucciso senza pietà suo padre e i patrigni, e all'inizio, senza sapere nulla, ho provato empatia per lei, da sola chiusa in una torre dalla matrigna. L'Autore, anche, prova pietà e le dona i suoi poteri. Wow la scena con la madre è stata pazzesca, di una cattiveria che mai avevo visto, se non in Peter pan. Sfortunatamente è morta prima del tempo.
top:7 1/2


L'Alternative Universe 


RECENSIONE FINALE DI STAGIONE

Come ho detto ormai tante, troppe volte, sono un'enorme fan degli AU, mi affascinano tantissimo e questo è stato veramente ben gestito.
Ginnifer nei panni della Evil Queen stava benissimo! Parliamo di quei capelli OMG fantastici!
Charming bello bello con l'eyeliner nero e l'abito nero! wow wow! LANA PARILLA MAGISTRALE! PERFETTA!!
La gestione del tutto è stata molto intelligente e ben usata e sono già elettrizzata per le nuove puntate!
voto:8




E voi? avete anche voi una top list? Fatemi sapere in un commentino cosa ne pensate in linea generale! Alla prossima ONCERS
MARTA



  Un saluto alle affiliate:
Passate per le loro pagine facebook e lasciate un 'mi piace'
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

1 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Ottima riflessione, condivido tutto.