DOCTOR WHO - 10 motivi per cui Clara Oswald è la compagna più privilegiata della serie moderna

Tanti auguri Doctor Who!
La serie oggi compie 52 anni, e come l'anno scorso, ci tenevo a scrivere un articolo speciale diverso dalla solita recensione o news.

Un anno fa scrissi "4 Buoni Motivi Amare Per Questo Show", quest'anno invece visto che Jenna Coleman ha lasciato la serie, volevo fare una piccola dedica a Clara Oswald.
Come personaggio non gode di molta simpatica da almeno la metà degli whovians, ma sapete cosa vi dico? Haters gonna hate, siete liberi di non leggere l'articolo.

Dunque, come da titolo, Clara è la compagna più privilegiata della serie moderna. 
Non trovate anche voi? Se non siete convinti, vi spiego il perché in 10 punti.


1  Ha visto tutti i volti del Dottore
The Girl Twice Dead,  Soufflé Girl o The Impossible Girl, chiamatela come volete ma la nostra Clara saltando dentro a timeline del Dottore per salvarlo ha avuto l'opportunità di vedere tutti i volti del Dottore. Che non è cosa da poco!
Oltretutto, ha preso parte anche all'episodio speciale per il 50° Anniversario della serie, e lì ha avuto modo di relazionarsi con 3 Dottori diversi.




2  Clara conquista la sigla di apertura
Succede nell'episodio 8x12 "Death in Heaven", subito dopo che lei stessa afferma di essere il Dottore.
Ovviamente si trattava di uno stratagemma per sfuggire da una morte certa per mano dei Cybermen, ma lì per lì dopo aver sentito quelle parole seguite dalla sigla speciale, uno poteva anche cascarci.
Il nome di Jenna compare prima di quello di Peter e al posto degli occhi di quest'ultimo appaiono i suoi, una cosa del genere non era mai successa nella storia di Doctor Who.




3  Clara diventa il Dottore
Nell'episodio "Flatline" il Dottore rimane intrappolato per la maggior parte dell'episodio all'interno del TARDIS, quindi è toccato a Clara fare le sue veci per poterlo aiutare.
Secondo me lei non aspettava altro, e devo ammettere che è stato molto divertente guardala imitare il Dottore.




4  Comanda il Dottore a bacchetta e lui obbedisce ogni volta
"La maniaca del controllo e l'uomo che non dovrebbe essere mai controllato. Andresti all'inferno se telo chiedesse, e lo farebbe." Missy aveva più che ragione affermando questa frase!
Nell'ottava stagione Clara ha ampiamente dimostrato (spesso risultando anche antipatica) che ha un carattere molto forte e dominante.
Spesso e volentieri dice al Dottore cosa fare, ci litiga e alla fine l'ha sempre vinta lei. In "Dark Water" praticamente lo tradisce e lui nonostante questo finisce comunque per fare quello che lei le voleva imporre. Non è cosa da poco...




5  Ha litigato con il TARDIS e l'avuta vinta
Al TARDIS inizialmente Clara non stava al fatto simpatica, c'è un proprio un mini-episodio su questo (Clara and the TARDIS). Il motivo poi l'abbiamo scoperto, ma nell'episodio "Hide" quando ancora la situazione era questa, Clara aveva necessità di entrare nel TARDIS ma quest'ultima era di tutt'altra opinione.
La scena è esilarante, Clara arriva ad assillare il TARDIS a tal punto che alla fine la fa entrare così da poter raggiungere il Dottore intrappolato nell'universo parallelo.




6  Ha un posto molto speciale nel cuore del Dottore
Bè, in uno dei due o forse in entrambi, come preferite.
Il Dottore si affeziona sempre molto ai suoi compagni di viaggio, è risaputo, ma nel caso di Clara credo che sia rimasto subito colpito, se non spiazzato, da lei per vi della storia della "ragazza morta due volte". Ne era letteralmente ossessionato.
Il loro rapporto era molto speciale, il modo in cui Clara si entusiasmava anche solo nel sentire i rumori del TARDIS era qualcosa di unico.
Il Dottore ha sempre avuto
"Ho lasciato che Clara Oswald mi entrasse nella mente. Credimi, non se ne va."
Più chiaro di così...




7  Grazie a lei il Dottore ottiene un nuovo ciclo di rigenerazioni
Nell'episodio "The Time of the Doctor", che vede l'uscita di scena di Matt Smith dallo show (</3), Clara supplica i Signori del Tempo affinché possano aiutare il Dottore che era praticamente in fin di vita e non aveva più la possibilità di rigenerarsi.
Grazie ad un discorso strappalacrime, riesce nell'intento e quest'ultimi donano al Dottore un nuovo ciclo di rigenerazioni.
Piangere? Io? Assolutamente no! *sarcasm*




8  Ha consolato il Dottore 
Ve lo ricordate? Sul finale dell'episodio "Listen", Clara consola un giovane ed impaurito Dottore con un bellissimo monologo sulla paura.
Ammettetelo, che lei vi sia simpatica o antipatica, almeno una lacrimuccia l'avete versata.




9  Intrappolata dentro un Dalek (due volte)
L'abbiamo conosciuta come Oswin, la ragazza trasformata in un Dalek. Successivamente, nell'episodio "The Witch’s Familiar", Missy rinchiude Clara dentro la corazza di un Dalek e cerca di farla uccidere da Dottore.
Otteniamo così una sorta di parallelismo fra i due eventi, il che è abbastanza triste, ma tanto ormai ci siamo abituati a vedere questo genere di cose in Doctor Who.






10  It's smaller on the outside
Sappiamo molto bene tutti quanti quanto il Dottore adori sentire la frase "è più grande all'interno", la prima volta che qualcuno entra nel TARDIS. Ma Clara ancora una volta ci dimostra di essere l'eccezione alla regola, dicendo "è piccola all'esterno", e il povero Dottore non ha potuto dire altro se non "ok, questa è la prima volta".




E voi cosa ne pensate? Sono motivi validi? Ne trovereste altri?
Parliamone! Lasciate un commento qui sotto.





ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Person of Interest, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow. Per Person Of Interest serve anche un recensore!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

1 commenti:

Elle ha detto...

Adoro Clara e il suo rapporto con il dottore. In particolare il rapporto che ha con Twelve ❤️