ONCE UPON A TIME: recensione...in breve 5x06 'the bear and the bow'



Con estremo ritardo a causa del Lucca Comics & Games,  dopo aver spacchettato cosplay e valige varie posso finalmente sedermi e scrivere di questo episodio Rumbelle-centrico.

"In un flashback di Camelot, un incontro casuale con Merlino, David, Hook e Belle, restituisce a Merida una rinnovata speranza nella missione di salvare i suoi fratelli dal Clan usurpatore dei DunBroch. Non volendo lasciare niente al caso, Merida porta con sé Belle in un viaggio pericoloso che culminerà con un'impagabile lezione di coraggio. A Storybrooke Regina, Mary Margaret e David scoprono l'incantesimo che potrebbe permettere ad uno dei prescelti di Merlino di comunicare con lui, ma quando Artù fallisce nel tentativo di raggiungere lo stregone scomparso, gli eroi si insospettiscono. Nel frattempo, Emma ordina a Merida di uccidere Belle nella speranza di obbligare Mr. Gold a trasformarsi in un eroe. Poichè Merida non è in grado di disobbedire agli ordini di Emma, Gold dovrà trovare il coraggio di combattere per la vita di Belle, o rischiare di perderla per sempre."


voto: 7+

RUMBELLE


Se seguite le mie recensioni da un po potrete certamente ricordare quanto io non sia una grandissima fan di questa coppia. Ho sempre pensato che gli autori avessero sbagliato qualcosa di fondo nella strutturazione del duo. In questa puntata sinceramente non mi sono dispiaciuti.
 L'evoluzione che stanno dando a Rumple, per quanto classica per eroe delle fiabe, si stacca molto dalla storyline monotone e ridondanti delle stagioni precedenti. Con il cuore completamente puro può essere chi vuole, deve solo trovare uno scopo, qualcosa per cui combattere. Questo qualcosa si manifesta prima nella tazzina sbeccata, la quale una volta rotta porta tutta l'attenzione su Belle, il suo centro.


Rumple è passato da Contadino codardo a Potente Oscuro Signore a Eroe. Ma questo cambiamento quanto è radicato? Il nostro neo Eroe riuscirà a resistere alle tentazioni del mondo esterno? Già il fatto che sia riuscito a dire finalmente la verità a Belle sul suo ''incidente'' sembra un ottimo punto di partenza.




 BELLE E MERIDA

Secondo me la parte migliore dell'episodio. Le loro interazioni mi sono piaciute molto e ho adorato come hanno 'fatto squadra'. certo al nostra topina di biblioteca è stata rapita ma, e nessuno a Camelot se ne è accorto?!?! Povera cara.
Merida mi sta piacendo ora più del pilot, la sua storia ora inizia a convincermi e non vedo l'ora di vedere come si evolverà. certo se fosse stato per me il bel moretto con i tatuaggi blu non me lo sarei lasciato scappare.


Sotto l'influenza della dark!Swan quasi uccide la sua vecchia compagna di avventure tramutandosi in un orso e spingendo Rumple al limite. ora che Emma non ha più il suo controllo quale sarà la sua prossima mossa?



DARK!SWAN
Sembrerò ripetitiva ma amen! ADORO questa versione di Emma! Amo come Jen la interpreta, adoro le sue interazioni con gli altri personaggi (in questa puntata prettamente con Zelena).
Purtroppo la ferita di Henry non accenna a chiudersi, anzi per lui sua madre esiste ancora ma non è la donna che vede, è nascosta nei meandri dell'Oscurità. Non vedo l'ora di scoprire in che modo gli altri l'abbiano delusa a tal punto da abbracciare le forse oscure.


EXCALIBUR è completa!!

Rumple grazie al suo gesto eroico è riuscito a estrarla dalla roccia, Sarà stato davvero un errore per Emma quello di renderlo un Eroe? Rumple potrebbe davvero distruggere il Cigno nero? La sua conoscenza e familiarità con le forse oscure potrebbero dargli un aiuto in più?



Chiedo scusa per la brevità, prometto di tornare Lunedì!!

E COME SEMPRE IL SALUTO ALLE AFFILIATE! 
RINGRAZIAMO

ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: