SUPERGIRL & THE FLASH - Il crossover potrebbe avvenire davvero?



Come detto già in altre occasioni, Supergirl, pur essendo stato creato da Greg Berlanti, non è apparentemente nello stesso universo di The Flash e Arrow.
Nella realtà dei fatti, però, i produttori delle serie non sono mai stati molto chiari nel definire se questi universi siano separati. A mio avviso lo sono: la presenza di un personaggio come Superman sarebbe difficile da ignorare in un mondo come quello di Flash e Freccia Verde.

Tuttavia, nelle ultime ore si sta diffondendo una voce che vorrebbe un crossover tra The Flash e Supergirl.


Dopo la voce che voleva l'apparizione del Mago del Tempo, in quanto Liam McIntyre, suo interprete, era stato visto sul set di Supergirl, negli ultimi giorni si è diffuso un nuovo rumor: esso affermerebbe che Supergirl e Flash si incontrerebbero in un crossover, ma solo se la serie sulla Ragazza d'Acciaio riceverà l'allungamento a 22 episodi, finora poco sicuro causa ascolti non altissimi.
A livello di diritti non sarebbe difficile, in quanto la CBS possiede parte della CW. Inoltre, avere l'apparizione di un personaggio così apprezzato come il Flash di Grant Gustin farebbe sicuramente la gioia di molti fan. Tuttavia, va considerato anche un altro aspetto.
Ufficialmente, The Flash e Arrow fanno meno ascolti di Supergirl, ma questo sta bene alla CW, anche perché queste serie hanno una fanbase fervente e in costante espansione. Supergirl, pur facendo ascolti leggermente superiori, ha una tifo molto tiepido, che sta anche perdendo  a causa della qualità infima dei suoi ultimi episodi (sul serio, avete visto l'ultima puntata?). Qualcuno potrebbe infastidirsi nel vedere questi personaggi interagire nello stesso mondo.




Molto probabilmente, per ovviare a naturali problemi di sceneggiatura, Supergirl sarebbe inserita come personaggio proveniente da un'altra Terra (sebbene Rip Hunter affermi, nel trailer di Legends of Tomorrow, di aver visto "uomini d'acciaio cadere", con ovvio riferimento a Superman).

Per una serie di ragioni, tuttavia, sono portato a pensare che ciò non accadrà mai. La CBS ancora non ha annunciato il rinnovo di Supergirl a 22 puntate (decisione rimandata al mid-season), cosa che mi fa avere impressioni negative a riguardo. Inoltre, la voce proviene da Bleeding Cool, sito con uno staff molto preparato ma non sempre accurato.

Con questo è tutto, Supergirl torna lunedì con Red Faced, mentre The Flash si vedrà martedì, con l'inizio di un crossover ben più interessante con Arrow!

Salutiamo gli amici di Arrow e The Flash Italia, Arrow and the Flash Italy, The Flash Italian Fans, Snowstorm Like fire and IceThe Flash Italy, You make me emotional, Grant GustinTelefilm Lovers, Il Criticatore di Telefilm, Series Generation, Fantasy Italia,  Telefilm, film, music and more, Serie TV la nostra droga, The Fault in our series, Wentworth Miller ItaliaWentworth Miller Italian fansPersone serie - S , Incondizionato amore per le serie TV e di  Melissa Marie Benoist, Supergirl serie TV Italia,  e Supergirl Italia Telefilm Lovers, The Fault in our series.



ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: