4 novembre 2015

THE WALKING DEAD - Interviste e immagini promozionali della 6x05



La testata americana "The Hollywood Reporter" ha intervistato i produttori di TWD riguardo tre personaggi importantissimi della serie: Morgan, Rick e Glenn.







Il produttore esecutivo Greg Nicotero ci parla del passato di Morgan (interpretato da Lennie James) che abbiamo visto nell'episodio 6x04. 
Domanda: la sesta stagione ha come tema la 'trasformazione'. Cosa ti ha sorpreso nel rinsavimento di Morgan quando hai letto il copione?
Risposta: "è stato affascinante vedere quanto profondamente Morgan fosse in preda alla follia, tanto da desiderare di morire e il fatto che è stato portato alla lucidità più con la forza che per sua scelta personale, è stato davvero affascinante per lo studio del personaggio. Ora è lui che vuole riportare i compagni alla lucidità. Bellissimo il momento nella 6x01 dove Rick gli mette Judith tra le braccia: Morgan sorride perchè in quel momento le sue vicende personali trovano la giusta conclusione".
Domanda: cosa intendeva Eastman quando ha detto Morgan "qui non è qui"?
Risposta: "ha cercato di spiegare a Morgan che bisogna andare avanti nella propria vita. La maggior parte dello scenario in sui è inserito Morgan, lo vede andare avanti dalla morte della moglie e del figlio".
Domanda: dato l'attacco da parte dei Wolves alla comunità, quanto duramente Morgan cercherà di restare fedele al suo stile di vita del 'non uccidere'?
Risposta: "Morgan è un personaggio molto tenace nei confronti delle sue convinzioni. Se da una parte è stato in grado di sopravvivere rimanendo fedele a questo mantra, dall'altra dobbiamo considerare che questa stessa propensione lo ha portato a un conflitto con tutte le altre persone che ha incontrato. Nessuno vedendo massacrare la propria famiglia avrebbe reagito dicendo <<dovremmo dare a questi ragazzi una seconda occasione>>. Ma questo modo di pensare è ciò che gli ha permesso di essere ancora vivo, quindi lo non abbandonerà tanto facilmente, un po' sulla scia dell' <<ogni vita è preziosa>> di Daryl".



Nel fumetto di Robert Kirkman, a un certo punto della storia Rick perde la mano. Nella puntata 6x03 abbiamo visto Andrew Lincoln (interprete del personaggio) alle prese con una brutta ferita alla mano. Lo showrunner della serie, Scott M. Gimple, ha chiarito una volta per tutte la faccenda.
Domanda: nel fumetto il Governatore taglia via una mano a Rick dopo che hanno avuto un confronto molto acceso. Questo fatto nella serie è stato escluso dalle vicende con il Governatore. Dopo la ferita che Rick si procura in questa stagione, perderà la sua mano?
Risposta: "ti do una risposta definitiva perchè è da molto tempo che sto affrontando elementi di ambiguità rispetto alla serie di fumetti: la mano di Rick è salva! Possiamo urlarlo dalla cima di una montagna: la sua mano è salva! Riuscirà a 'rattopparla'. Saranno coinvolti degli unguenti".
Domanda: abbiamo visto Rick molto spaventato da solo sul camper circondato dagli erranti. Allora anche un personaggio come lui può rischiare di morire?
Risposta: "questa sarà una grande stagione. Tutti saranno spinti al limite. In quella situazione Rick ha paura per lui, ma soprattutto per i suoi compagni perchè li ha lasciati soli ad affrontare una minaccia così grande e pericolosa. Succederà di peggio nel corso della stagione, ci saranno dei colpi di scena unici. Anche Rick può rischiare di morire. E' una cosa spaventosa, ma questo è uno show spaventoso, giusto?"

Nell'episodio 6x04 la AMC si è un po' presa gioco degli spettatori. Infatti, se siete stati abbastanza attenti, avrete notato che il nome di Steven Yeun (interprete di Glenn) non compare nè nei titoli di testa, nè in quelli in coda. E' questa una strategia per proteggere la storia, oppure è il segno che non rivedremo più questo personaggio? 
Gimple ha affermato che "vedremo molto presto quello che è successo a Glenn, quindi il personaggio ritornerà. Rivedremo Glenn, delle versioni di Glenn o delle parti di lui attraverso dei flashback o nella storia corrente per completare le fila della storia". Non è una dichiarazione molto incoraggiante in effetti, ma nulla è perduto e soprattutto nulla è dato per scontato. Il fatto di aver tolto il suo nome dai crediti potrebbe essere solo un modo per giocare con l'audience. 

E ora vi saluto lasciandovi qualche nuova immagine promozionale del prossimo episodio. Vi ricordo che la 6x05 si intitolerà "Now" e andrà in onda Lunedì 9 Novembre alle 21.00 su Fox. 







Alle prossime news!


Daria.


Fonti: SpoilerTvThe Hollywood Reporter




Un saluto alle affiliate:


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e The Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

Nessun commento:

Posta un commento