GOTHAM - Mr Freeze e molto altro nella seconda metà di stagione!



Natale si avvicina, quindi dovremmo essere tutti più buoni, giusto? Non so perchè ma ho la sensazione che questo vecchio detto non valga per gli abitanti di Gotham. È già il secondo lunedì in cui dobbiamo fare a meno del nostro appuntamento settimanale con Jim e gli altri, ma le news non vanno in vacanza! Così, per farvi sentire meno soli, ecco qualche novità sulla seconda metà di stagione, che vedrà arrivare nella nostra città preferita altri due cattivi iconici dei fumetti DC: Mr Freeze e il Prof. Hugo Strange.

Dopo il mid-season finale, che ha visto la caduta e la morte di Theo Galavan, tutti noi abbiamo iniziato a domandarci cosa ci dobbiamo aspettare dalla seconda metà di stagione. Qualche indizio è stato dato alla fine della puntata, quando sono stati presentati i due nuovi villain che contribuiranno a creare problemi alla ridente cittadina di Gotham nel prossimo futuro, ma questa non è l'unica novità che dobbiamo aspettarci: ecco cosa sappiamo finora del futuro dello show.


Cominciamo parlando dell'arrivo in città di Mr Freeze, uno dei nemici iconici di Batman. Per chi non lo conoscesse, Victor Fries è uno dei più importanti ingegneri criogenici di Gotham, molto legato alla moglie Nora. Purtroppo, siccome niente può andare per il verso giusto in questa città, la donna è malata terminale. Victor, uomo estremamente intelligente ma molto poco empatico col resto del mondo, è determinato a trovare un modo di congelare Nora prima che quest'ultima possa morire, così da avere il tempo di salvarla. È ovviamente disposto a tutto pur di riuscire nella sua impresa e sarà proprio questa sua ricerca a portarlo sulla strada che lo trasformerà in Mr Freeze.

Questo personaggio è già comparso due volte in passato: la prima nella serie tv su Batman del 1960, interpretato da George Sanders, e la seconda nel film Batman & Robin del 1997, con il volto di Arnold Schwarzenegger.

In Gotham il ruolo sarà dell'attore Nathan Darrow, conosciuto per la sua partecipazione nella fortunata serie tv House of Cards, nella parte di Meechum, guardia del corpo di Frank Underwood. Tra le altre cose Nathan, ha recitato in alcune opere teatrali, come Five Mile Lake la scorsa primavera, e Richard III accanto a Kevin Spacey. Nel prossimo futuro lo vedremo nel ruolo di Andrew Maddoff nel film della HBO, Wizard of Lies, con Robert de Niro e Michelle Pferiffer, e nella serie su Wall Street, Billions. con Paul Giamatti e Damian Lewis.

 La sfortunata moglie dell'uomo sarà invece portata sullo schermo da Kristen Hager, Nora Sergeant della serie Being Human. Qui sotto il primo teaser su Mr Freeze.




Ma passiamo a parlare dell'altro attesissimo personaggio che ci è stato introdotto alla fine dell'ultimo episodio: il Prof. Hugo Strange. Anche lui già noto agli appassionati di Batman per essere un uomo estremamente intelligente, dotato di impressionanti doti deduttive e un'ampia conoscenza della psicologia e della genetica, è uno dei pochi a conoscere l'identità segreta del supereroe e ne è ossessionato. In Gotham, anche se non è ancora comparso personalmente, abbiamo visto il suo laboratorio sotterraneo di Indian Hill, dove conduce esperimenti segreti sui cadaveri, ed è apparentemente interessato ad aggiungere il defunto Galavan alla sua ricerca.

La parte di Hugo Strange sarà interpretata da BD Wong, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione a Law & Order, nel ruolo di George Huang. Le sue apparizioni televisive includono anche il suo contributo nelle serie TV Mr Robot, Awake e Oz.

Ma queste non sono le uniche novità di cast che ci aspettano nella seconda metà di stagione: sappiamo già da tempo che faremo la conoscenza del padre di Oswald, interpretato dal Paul Reubens, e a questo punto non ci sono dubbi che lo vedremo quando la serie ricomincerà dopo la pausa invernale. L'attore aveva già interpretato il ruolo del padre di Pinguino nel film del 1992, Batman Returns, e Robin Lord Taylor aveva già espresso la sua felicità per questa scelta durante un'intervista al NY Comicon: " Non sappiamo molto di suo padre...abbiamo appena scoperto che io ho un padre. E si vedrà molto presto e sarà interpretato niente di meno che da Paul Rubens, cioè Pee-wee Herman! Interpreterà mio padre!" Speriamo di condividere presto la sua gioia, personalmente non vedo l'ora di sapere qualcosa di più del rapporto di Oswald con suo padre, in particolare dopo la triste dipartita dell'amatissima madre.

Continuiamo con le novità: qualcuno di voi si ricorda del film cult del 1995, Tank Girl? L'attrice Lori Petty, star della serie Orange is the New Black, aveva interpretato la bizzarra protagonista e sembra che finalmente si sia decisa a tornare nel mondo delle trasposizioni televisive di fumetti: infatti comparirà nell'episodio 2x14 nella parte di Jeri, un'enigmatica e appariscente hostess di un club underground, che darà a Bruce indizi nella ricerca dell'assassino dei suoi genitori. Si tratterà forse dello stesso club in cui abbiamo visto recarsi Tabitha per ingaggiare un killer per uccidere Jim? Spero proprio che sia così, perchè sembrava uno spunto molto interessante.

Ma a proposito di questo fantomatico killer: alzi la mano chi si ricorda il nome dato da Silver a Bruce. Qualcuno ha detto M. Malone? Benissimo, perchè sembra che Michael Bowen, conosciuto per la sua partecipazione nelle serie di culto Breaking Bad e Lost, oltre che in molti film di Tarantino, sia stato scritturato per interpretare Patrick "Matches" Malone, un pericolosissimo killer di Gotham. Ma sarà davvero l'assassino che Bruce sta cercando? Il personaggio è presente anche nei fumetti, ma non ha lo stesso ruolo fondamentale che potrebbe avere nella serie TV, in quanto è un semplice criminale di cui Batman assume l'identità quando ha bisogno di andare sotto copertura.


Ultima, ma non meno importante, aggiunta al cast è quella di Melinda Clarke. Il nome vi suona familiare? No? Forse vi ricorderete meglio di Julie Cooper, la macchinatrice e arrivista madre di Marissa Cooper in OC. Si, proprio lei! Sembra che nella seconda metà di stagione vederemo una reunion del cast del teen drama cult di qualche anno fa. Come potremmo infatti aver dimenticato Benjamin McKenzie, il nostro Jim, nella parte dell'affascinante e tormentato Ryan? Lui stesso si è detto molto felice di questa collaborazione, e io non vedo l'ora di vederli di nuovo lavorare insieme.

Melinda interpreterà la parte di Grace Van Dahl, un personaggio originale della serie, una donna in cerca di potere e ricchezza che recita la parte della moglie perfetta e intanto trama per ottenere quello che vuole facendosi strada con trucchi, menzogne e perfino omicidi. A qualcuno che già conosce Julier Cooper sembra forse familiare?

Per finire questa carrellata di news, vi lascio con un estratto dell'intervista di TVline a Bruno Heller sulle novità della serie e, in particolare, sulla gravidanza di Lee e sui cambiamenti che porterà al suo rapporto con Jim.

D: Come mai hai deciso di includere la gravidanza di Morena Baccarin? Avevi in mente un figlio di Jim e Lee prima che cominciasse la stagione?

R: Per quanto sia inquietante, sì, anche prima della vera gravidanza. Voglio dire, sembra inquietante, ma non lo è davvero, dal momento che questi due personaggi hanno una relazione nella storia. Si amano e fanno dei passi avanti e questo è quello che succede.

D: In più alza la posta sulle decisioni di Jim.

R: E non solo le sue, ma anche quelle di Lee. Una delle cose di cui mi rendo conto - perchè il mondo DC è nato come un mondo così mascolino e da macho - è che questa è una storia sugli uomini e le donne di Gotham. E Morena ha portato fin da subito una tale umanità e calore e profondità alla sua parte che è stato subito chiaro che non ne avremmo fatto un ruolo da "Aiutatemi". Nel mondo di questi fumetti è difficile non rendere la compagna qualcuno che semplicemente dice "Jim ti amo e ti supporterò in qualsiasi cosa deciderai di fare."

Sono davvero un sacco di novità, non credete? Per oggi è tutto, ma non temente, continuerò a tenervi aggiornati su questa fantastica serie TV. A presto!

Come sempre, un saluto alle affiliate!




! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: