SUPERGIRL - Bizzarro pronto ad esordire!


Questo articolo è brutto e non dà a voi nessuna novità.

Vi serva quest'introduzione per capire di chi stiamo parlando: Bizzarro (o Bizarro, se siete esterofili) è un personaggio particolarissimo, unico nel suo genere, che pare farà molto presto il suo debutto su Supergirl. 
In quanto a guest stars, pare che la serie sulla Ragazza d'Acciaio non voglia davvero farsi mancare nulla.


Bizzarro appariva già in alcuni episodi di Smallville, ma in una versione molto diversa da quella fumettistica, ben più interessante.

Bizzarro è il clone imperfetto di Superman. Nelle sue varie versioni è stato creato da Lex Luthor per combattere il suo mortale nemico; tuttavia, Bizzarro si è rivelato l'esatto opposto di Superman, nel senso che pensa e agisce in maniera contraria a come farebbe qualunque persona. Per Bizzarro, "Salvare" equivale ad "uccidere" per una persona normale, ciò che è normalmente considerato bello ed ordinato è per lui brutto e decadente.
Oltre a ciò, Bizzarro ha i poteri opposti rispetto a Superman, disponendo di respiro calorifico, vista congelante, super inspirazione e altre caratteristiche di questo genere. La krytponite verde non ha effetto su di lui, mentre è indebolito da quella azzurra, che a sua volte non danneggia in alcun modo Clark Kent.

Se irradiato da un sole blu, Bizzarro diventa capace di clonarsi, e così facendo ha creato Arret ("Terra" al contrario), un pianeta cubico in cui abitano le versioni bizzarre dei terrestri e, per tanto, della Justice League, come Batzarro e Lanterna Gialla. Arret (Htrae in originale) è designata come Terra-29 nel Multiverso del New 52.


Bizzarro è un personaggio divenuto alquanto importante nella cultura pop: dalla sua creazione, la parola "Bizarro" è entrata nel vocabolario americano come sinonimo di "bizarre" ed utilizzato per indicare cose strane o contrarie al senso comune. Il primo uso conosciuto, con tale significato è datato (secondo il Merriam-Webster) 1971, almeno tredici anni dopo la nascita del personaggio, che debuttò su Superboy n. 68 dell'ottobre 1958, creato da Otto Binder (testi) e George Papp (disegni).

E' importante sottolineare che Bizzarro non è propriamente malvagio: è la sua natura che lo rende, secondo i nostri standard, cattivo, ma dal suo punto di vista, ad esempio, è il nostro modo di fare quello errato. Non a caso, in alcune occasioni, Bizzarro è stato un personaggio eroico, come in Forever Evil, in cui però ha alcune caratteristiche diverse.

Pare che, ad ogni modo, i produttori della serie potrebbero far apparire il Bizarro di Supergirl, e non il vero Bizarro, ovvero la suddetta versione distorta di Superman. Sarà interessante capire come si comporterà la nostra eroina con un personaggio del genere, sperando che non rovinino tutto come con Red Tornado.

Supergirl torna a gennaio, ma rimanete connessi per eventuali novità!

Salutiamo gli amici di Melissa Marie Benoist, Supergirl serie TV Italia,  e Supergirl Italia Telefilm Lovers,  Series Generation, Fantasy Italia,  Telefilm, film, music and more, Serie TV la nostra droga, The Fault in our series, e Incondizionato amore per le serie TV.  


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: