LEGENDS OF TOMORROW - Jonah Hex apparirà nella serie!


Probabilmente pochi di voi conoscono Jonah Hex. Chi tra voi lo ha sentito nominare, plausibilmente lo rimembra per l'orribile film dedicatogli sei anni fa, diretto da Jimmy Hayward e con Josh Brolin nel ruolo del cow-boy.
In realtà, Jonah Hex è un personaggio abbastanza importante per la DC Comics, avendo ricevuto diverse serie a fumetti ed essendo un unicum nell'ambito delle Big Two del fumetto americano.
E pare che, inoltre, apparirà in Legends of Tomorrow.


Il motivo, come spiega il produttore Marc Guggenheim, è semplice: "Da quando abbiamo deciso che Legends of Tomorrow sarebbe stato incentrato sui viaggi nel tempo, abbiamo pensato ad ambientare un episodio nel Vecchio West. Ma se tu scegli di creare una storia ambientata nella versione DC Universe del Vecchio West, DEVI includere Jonah Hex."


Lo storico Cacciatore di Taglie del periodo della Guerra Civile statunitense è un uomo duro, temprato da un padre che lo maltrattava e che lo abbandonò in una riserva indiana per pagare un pedaggio. Addestrato dagli apache, Hex si arruolò nell'esercito statunitense. Terminata la guerra, Jonah tornò dagli apache per reclamare la mano di White Fawn, una giovane di cui si era innamorata, ma per la quale dovette sfidare il capo tribù. Nel duello di tomahawk che ne seguì, Hex scoprì di aver dovuto usare armi difettose, e per vincere fu costretto ad usare il suo coltello, agli occhi dei pellerossa, imbrogliando. Disonorato, poiché gli apache non credettero alla sua buona fede, la tribù sfigurò il viso di Hex con un'ascia ardente, rendendolo dannato ed immediatamente riconoscibile. Hex vagò nel selvaggio west con il solo scopo di guadagnarsi da vivere. In tempi recenti, il corpo di Hex venne rianimato dal Corpo delle Lanterne Nere (come visibile a sinistra).

Hex dovrebbe esordire nel secondo episodio della serie, ma non è detto che non riappaia in seguito. Legends of Tomorrow debutta il 21 gennaio, non perdetelo!


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland e Legends of Tomorrow. Per Hawaii Five-O ci servono anche RECENSORI.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: