THE SHANNARA CHRONICLES - Scopriamo personaggi e interpreti in attesa della premiere


Manca pochissimo all'arrivo della nuova serie THE SHANNARA CHRONICLES, che andrà in onda sul canale americano MTV dal 5 gennaio e verrà trasmessa da Sky Atlantic a partire dal 15 gennaio. 

Abbiamo già presentato la serie con un ampio e approfondito articolo della collega Venere, ora ripassiamo alcune cose che sappiamo già e approfondiamo personaggi e interpreti. 


MTV sembra aver stanziato un budget stellare per The Shannara Chronicles, la serie epica che sembra aver usato per ogni singolo episodio il budget usato per la trilogia del Signore degli Anelli.


La serie è basata sulla saga di Terry Brooks (che nella sua interezza, ad oggi, comprende ben 25 romanzi!) ed è ambientata migliaia di anni nel futuro, in un tempo in cui la tecnologia è stata distrutta e dimenticata e la magia è ri-comparsa, per poi sparire di nuovo. 


Dopo secoli di pace, un esercito di demoni cerca di scappare dal Divieto, protetto dall'Eterea, un albero magico, che ora sta morendo col rischio di una nuova apocalisse.  Per far rinascere l'Eterea, un improbabile compagnia affronterà mille pericoli per salvare le Quattro Terre e ri-bandire i demoni, 

PERSONAGGI E INTERPRETI.

Amberle Elessedil, interpretata da Poppy Drayon
 Nipote del re degli Elfi Eventin Elessedil, una degli Eletti, al centro del trio di eroi. Una principessa che combatte contro le aspettative sociali sul suo essere "donna", che combatte con il sessismo (che tra migliaia di anni ancora esisterà!). Capirà che il mondo è in pericolo grazie a delle visioni in sogno.
Wil Ohmsford, interpretato da Austin Butler

Wil è il nipote di Shae Ohmsford, il mezzo elfo che già salvò il mondo con la spada di Shannara (nel primo libro della saga di Brooks), che ha deciso di lasciare Valle d'Ombra per andare a studiare da Guaritore dai Nani. Ha un potenziale ancora segreto da scoprire, che lo rende l'unica persona che può accompagnare Amberle nella sua missione. 
E' affascinante e avventuroso, il cuore del trio di eroi.
Eretria, interpretata da Ivana Baquero 
La furba ladra di strada. 
Entro la fine del primo episodio, Eretria sarà inevitabilmente il vostro personaggio preferito grazie al suo carattere e alla sua abilità col coltello. 
E' una ladra nomade, che cerca di liberare se stessa. Agisce nell'area grigia, sperando che alla fine il fine di sopravvivenza giustifichi i suoi mezzi, il che la rende un'eroina amata dal pubblico ma un bella gatta da pelare per Amberle e Wil.
Allanon, interpretato da Manu Bennett 
L'ultimo dei Druidi, il saggio, che non dice mai quello che intende. 
E' l'ultimo Druido vivente e la prova che la magia esiste ancora. Non so quanto l'aspetto di Manu Bennett si attagli all'Allanon dei Libri, io me lo ero figurato molto diverso, ma la cosa importante è accompagni il trio nella loro missione!
Eventine Elessedil, interpretato da John Rhys-Davies
Eventine è il nonno di Amberle e re degli Elfi. Tutto quello che vuole è che il suo primogenito sia pronto per diventare re, per poter abdicare e vivere gli ultimi anni in tranquillità. La morte del suo figlio favorito, Aine (il padre di Amberle), e l'incapacità dell'altro figlio, mettono a repentaglio i suoi piani pensionistici... Non è entusiasta che sua nipote sia chiamata a salvare il mondo...
Arion, interpretato da Daniel MacPhereson 

Il Principe Arion vorrebbe essere re. L'avanzata dell'esercito di demoni che sta facendo ripensare suo padre Eventine, mette a repentaglio le tempistiche per la successione. E' il figlio più grande di Eventine e di brutto carattere, deve combattere con l'idea del fratello Aine, che era il favorito del padre e che morendo è diventato ai suoi occhi un martire. 

Ander, interpretato da Aaron Jakubenko 
 Ander è il principe a cui non interessa la vita di corte. Diventerà una sorta di padre surrogato per Amberle dopo la morte del fratello. Nemmeno lui è particolarmente entusiasta per il destino di Amberle, ma è anche il primo a credere in lei. E' il classico personaggio che vorresti vedere sul trono, il re migliore che si possa immaginare, ma deve fare il suo doloroso percorso per rendersene conto...


Questi sono i personaggi che vedremo il 5 gennaio nella premiere di THE SHANNARA CHRONICLES e che ci faranno compagnia per dieci episodi.

Vi lascio con qualche foto!











Fonte: TvGuide/ew.com
* * *

Un saluto alle affiliate:

Series Generation - Serie tv, la nostra droga - Telefilm Lovers - Fantasy Italia - Le cose belle della vita sono a puntate - Manu Bennet Italia - The Shannara Chronicles italia


ATTENZIONE! Stiamo cercando collaboratori che ci aiutino con le news di: Empire, Supergirl, Arrow, The Flash, Hawaii Five-0, Game of Thrones, Homeland, Fear the Walking Dead e Legends of Tomorrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: