THE VAMPIRE DIARIES - Recensione S07E14 "Moonlight on the Bayou"


"Moonlight on the Bayou" è il quattordicesimo episodio della settima stagione di The Vampire Diaries, che torna dopo molto tempo ad incrociarsi di nuovo con The Originals, la serie spin off, giunta ormai alla terza stagione. 








Damon, alla disperata di ricerca di un modo per salvare Stefan, il quale ancora una volta si è sacrificato per lui, accetta con Bonnie l'invito di Enzo in un luogo abbastanza misterioso.
Questa tale Armeria conserva dispositivi magici di ogni tipo e anche persone a quanto pare. Quando mesi prima, Matt e Tyler hanno chiesto aiuto a questa organizzazione per togliere Enzo di mezzo, in realtà quest'ultimo ha ricevuto un offerta: se avesse portato la cacciatrice Rayna Cruz, loro gli avrebbero rivelato cose sulla sua famiglia. 


Interessante l'approfondimento del personaggio di Enzo, uno di quelli con un potenziale immenso, gestito sempre al peggio. L'avvicinamento con Bonnie, alla luce di quanto abbiamo visto nel salto temporale, è una delle cose che più mi incuriosiscono di questa stagione e tra i due c'è molta chimica, anche quando litigano e lei gli taglia una mano. LOL

Importante anche il rapporto, sempre più profondo e sincero, che si è instaurato tra Damon e Bonnie, lei è sempre più disposta a qualsiasi cosa pur di salvare l'amico, ne hanno fatta tanta di strada.

Damon si trova nel bel mezzo di una crisi esistenziale, complici anche le parole di Tyler, che ogni tanto si fa vivo a ricordarci che Michael Trevino percepisce ancora uno stipendio per questo ruolo
Il vampiro, dopo quanto successo con Elena, con Stefan e con Bonnie in questo episodio, si sente sempre più in colpa e responsabile di ogni male, tanto da annunciare di volerla fare finita. Sappiamo dall'inizio della stagione, nei primi flashforward, che si è lasciato essiccare/addormentare in una bara in attesa del risveglio di Elena, è possibile che parta da qui questa storyline. Un po' drama queen ma ti vogliamo bene lo stesso Damon.

Nell'episodio compaiono anche Mary Louise e Nora, che, quando sembravano andare finalmente d'amore e d'accordo, sono state rapite dall'Armeria, e Matt e Valerie che sono serviti giusto per comunicare con Stefan.


Arriviamo al fratello Salvatore in trasferta, il quale, in fuga dalla cacciatrice, si rifugia in quel bar di New Orleans dove la magia non può arrivare. E qui non può che incontrare l'amico/nemico di vecchia data, Klaus Mikaelson. I due si aggiornano sulle loro vite, ma quando Klaus scopre il vero motivo della visita di Stefan non la prende benissimo e lo caccia, per poi pentirsene ed aiutarlo subito dopo.
A fargli cambiare idea è la telefonata con Caroline.
Premesso che ho apprezzato la chimica tra i due durante le loro prime interazioni nella terza stagione, premesso che l'hanno gestita malissimo e che entrambi i personaggi sono andati oltre, ho trovato molto carina e spontanea la loro telefonata, con riferimento all'amore per la famiglia e alla figlia di Klaus. 
Non so se si siano mantenuti sul vago per lasciare una speranza ai fans, sta di fatto che se andranno avanti sia TVD che The Originals, di occasioni per questa coppia ne vedo poche. In più sappiamo che in futuro Caroline si avvicinerà ad Alaric (sì, stento ancora a crederci anche mentre lo scrivo).



Bello il momento finale tra Klaus e Stefan (tra l'altro una delle bromance meglio riuscite in tutti questi anni), il riferimento a Caroline e soprattutto il parallelismo tra Elijah e Stefan nei confronti di Klaus e Damon. 
(Ovviamente parte della storia prosegue nell'episodio 3x14 di The Originals

Per quanto riguarda il flashforward della settimana: tra tre anni Caroline arriva con le bambine nello stesso bar di New Orleans, ma la barista afferma che Klaus non si fa più vedere da tre anni. wtf


Buon episodio, soprattutto grazie al gemellaggio con l'altro show; sull'introduzione della storyline di Enzo e la crisi di coscienza di Damon aspetto di vederne di più prima giudicare.

Recensione di Lisa M.



Passate dalle nostre pagine affiliate: Horror Italy | The Vampire Diaries Streaming Italia The Originals streaming Italia | Serie tv, la nostra droga | Telefilm Lovers | Fantasy Italia | Telefilm, Film, Music and More | Series Generation | Michael Malarkey Fans | Michael Malarkey ღ He Feeds My Flames ϟ

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: