SUPERGIRL - Recensione S01E18, "Worlds" Finest"



"I migliori dei mondi" vanno in scena nel diciottesimo episodio di Supergirl. Da una parte Flash, eroe  di Terra-1, dall'altra Supergirl, eroina di Terra-Qualcos'altro. Ed il meglio è il fatto che i due non si affronteranno, come in ogni dannato crossover supereroistico di quest'era dei cinecomics (Civil War e Batman V Superman vi dicono niente?) ma, molto più intelligentemente, collaboreranno.

Questo episodio è stato scritto da Greg Berlanti, Andrew Kreisberg e Michael Grassi e diretto da Nick Gomez.
Giudizio: 5.5/10




Al DEO analizzano Siobhan per capire come si sia potuta salvare dalla caduta: apparentemente, la ragazza, pur non essendo aliena, è capace di creare barriere soniche con la propria voce.
Poco dopo, decide di andare alla CatCo per uccidere Kara, ritenendola responsabile dei suoi mali: mentre la ragazza sta per cadere giù da un grattacielo, viene salvata da Barry Allen, giunto improvvisamente nel suo mondo. Il ragazzo spiega che stava facendo esperimenti sulla sua velocità prima di giungere su questa Terra per sbaglio.


Gli eroi


Nel frattempo, Siobhan incontra sua zia, una antiquaria di origine irlandese, che le spiega come tutte le donne della sua famiglia siano state maledette secoli addietro, trasformandole in banshee, streghe dotate di una voce tanto potente quanto alta. L'unico modo per liberarsi di tale maledizione è uccidere l'oggetto del proprio odio: nel caso di Siobhan, è Kara. La ragazza, quindi, libera Livewire dal DEO e si allea con essa per poter uccidere Kara, in modo tale che le due possano riuscire a contrastare anche  Supergirl. 
La ragazza d'acciaio, che nel frattempo sta usando Barry per far ingelosire Jimmy, raggiunge le due criminali in un magazzino, ma nonostante l'aiuto di Flash, non riesce a sconfiggerle. Mentre tentano, più tardi, di trovare un modo per mettere fuori gioco le due criminali, Siobhan (rinominatasi Silver Banshee) e Livewire rapiscono Cat Grant. Flash e Supergirl intervengono in tempo, ma non riescono ancora una volta ad avere la meglio: solo l'intervento dei cittadini si rivela decisivo per poter abbattere le due criminali.
Flash, a questo punto, decide di tornare su Terra-1, e Supergirl lo aiuta, lanciandolo verso il varco dimensionale per aumentare la sua velocità.

Nel finale, Kara chiama Jimmy e lo porta a casa sua. Lei gli rivela i suoi sentimenti per lui e lo bacia, ma improvvisamente il ragazzo comincia ad agire meccanicamente e si reca in strada: apparentemente, molte persone stanno facendo lo stesso. Si scopre quindi che è un piano di Non.

I villains


Un crossover così così.
Ok, è carina l'idea secondo la quale siano le persone a salvare Supergirl e Flash, in modo da tornare dalla parte della Ragazza d'Acciaio. Ma questo non fa apparire i due come incredibilmente deboli?
Inoltre, come sperava Flash di sconfiggere un essere fatto di elettricità con una saetta?
E ci sarebbero altri piccoli errori che farebbero sembrare Batman V Superman un film dalla narrativa coesa e coerente.
Mi aspettavo decisamente di più da questo episodio, che aveva la possibilità di alzare il valore di Supergirl, che nelle ultime puntate ci aveva regalato emozioni e tanta azione di discreto livello.
Ora, invece... Non so. Era solo un filler, ma era davvero necessario, a due episodi dalla fine, tradire le nostre aspettative in questo modo?
Ciononostante, ho apprezzato le interazioni tra Barry e Kara: i due ex Glee Grant Gustin e Melissa Benoist hanno decisamente chimica assieme. Inoltre, il trucco di Silver Banshee è fantastico; un po' meno il costume, che sembrava uscito da una festa di Halloween.
Se non altro, il finale ci regala buone sensazioni per il finale. Il confronto finale con Non si avvicina, e pare sarà epocale.

Da notare che il titolo dell'episodio si rifà alla famosa serie a fumetti che conteneva i crossover tra Superman e Batman, di nome "World's Finest", i migliori del mondo.

Con questo è tutto, The Flash torna domani e Supergirl torna la prossima settimana, a presto!


Salutiamo gli amici di Melissa Marie Benoist, Supergirl serie TV Italia,  e Supergirl Italia Telefilm Lovers,  Series Generation, Fantasy Italia, Talk about telefilm Telefilm, film, music and more, Serie TV la nostra droga e Incondizionato amore per le serie TV, e quelli di Arrow e The Flash Italia, Arrow and the Flash Italy, The Flash Italian Fans, Snowstorm Like fire and IceThe Flash Italy, You make me emotional, Grant GustinTelefilm Lovers, Il Criticatore di Telefilm, Series Generation, Fantasy Italia,  Telefilm, film, music and more, Serie TV la nostra droga, Talk about telefilmWentworth Miller ItaliaWentworth Miller Italian fansIncondizionato amore per le serie TV.   







SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: