ARROW - Chi sarà la prossima Black Canary?


Articolo del 07 APRIL 2016 di Sydney Bucksbaum
'Arrow': Chi sarà la prossima Black Canary?
Da Canary a White Canary a Black Canary, il personaggio della DC Comics è in costante evoluzione in 'Arrow.'


[Attenzione: Questa storia contiene spoiler dall'episodio di Arrow di mercoledì, "Eleven-Fifty-Nine."]

La domanda sul chi ci sia nella tomba nel flash-forward di Arrow ha ufficialmente avuto risposta: Laurel Lance (Katie Cassidy). Ma la sua morte  e la divergenza significativa dal materiale di partenza dei DC Comics — solleva nuova domande circa una potenziale nuova Black Canary nella serie della CW.

Assistente del Procuratore Distrettuale di giorno e la vigilante Black Canary di notte ha incontrato il suo creatore mercoledì quando il Team Arrow ha tentato di fermare Damien Dahrk (Neil McDonough) dall'evadere dalla Prigione di Iron Heights. Ma da quando il leader dell'HIVE ha riguadagnato l'accesso alla sua magia tramite il suo antico totem, il Team Arrow non è più stato al suo livello. Dahrk ha mantenuto la sua promessa fatta a Quentin Lance (Paul Blackthorne) ovvero che, se avesse tradito Dahrk, avrebbe perso sua figlia. E così Dahrk ha pugnalato Laurel con una delle frecce di Oliver, mandandola all'ospedale dove ha superato un intervento chirurgico ma è morta durante il recupero.

Mentre Laurel diceva al Team Arrow prima di morire che non era mai stato nei suoi piani smettere di essere Black Canary, la sua morte apre per Arrow la porta per seguire i comics quando si tratta di trasmettere quel titolo a qualcuno di nuovo.

L'Universo DC è ben noto per il passaggio di testimone quando si tratta degli alter ego dei supereroi, tanti dei suoi personaggi sono stati resettati più volte attraverso la storia. Black Canary ha avuto molte incarnazioni sin dalla sua prima creazione nel 1947. Ha iniziato come Dinah Drake, una vigilante sotto copertura su Terra-2 infiltratasi in una gang criminale prima di unirsi alla Justice Society of America. Quando il suo amore Larry Lance, un detective del Gotham City Police Department (Dipartimento di Polizia della Città di Gotham), viene ucciso salvando la vita di Dinah, questa si trasferisce su Terra-1 e si unisce alla Justice League. Qui è dove la sua relazione sentimentale con Green Arrow ha avuto inizio.

In seguito, Black Canary è diventata la figlia di Dinah Drake, Dinah Laurel Lance. Molti comic book hanno seguito sia madre che figlia come Black Canary quando c'è stato il passaggio di testimone. Dinah Drake è morta a causa di un avvelenamento da radiazioni dopo una grande battaglia, e Dinah Laurel Lance ha contribuito a fondare la Justice League International prima di unirsi alle Birds of Prey con l'ex Batgirl Barbara Gordon e sposando Green Arrow/Oliver Queen.

Un'incarnazione successiva di Dinah Drake ha anche speso del tempo a lavorare per il Team 7 come agente in operazioni sotto copertura chiamata Operative Canary, a capo delle infiltrazioni. Ma dopo qualcosa andato storto in una missione, Dinah, rinominatasi Black Canary, diventa una fuggitiva in fuga. A un certo punto, Dinah ha speso un po' di tempo come prima cantante di una band chiamata Ashes on Sunday, ha ottenuto un contratto discografico e si è unita ad un'altra rock band da lei chiamata Black Canary, prendendo il nome d'arte D.D.

Un'altra versione era in un mondo futuro dove Black Canary e Green Arrow hanno una figlia di nome Olivia Queen, che ha preso anche lei il nome di Black Canary. Ci sono state anche versioni di Black Canary di universi alternativi incluse una donna afro-americana, un'immigrata irlandese, una dea, e un alter ego malvagio denominato White Cat e una versione maschile chiamata Black Condor.

In Arrow, ci sono state anche qui molte versioni del personaggio quando Sara Lance (Caity Lotz) ha iniziato i suoi giorni da vigilante dopo aver lasciato la League of Assassins (Lega degli Assassini) come Canary prima della sua morte. In seguito, Laurel ha indossato la giacca di Sara per diventare Black Canary in onore di sua sorella. Quando Sara è ritornata in vita tramite il Lazarus Pit (Pozzo di Lazzaro), lei è diventata White Canary in Legends of Tomorrow. Gli spettatori hanno anche incontrato la madre di Laurel e Sara, Dinah Lance (Alex Kingston), sebbene non ci siano tracce che indichino che ha combattuto il crimine come le sue figlie.

Data la lunga e nota storia di Black Canary nei comics e nel drama della CW, potrebbe qualcuno di nuovo assumere l'alter ego di supereroe in seguito alla morte di Laurel? Il produttore esecutivo Marc Guggenheim ha rivelato ai reporter che la questione verrà toccata nel prossimo episodio.

"Non so se dovrei dire che [il titolo di Black Canary] è in palio," ha detto Guggenheim. "Non ho mai avuto veramente la possibilità di discuterne con [la produttrice esecutiva] Wendy [Mericle] o con Greg [Berlanti]. E' un testimone che molte persone hanno avuto. Giocheremo con quella nozione nell'episodio 19. Personalmente mi piace l'idea che i DC Comics, che tutti i comics, tutti hanno il concetto di eredità, lascito. Abbiamo visto in Legends che qualcuno ha raccolto il testimone di Oliver [nel futuro], per esempio. Quindi siamo in quel mondo. Ci appoggeremo a questo abbastanza energicamente nel [l'episodio] 19. E quello non sempre significa che la persona sia un eroe. [L'episodio] 19 è la risposta a quella domanda."

E mentre potrebbe non essere una scelta ovvia per chi potrebbe essere incline o capace di onorare la memoria di Laurel prendendo il titolo di Black Canary, i commenti di Mericle hanno suggerito qualcosa di intrigante.

"[La morte di Laurel] avrà un grande impatto su [Felicity]," ha detto Mericle. "Se pensate a Felicity e a cosa potrebbe fare in seguito a qualcosa del genere, potete trarre le vostre conclusioni e lo scoprirete nel [l'episodio] 19. Tutti saranno costretti a cercare di risolvere il problema e a scoprire cos'è successo e a cercare di ottenere vendetta."

Mentre Felicity ha lasciato il Team Arrow in seguito alla rottura del suo fidanzamento con Oliver, non pare un grande salto presumere che la morte di Laurel potrebbe motivarla a ricongiungersi col team nel tentativo di vendicasi di Darhk. Nella scena del flash-forward è stato rivelato come Felicity non fosse nella tomba, la sua furia nella limousine con Oliver ha mostrato quanto perdere Laurel l'abbia colpita. E durante il suo periodo con il Team Arrow, Felicity ha lavorato sulle sue abilità nel combattimento, allenandosi con Laurel e Sara e Diggle, rendendo chiaro come lei abbia lo spirito (se non già anche le capacità) di essere un vigilante.

Potrebbe Felicity cambiare il suo precedente nome in codice Overwatch per diventare la nuova Black Canary? Non è più paralizzata grazie al bio-chip impiantabile di Curtis Holt (Echo Kellum), e non c'è più bisogno di lei dietro i computer nel covo di Arrow ora che Curtis ha dimostrato il suo valore a Oliver, aiutandolo in una missione in assenza di Felicity. Ha anche annientato una psicotica fanatica di api robot, tutto mentre combatteva l'influenza. E ora che Kellum è stato promosso a series regular per Arrow per la prossima stagione, sembra che il suo tempo nel team Arrow non sarà la cosa di una volta.

Tutti i pezzi sono al proprio posto per vedere Curtis prendere il posto di esperto IT nel Team Arrow, liberando la nuovamente motivata Felicity a canalizzare il suo dolore e la sua rabbia per la morte di una persona cara per allenarsi e diventare la nuova Black Canary — proprio come aveva fatto Laurel quando sua sorella Sara è morta. E' tutto un cerchio che si chiude.

E ultimo ma non meno importante, l'avere Felicity, che non proviene da nessun personaggio dei DC comics, che diventa la nuova Black Canary risolverebbe anche il problema dell'incapacità di Arrow di portare Laurel e Oliver insieme romanticamente. Mentre lo show ha cercato di raccontare la storia d'amore tra Laurel e Oliver nella prima stagione, questa non è stato ben accolta, con i tradizionalisti soffermati sulla mancanza di chimica tra Amell e la Cassidy. Invece, gli autori di Arrow si sono appoggiati alla naturale chimica che si è sviluppata tra Amell e la Rickards, dando vita alla relazione "Olicity". Dal momento che Oliver e Laurel hanno avuto una così lunga e iconica storia romantica nei comics, l'avere Oliver come Green Arrow e Felicity come Black Canary a lavorare sulla loro relazione potrebbe essere la soluzione che Arrow ha bisogno per saziare i fan dei comic book.

Cosa pensate della teoria? Condividere i vostri pensieri nella sezione commenti sotto.

Arrow Source Italia - Stephen Amell Italia - Citazioni improbabili di Amell - Le Perle Di Felicity Smoak - Stephen and Emily: my Idols - Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and the Flashϟ Italia - Fantasy Italia - Serie tv, la nostra droga - Telefilm,Film,Music and More - Telefilm Lovers - Series Generation - Incondizionato Amore Per Le Serie Tv - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - Arrow • Oliver & Felicity • - ∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ - Felicity, you αre remαrkαble. - Arrow-Laulicity - All about Willa Holland - Emily Bett and Caity Lovers - Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett - Stephen Amell and Emily Bett Rickards Fans - Multifandom √ - Colton Haynes Italy - Emily Bett Italia - Olicity Arrow Italia - I believe in you • Olicity • - Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans. - Olicity: It's my life,my choice

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: