GAME OF THRONES - Ancora record e nominations per la serie HBO!



Domenica andrà in onda l'ultima puntata della sesta stagione di Game of Thrones e, nell'attesa dei risultati del season finale, l'HBO ha cominciato a fare alcuni bilanci su questa stagione; nel frattempo la TCA ha deciso di premiare la fortunata serie con ben due importanti nominations!







Mentre attendiamo con ansia la puntata di domenica, iniziamo a dare un'occhiata ai risultati da record raggiunti dalla serie quest'anno: l'emittente statunitense ha infatti annunciato che questa è stata la stagione più seguita dell'intera serie. Questa non è una gran sorpresa, visto che i rating erano stati eccellenti per tutta la durata dello show, ma sono stati rilasciati dati più precisi che mostrano in che modo la serie sia stata seguita da tutte le varie piattaforme, che includono il giorno della messa in onda, le repliche, i DVR e lo streaming. Ecco alcuni dati:


- Lo show ha raggiunto una media di 23.3 milioni milioni di spettatori per ogni episodio, il 15% in più rispetto alla quinta stagione

- La prima messa in onda dell'episodio ogni domenica ha raggiunto una media di 7.3 milioni di spettatori, il 6% in più rispetto all'anno scorso.

- Il seguito totale della serie, considerando TV e on-demand, è salito del 4%

Ma il risultato più massiccio è che, rispetto all'anno scorso, il seguito su HBO Now e HBO Go è salito del 70%, fino a 2.5 milioni di stream per ogni episodio. Sembra che le nuove sottoscrizioni per HBO Now siano salite in maniera considerevole da quando il servizio è stato lanciato nel 2015 ed era disponibile solo su Apple TV. HBO ha affermato che il servizio ha avuto 800.000 nuovi iscritti dal primo gennaio di quest'anno e che il numero si sia probabilmente alzato perché la sesta stagione di Game of Thrones si avvicinava. Al momento della messa in onda di Battle of The Bastards i numeri sono stati talmente elevati da provocare un crash del servizio, un risultato mai visto!

L'anno scorso il season finale, Mother's Mercy, aveva raggiunto il record di seguito per la quinta stagione, possiamo aspettarci lo stesso risultato per The Winds of Winter? Io sono pronta a scommettere di sì!

Ma le buone notizie per Game of Thrones non si fermano qui: infatti ieri la Television Critics Association (TCA) ha annunciato le nominations per i premi annuali e lo show HBO è riuscito ad ottenerne ben due! La cerimonia di consegna dei premi avrà luogo sabato 6 agosto al Beverly Hilton Hotel. Ecco le categorie in cui la serie è stata nominata e quali sono le sue concorrenti.

OUTSTANDING ACHIEVEMENT IN DRAMA
“The Americans,” FX
“Better Call Saul,” AMC
“Game of Thrones,” HBO
“The Leftovers,” HBO
“Mr. Robot,” USA
“UnREAL,” Lifetime

PROGRAM OF THE YEAR
“The Americans,” FX
“Fargo,” FX
“Game of Thrones,” HBO
“Making a Murderer,” Netflix
“Mr. Robot,” USA
“The People v. O.J. Simpson: American Crime Story,” FX
“UnREAL,” Lifetime

Game of Thrones era già stata nominata in entrambe le categorie nel 2015, ma era stata superata da The Americans nella categoria Drama e da Empire per il Programma dell'Anno, mentre aveva vinto nella categoria Drama nel 2013 e nella categoria Programma dell'Anno nel 2012, oltre ad essersi assicurata il premio di Nuovo Programma nel 2011, anno della messa in onda della prima stagione.
Insomma, ancora una volta Game of Thrones si dimostra una serie da record, sia per quanto riguarda gli ascolti sia per l'attenzione da parte dei premi e della critica. Questa sesta stagione ha avuto un seguito che considero meritatissimo, quindi non posso che augurare un in bocca al lupo alla serie per quanto riguarda i risultati futuri!
 Come sempre, un saluto alle affiliate:

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: