GAME OF THRONES - Cosa ci aspettiamo dal decimo episodio? Promo SUB ITA del season finale!



Cari amici affezionati di Westeros, ci siamo quasi: domenica andrà in onda il season finale, dopo di che ci toccherà aspettare un anno intero prima di vivere ancora le meravigliose avventure del mondo di Game of Thrones. Ma cosa dobbiamo aspettarci da quello che promette di essere il season finale più sconvolgente ed epico di questa serie, intitolato ironicamente "The Winds of Winter"? Per la prima volta nemmeno i lettori sanno cosa aspettarsi, visto che ormai quasi tutte le storyline sono state superate, quindi guardiamo insieme il promo e cerchiamo di fare delle supposizioni.


Ebbene sì, quel terribile momento dell'anno in cui Game of Thrones ci lascia è arrivato di nuovo. Sembra quasi impossibile, ma dopo domenica la lunga attesa ricomincerà e dovremo accontentarci nuovamente delle news che ci arriveranno durante le riprese; ma per adesso non ci pensiamo, perché alla fine di questa settimana ci aspetta l'episodio più lungo nella storia della serie, la cui breve sinossi era stata rilasciata la settimana scorsa. Ecco il promo, sottotitolato da Game of Thrones Italy.





Come era prevedibile molte storyline dovranno trovare una conclusione, o almeno lasciarci con un cliffhanger decente, quindi facciamo un po' di supposizioni su cosa potremmo vedere e non vedere basandoci su quello che sappiamo e sul promo.

Come era ovvio, sarà presente la storyline di King's Landing, che appare per prima nel promo. Molte supposizioni sono state fatte su un possibile epilogo e, personalmente, la più probabile mi sembra quella che vede una Cersei disperata che decide di usare l'Altofuoco. Infatti, dopo la decisione dell'Alto Passero di Tommen, di rendere illegale il processo per combattimento, alla regina non rimangono molte possibilità di salvezza e non bisogna dimenticarsi di considerare anche la sua rabbia per essere stata allontanata dal figlio. Ma anche l'ultimo episodio potrebbe averci dato un suggerimento in questo senso, visto che l'Altofuoco è stato nominato di nuovo da Tyrion nel suo discorso a Daenerys e, tra i posti citati come quelli minati da Aerys il Folle, compariva anche il Grande Tempio di Baelor. Sempre a supporto di questa ipotesi abbiamo la visione di Bran, che mostrava una grande esplosione causata proprio dal pericoloso composto e la visione avuta da Daenerys nella seconda stagione, che mostrava la sala del trono con la Stella dei Sette completamente distrutta e coperta di quella che potrebbe essere cenere. Vista la recente aggiunta proprio di una Stella dei Sette in quella stessa posizione non è difficile immaginare una cosa del genere.


L'unica cosa che sembra contrastare questa teoria è il fatto che sappiamo che Cersei ama molto il figlio, quindi come potrebbe mettere in atto il suo piano senza rischiare di ucciderlo? Possiamo supporre che abbia trovato un sistema e, personalmente, sono altrettanto convinta che questo sistema non funzionerà, vista la profezia di Maggy la Rana che vede il povero Tommen destinato a fare la fine dei suoi fratelli. Insomma, io sono convinta che il re non arriverà vivo a fine episodio e probabilmente non sarà il solo. Anche Loras si trova in una posizione molto rischiosa, lo vediamo nel promo, e qualcosa mi dice che l'Alto Passero potrebbe decidere di eliminarlo per vedere se il pentimento di Margaery è sincero, cosa di cui penso che dubiti fortemente. Anche la giovane regina non si trova nella migliore delle posizioni, soprattutto se scegliamo di credere alla teoria dell'Altofuoco, ma forse ha qualche possibilità in più del fratello di salvarsi (o forse voglio solo sperare perché mi piace molto). L'unico aiuto che potrebbe arrivargli è quello della nonna, che di certo trama qualcosa, ma non sono sicura che farà in tempo. La mia supposizione è che lasceremo King's Landing nel pieno di qualche disastro e forse della guerra civile e che molti personaggi potrebbero morire. Dopo la soddisfazione di domenica non credo nella morte anche dell'Alto Passero, ma una parte di me continuerà a sperare e credo che anche Cersei sopravviverà a questa stagione.

Quello che forse non ci aspettavamo di vedere di nuovo è il Nord, che invece compare nel promo. D'altra parte, dopo l'epica battaglia di domenica scorsa, dove Gandalf Ditocorto è arrivato appena in tempo per salvare la situazione, dovevamo aspettarci di vedere quali richieste avanzerà in cambio del suo aiuto. Secondo me la teoria più probabile è che cerchi di sposare Sansa, diventando in questo modo anche signore di Winterfell e Guardiano del Nord, ma sono un po' meno sicura di quale potrà essere il risultato. Di certo gli Stark non sono nella migliore delle situazioni al momento e devono molto ad un alleato estremamente pericoloso, ma la Sansa che abbiamo visto domenica è una persona molto determinata, che ha perso del tutto la sua innocenza e soprattutto la fiducia negli altri, quindi potrebbe avere delle reazioni impreviste, anche se forse non le vedremo in questa stagione.

Sempre al Nord, finalmente verrà fuori la verità sulla morte della povera Shireen e su quello che Melisandre ha fatto, ma dovremo vedere come reagirà Jon e di conseguenza come reagirà Davos. Ammetto che questa è la cosa che mi lascia più in dubbio e su cui ho meno idee, visto che da una parte la Strega Rossa ha esaurito il suo compito riportando in vita Jon, ma dall'altra potrebbe facilmente averne uno nuovo nella guerra che verrà e farla uscire di scena in questa maniera potrebbe essere molto anticlimatico.

Un altra storyline che non mi aspettavo di vedere è quella di Riverrun, che si sarebbe potuta benissimo concludere due settimane fa con la morte del Pesce Nero e la conquista del castello da parte di Jaime. Non oso sperare che possa succedere qualcosa di brutto all'odioso Walder Frey, che mi è bastato vedere nel promo per peggiorarmi la giornata, ma forse la sua presenza potrebbe voler dire qualcosa. Sappiamo che Jaime ha molta fretta di tornare nella capitale per aiutare la sorella, ma sappiamo anche che non farà mai in tempo, quindi per quale motivo inserire questa storyline addirittura nel promo? Sarà un semplice depistaggio o dobbiamo aspettarci qualcosa di più?

Finalmente scopriamo per chi erano le parole di Tyrion a proposito del gioco del trono che avevamo ascoltato nel trailer della sesta stagione e in effetti si tratta di un'altra nuova giocatrice: Daenerys. Infatti la Madre dei Draghi ha iniziato ufficialmente a farne parte domenica, quando ha stipulato la prima alleanza con Yara, venuta dal continente occidentale per offrire le navi in cambio dell'indipendenza. Questa collaborazione è appena iniziata ma già mi piace molto e forse vedremo i primi risultati fin dal finale di stagione: c'erano dei rumors a proposito di una possibile partenza di Daenerys alla volta dei Sette Regni e forse sarà prima di quanto ci saremmo aspettati. Certo, rimane da capire chi rimarrà a Mereen in un momento così delicato, ma credo davvero che questa potrebbe finalmente essere la volta buona. Forse il momento romantico con Daario che vediamo brevemente nel promo suggerisce che lui potrebbe essere uno di quelli che rimangono indietro? Non ci resta che aspettare domenica per scoprirlo.

Ultimo ma non meno importante, vediamo Bran comparire brevemente nel promo e tutti pensiamo ad una sola cosa: R+L=J. È da tutta la stagione che aspettiamo di vedere la fine della visione alla Torre della Gioia e sapere confermata questa popolarissima teoria sulle origini di Jon e domenica potrebbe davvero arrivare il momento che stavamo aspettando (anche perché se non arriva potrei decidere di passare alla violenza). D'altra parte anche la sua storyline sembra conclusa per questa stagione, quindi a parte quello non vedo che altro potrebbe fare. Il titolo, ironicamente uguale a quello del maledetto sesto libro che chissà quando vedremo, suggerisce che potrebbero entrarci anche i White Walkers, ma personalmente credo che non li vedremo in una visione, bensì dal vivo, mentre arrivano alla Barriera a minacciare Westeros. Troppo disfattista? Vi ricordo che si tratta di Game of Thrones! Per chi volesse un'ipotesi più ottimista, il corvo bianco che vediamo volare nel promo potrebbe probabilmente essere uno di quelli mandati dalla Cittadella per segnalare il cambio di stagione, quindi l'arrivo dell'inverno segnalato dal titolo, ma non credo proprio che ce la caveremo così facilmente.

Tra i grandi assenti del promo c'è invece Arya, che non sono sicura che vedremo in questo ultimo episodio, dal momento che la sua storyline ha avuto una conclusione e tutto quello che le rimane da fare è salpare per Westeros. Esiste la possibilità di una scena come quella della sua partenza per Braavos, ma visto il poco tempo a disposizione non so se verrà davvero inserita. Anche Euron non compare nel trailer e, dopo la grande delusione che è stata per me la sua storyline, non posso dirmene dispiaciuta, d'altra parte credo che in qualche modo lo inseriranno brevemente, visto che non ha fatto più nulla dalla sua elezione. Ultime dolenti note, non abbiamo più visto Dorne (per fortuna direte voi) e credo proprio che in qualche modo verrà inserita in quest'ultimo episodio; alcuni rumors volevano che Olenna e Varys si fossero recati proprio lì a cercare aiuto e vista la situazione non è un'ipotesi così improbabile, quindi forse potrebbero mostrarci proprio questo. Personalmente credo che la storyline di Dorne sia insalvabile, ma la presenza di due personaggi interessanti come i due più grandi maestri di intrighi di Westeros (insieme a Baelish) potrebbe almeno riportarla all'interno della storia e darle una sua utilità.

Per sapere la verità non ci resta che aspettare domenica, anche se conto che vedremo presto almeno qualche foto promozionale. Voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal finale di stagione?

Come sempre, un saluto alle affiliate!



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: