GAME OF THRONES - Prime morti a King's Landing nell'ottavo episodio? (POSSIBILI SPOILER)



Ormai manca poco alla fine di questa sesta stagione e, come tutti gli anni, ci prepariamo emotivamente agli ultimi episodi. che di solito sono quelli che ci portano più dolore. È stato detto più volte che questa stagione avrebbe visto la morte di alcuni personaggi importanti e finora ha mantenuto la sua promessa. Quindi cosa dobbiamo aspettarci dal futuro? Alcuni indizi suggeriscono che già dal prossimo episodio potremmo cominciare a veder cadere qualche nome conosciuto. 


Comincerò dicendo che, se questa supposizione dovesse rivelarsi esatta, io non piangerò di certo, o almeno non subito. Infatti questa morte potrebbe essere il segnale definitivo che darà inizio alla battaglia nella capitale. Se non avete ancora visto il promo del prossimo episodio lo trovate qui insieme alla sinossi; potrebbe contenere immagini rivelatrici. Intanto ecco due immagini promozionali rilasciate dall'HBO.





Sia dal promo che da queste immagini capiamo subito che questa puntata segnerà quello che potrebbe essere il vero inizio delle ostilità a King's Landing, infatti vediamo Cersei accompagnata dalla sempre presente Montagna zombie che si confronta con il suo ex, suo cugino, insomma Lancel, queste cose sono sempre complesse nella famiglia Lannister, all'interno della Fortezza Rossa. Per quanto in molti possano non voler bene a Cersei, c'è da dire che sentirle finalmente pronunciare la fatica frase "I choose violence" che mi aveva esaltata così tanto nel trailer della sesta stagione è stata una vera soddisfazione. Perché Cersei potrà pure starmi antipatica, ma tra lei e i fanatici dell'Alto Passero so bene dove ricade la mia scelta. Ma è proprio qui che le cose di fanno interessanti: analizziamo insieme alcune stills tratte dal promo.




Qui potete ammirare la Montagna, con la sua armatura perfettamente lucida e intatta, dare manforte a Cersei che rimette al loro posto i fanatici (che se proprio vogliamo stanno lì per colpa sua, ma non è questo il momento di essere pignoli).




Ma adesso guardiamo insieme quest'altra still: in questa immagine, che vede Cersei e Qyburn dirigersi verso il trono di spade, l'armatura del nostro zombie preferito non sembra più tanto intatta, non credete? Vediamo chi tra voi riconosce quale strana arma avrebbe potuto lasciare quei segni...




Esatto! Sembra proprio che l'arma che abbiamo visto in mano a Lancel potrebbe coincidere con i segni. Non che servisse esattamente il cast di CSI per raggiungere questa conclusione, ma la cosa dà comunque da pensare. Forse Lancel potrebbe essere la prima vittima di questa guerra contro il Credo Militante, che a questo punto, dopo lo scontro sul piano politico, sembra destinata a passare alle vie di fatto. Dubito fortemente che a Cersei, ormai del tutto concentrata sul salvare Tommen, possa interessare se il ragazzo che ha causato indirettamente la sua rovina dovesse finire nelle delicate mani del suo zombie personale e comunque sappiamo dal promo che uno scontro ci sarà, come dimostra questa immagine.




Questo membro del Credo sembra proprio sul punto di fare una fine orribile, come del resto capita a chi si mette contro la Montagna. Quello che rimane da chiedersi è quali potrebbero essere le conseguenze delle azioni di Cersei; abbiamo visto nello scorso episodio che i Tyrell hanno un piano tutto loro, con Margaery che sta cercando di raggirare l'Alto Passero e Olenna che con tutta probabilità sta cercando rinforzi, ma questa mossa improvvisa potrebbe scombussolare del tutto i loro piani. E cosa dire di Kevan, che finora si è rivelato del tutto inutile, ma che non potrebbe prendere bene un'eventuale morte del figlio? Ultimo ma non meno importante, bisognerà vedere la reazione di Tommen alla cosa, visto che, almeno nominalmente, è il re ed è l'unico ad aver preso sul serio la conversione alla fede del Credo. L'Alto Passero sarà già riuscito a portarlo del tutto dalla sua parte o una tra la madre e la moglie riuscirà a portarlo dalla sua? E con un chiaro atto di guerra come questo, quale potrebbe essere il destino di Loras, ancora nelle mani del Credo? 


Insomma, queste immagini ci mostrano la probabile morte di un personaggio non di primo piano ma comunque importante e allo stesso tempo preludono a problemi molto più gravi che potremmo vedere in questo o nei prossimi episodi e che potrebbero costare la vita a qualcuno a cui siamo molto più affezionati. Mi chiedo se sarà ancora possibile il processo per combattimento di Cersei e dunque se sia ancora lecito sperare nel Cleganebowl, teoria riportata sulla cresta dell'onda dalla conferma del ritorno del Mastino. Io ammetto che vorrei decisamente vederlo, e voi?

Come sempre, un saluto alle affiliate!





SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Venere B.

0 commenti: