OUTLANDER - Conosciamo la Scozia attraverso Outlander!



Alcuni componenti del cast e dello staff di Outlander ci indicano i propri luoghi preferiti in cui sono state girate le scene della nostra amatissima serie.







Outlander, il drammatico e sexy viaggio nel tempo, ha sempre più fans e followers sui social.
La chimica evidente tra i due attori principali, Sam Heughan e Caitriona Balfe, è sicuramente uno dei principali punti di attrazione, ma anche le Highlands scozzesi, dove si svolge la maggior parte dell'azione, è un personaggio con una dinamica a sé.

Nella serie, infatti, vediamo innumerevoli luoghi mozzafiato, così abbiamo chiesto al cast e allo staff di svelarci i propri angoli preferiti.



Sam Heughan (Jamie Fraser):
"Non voglio condividere il mio posto preferito, mi piacerebbe tenerlo per me, anche se la sigla dice Over the sea to Skye!
Ecco, l'isola di Skye (anche se non è più tale) è la mia location preferita in Scozia. 
Lì ci sono anche l'altopiano vulcanico Quiraing, il monolito Old Man of Storr, le spiagge, le magiche piscine delle fate, la catena di montagne rocciose Cuillin e perfino il tempo mutevole. E' un luogo magico dove c'è tanto da esplorare, è ideale per riposare e ricaricare il corpo".


Maril Davis (produttrice):
"Abbiamo girato alcune scene tra le pietre di Kinloch Rannoch e ho un debole per questo posto magico. Vi si può vivere il fenomeno delle quattro stagioni in un giorno, che è comune in Scozia. Durante le riprese della seconda stagione, lì abbiamo sperimentato un cielo blu brillante, neve, pioggia e burrasca....tutto nel giro di un'ora!"


"Il secondo posto che mi piace è la città di Falkland: è deliziosa e si erge come Inverness negli anni '40 della nostra storia. Si tratta di una pittoresca cittadina scozzese nella quale siamo stati accolti benissimo. Il Campbell's Coffee House ci ha riscaldato nelle fredde mattine scozzesi!"



Stephen Walters (Angus Mhor):

"Aviemore: è una città e località turistica, situata all'interno del Parco Nazionale di Cairngorms, nelle Higlands scozzesi".






Toni Graphia (produttore e autore):
"La mia location preferita è la Cattedrale di Glasgow, dove abbiamo girato le scene per l'episodio Faith. L'ho ammirata ogni volta che ci siamo passati davanti nella prima stagione e sono stato contento quando, finalmente, siamo riusciti ad averla come set per le scene. Gary Steele ha fatto un ottimo lavoro nel trasformare la chiesa nell'Hôpital des Anges. Si possono davvero sentire i fantasmi in quel luogo costruito nel 12° secolo. Glasgow è una città splendida e la gente è stata molto gentile con noi. Ho sentito una vera magia in quelle strade".


Rosie Day (Mary Hawkins):
"Il Castello di Drumlanrig a Dumfries è semplicemente incredibile. Il paesaggio è uno dei più belli che abbia mai visto, soprattutto nelle prime ore del mattino con le nubi che circondano le montagne e l'erba brinata. La città stessa è adorabile e la gente molto cordiale".


Nicki McCallum (Supervising Art Director):
"Il Culross Palace e i giardini: le camere sanno di storia e il giardino è il posto più bello e più rilassante per passeggiare".





Andrew Gower (Prince Charles Stuart):
"Il mio luogo preferito in Scozia è il Castello di Stirling!".






Domick Hill (Stunt Coordinator):
"Essendo lo Stunt Coordinator di Outlander, il mio posto preferito è stata una grande tenda in un campo molto bagnato nei pressi di Torbrex Farm, a poche miglia dallo studio. Il motivo è che lì abbiamo girato la maggior parte delle scene della battaglia di Prestonpans: non c'è stato molto glamour, ma ci siamo divertiti tanto in tutto quel fumo e fango!".


Terry Dresbach (Costume Designer):
"Il mio set preferito è l'appartamento di Jamie e Claire, il set più brillante che abbia mai visto. Così bello, così reale che mi chiedo quanti spettatori pensino che esista davvero. I set progettati da Gary Steele per Parigi sono stati assolutamente incredibili. E' difficile per me scegliere il mio preferito! L'appartamento, la farmacia, il bordello.....".


Danny Sumsion (Construction Manager):
"Penso che le pietre erette di Kinloch Rannoch siano state la mia location preferita nella prima stagione, in quanto ho avuto la fortuna di essere l'unica persona lì presente in alcune occasioni, perchè arrivavo prima o per sistemare il tutto. E' un luogo davvero speciale, con un panorama a 360 gradi, che si è trasformato quando abbiamo installato le pietre. E poi, come sempre, arriva il circo! Per la seconda stagione, penso che la mia location preferita sia Wilton House, vicino a Salisbury. E' stata la prima grande casa in cui abbiamo girato che aveva un aspetto molto diverso, con campi e un ponte incredibili".


Stuart Bryce (Assistant Set Decorator):
"La mia location preferita della seconda stagione è Dysart Harbour, che abbiamo usato per ricostruire Le Havre. E' stato l'esterno più grande che abbiamo realizzato fino ad oggi, ed è stato bello ricreare le navi e mostrarle in quel contesto. Adoro le navi".


"Per la prima stagione, invece, preferisco il Castello di Blackness. Non importa come sia il tempo fuori, dentro fa sempre freddo. Ti porta a chiederti quanto doveva essere triste rimanere incarcerati lì. Inoltre, è vicino a Corvi's, uno dei migliori negozi di fish and chip in Scozia".


Gina Cromwell (Set Decorator):
"Nella realtà, i giardini sono una riproduzione di quelli del 17° secolo. Situati dietro Culross Palace, sono stati disposti in modo da mostrare la gamma di piante usate in cucina, medicina e come ornamento. Inoltre, sono caratterizzati dalla presenza dei polli scozzesi, i cosiddetti Dumpy, che vagano liberamente".


                                                                                                                Lidia

                                                                                                                                       travelandleisure.com

Saluti agli amici di MultifandomisawayoflifeTelefilmLoversSassenach.ITTelefilmFilmMusic-and MoreSamHeughanItalianFansSerietvlanostradrogaanglophilegirlsdiarycrazystupidseriesMultifandomTelefilmGenerationtalkaboutelefilmEverythingOutlanderItalyLeCoseBelleDellaVitaSonoAPuntate


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: