ARROW - L'eredità di Oliver Queen: eroe o assassino? IMPERDIBILE INTERVISTA!

La quinta stagione di Arrow non risparmierà davvero nulla ai nostri personaggi preferiti. Ce ne sarà per tutti e ne vedremo di tutti i colori. Leggete questa fantastica intervista a Wendy Mericle! SPOILER!




Il bagaglio di esperienze accumulate, i traumi subiti, le scelte fatte: questa sarà la stagione delle "conseguenze" delle azioni del passato. 
Oggi vi proponiamo questa ricchissima intervista di TvGuide alla produttrice esecutiva Wendy Mericle, che parla di tutti i protagonisti dello show e di cosa riserverà loro il futuro.

Esiste la redenzione? Si possono sanare tutte le ferite? Come ci cambia la vita? Si può tornare dalla morte? Cosa lascerà ognuno di loro al mondo del futuro?


TvGuide: Nella premiere vediamo il lato crudele di Oliver che non abbiamo mai davvero visto dalla prima stagione. In che modo questa mentalità può ledere i suoi rapporti e il suo modo di essere un eroe?
Mericle: E' complicato. Come sappiamo dalle stagioni 1 e 2, è un'enorme decisione quella di tornare ai suoi vecchi modi, all'uso della forza letale. Inoltre, credo che questo si riferisca alla minaccia che Damien Darhk ha rappresentato e...alla morte di Laurel. Quello che si stanno addossando come vigilanti è una cosa seria. La gente può morire là fuori. E come si dice nella premiere, se non è disposto ad andare in quella direzione, non dovrebbe proprio essere là fuori. Quindi penso che questo ponga davvero il quadro di questa stagione. Sta per guardare indietro verso ciò che ha fatto e che ha compiuto e lo sta considerando. Ma è anche ansioso di pensare a "Quale sarà la mia eredità? Sarà l'eredità di un eroe, o l'eredità di un assassino?


Con tutto ciò nella sua mente, come farà Oliver a bilanciare le sue responsabilità di sindaco con quello che vuole realizzare come Green Arrow?
Mericle: Questa è veramente la parte iniziale della stagione. Lui ha davvero delle responsabilità e non può scappare da loro. Nella stagione 2 è stato il CEO della Queen Consolidated, eppure era un lavoro in cui poteva, perchè il suo nome era sullo stabile, ancora farla franca non essendo il CEO più focalizzato. Ma quando sei il sindaco, sei nell'occhio del pubblico. C'è molto più controllo. Così questo crea un sacco di problemi per noi nella camera degli scrittori, è molto divertente immaginare come riuscirà ad essere in entrambi i posti allo stesso tempo e anche, giocare con visioni d'identità. Penso che l'altra cosa di cui si parla è il carattere. Oliver è davvero cresciuto dalla stagione 1. Sta cercando di essere più responsabile e, di nuovo, sta cercando di pensare alla sua eredità e se è più valido come sindaco o come Green Arrow.


Sappiamo che Flashpoint avrà effetti sull'intero universo di Arrow, ma soprattutto sulla storyline di Diggle. Cosa possiamo aspettarci su Diggle questa stagione e in cosa consisteranno questi intralci di Flashpoint?
Mericle: Flashpoint avrà sicuramente un impatto su di lui e sulla sua vita familiare. Nelle condizioni in cui è, dobbiamo cercare di legare insieme tutti i personaggi tematicamente, e Dig, come Oliver, sta guardando indietro. Sta pensando all'eredità. Sta pensando alla famiglia. Sta pensando a cosa vuole lasciarsi alle spalle. E sta anche pensando a cosa è accaduto con suo fratello la scorsa stagione. Come concilierà il fatto che lui è l'uomo che ha ucciso suo fratello, ma è ancora un buon uomo e un padre di famiglia? Vuole andare avanti e fare qualcosa di buono nel mondo, quindi come concilierà questi due lati di se stesso?


Felicity è in una situazione simile, dopo quello che è accaduto a Havenrock. Questo peso come influenzerà psicologicamente lei e il suo modo di lavorare nel Team Arrow?
Mericle: Credo che per Felicity questo sia un momento di svolta, quando ha preso quella decisione. Felicity è stata in squadra per un pò ed e sempre stata in grado di prendere le distanze da questioni morali più grandi perchè non è realmente sul campo. Ma questa è la prima volta in cui lei è direttamente responsabile della morte delle persone.  E non ci siamo andati leggeri con lei, onestamente. Quindi per lei, uscire da questo, cercare di capire cosa significa e di capire che tipo di persona l'avrebbe fatto, e la complessità della decisione e com'è stata presa, sarà davvero complicare le cose e darle ciò che speriamo, è una parte molto ricca di questa stagione, in termini di come lei affronterà il senso di colpa.

Il Team Arrow sta per aggiungere un paio di nuovi membri in questa stagione. Cosa possiamo aspettarci da Wild Dog (Rick Gonzales) e cosa porterà di nuovo alla squadra?
Mericle: Prima di tutto, lui è un personaggio divertente e fresco dell'universo DC che non rispetta assolutamente le regole, non rispetta i limiti, è una completa mina vagante fino in fondo, che è una nuova dinamica. E' veramente divertente portarlo nella squadra, soprattutto con Oliver, che ha tolleranza zero per questo tipo di comportamento. Siamo stati veramente fortunati a riuscire ad inserire Rick Gonzales nel ruolo. Porta così tanta energia e una performance così differente, una prospettiva diversa alla squadra e le scene con lui sono sempre molto pop.


Abbiamo conosciuto Evelyn Sharp nella scorsa stagione e ha fatto la prima apparizione come una delinquente Canary. Dunque, come sarà la sua trasformazione in una vera eroina?
Mericle: Sarà difficile per lei. L'impressione più grande (dal suo primo episodio nella stagione 4) è stata che lei era molto coraggiosa, aveva un'enorme ascia per macellare ovviamente Ruvè Darhk e Damien Darhk, ed è stata abbastanza sfacciata e abbastanza coraggiosa da uscire e tentare di  affrontare la battaglia da sola. Ma non aveva competenze. A quel punto, ha usato una pistola. Non ha avuto molta abilità nel combattimento, e ci appoggiamo a questo in questa stagione. Sta tornando e sta per avere un grande apprendimento. Ha una lunga strada da percorrere e sarà divertente vederla tentare di prendere quella via.

Evelyn e Wild Dog non sono abituati a lavorare come parte di una squadra, dunque sarà un'impresa difficile stabilire una nuova dinamica di lavoro con loro sotto il comando di Oliver?
Mericle: Si. Assolutamente. Oliver stesso sta per dar loro il momento più difficile. Non è al 100% d'accordo con l'idea della squadra, e quando prende loro ha un cero numero di ragioni per farlo. Ha intenzione di fare in modo che sappiano che non si tratta di divertimento e giochi. Quando sono là fuori, si tratta di vita o di morte. Ed è di conseguenza molto sergente-istruttore e molto duro con loro, ed è fondamentalmente cercare dei modi per premere i loro pulsanti e spingerli fuori, se possibile.


Sono così eccitato che anche Curtis (Echo Kellum) entri in azione questa stagione. Quale sarà l'esperienza di formazione per lui e come lo cambierà decidere di diventare un vigilante?
Mericle: Penso che sia un enorme cambiamento per lui. E tanto quanto lo è per Evelyn, è ancor più difficile per Curtis assumere questo ruolo. Credo che dal punto di vista di Oliver, lui è il meno qualificato, per essere in campo. Direi che in qualche modo, agli occhi di Oliver, anche meno di Felicity. Lui è un atleta, non un combattente. E' molto valido dietro un computer o in un laboratorio, ma non necessariamente in campo. Così per lui. ci saranno un paio di cose. Uno, sta per affrontare alcuni cambiamenti fisici. Che in sè per sè lo lasceranno malconcio e ammaccato e picchiato. E, allo stesso tempo, avrà a che fare con le conseguenze nel suo rapporto. Non è necessariamente molto aperto con il suo compagno rispetto a quello che sta facendo di notte. è questo sta per creare conflitti piuttosto grandi tra loro.

Quanto vicino è il momento in cui lo vedremo ottenere il mantello di Mr. Terrific?
Mericle: Questa è la stagione! Lo vedrete molto presto, entro la fine della stagione, di sicuro. Il nostro obiettivo è proprio quello di offrire la storia delle origini di Mr. Terrific questa stagione e vederlo evolversi da questo ragazzo che in realtà non dovrebbe essere sul campo e dovrebbe lavorare in un laboratorio di tecnologia, fino alla fine, quando tutti questi elementi si uniranno e diventerà un super badass.


Ora che Thea ha lasciato il Team Arrow, dove sta cercando il suo obiettivo?
Mericle: Alla fine della stagione 4, Thea era davvero stanca della vita pazza che stava conducendo. La povera ragazza ha avuto una serie di traumatici eventi accaduteli nel corso degli ultimi quattro anni e voleva solo un pò di normalità: voleva una vita normale, un lavoro normale e forse, ad un certo punto, anche un ragazzo normale. Ciò che le vediamo fare all'inizio della stagione 5 è tentare di trovare tutto questo e goderselo. Sentiamo che lei era molto efficiente la scorsa stagione nel lavorare alla campagna di Oliver, e così questa stagione lavorerà nell'ufficio del sindaco e sarà l'ancora emotiva, non solo di Oliver, ma anche di Lance.


Katie Cassidy ha firmato per essere un personaggio regolare in tutti gli shows dell'universo Arrow. In quali modi possiamo vederla comparire in Arrow fuori dai semplici flashbacks?
Mericle: Posso dirti che siamo davvero entusiasti di riaverla indietro. La vedrete comparire negli episodi - Episodio 10 senza dubbio - della nostra prima metà di stagione. Tenete gli occhi aperti. Siamo così entusiasti di arrivare di nuovo a lavorare con lei e della sua volontà di tornare. E' una delle parti più divertenti dello show. Le persone possono andarsene ed essere uccise e tu puoi trovare ancora nuovi e pazzi modi per riportarle indietro. Posso assolutamente dirti che c'è un modo in cui stiamo per riportarla indietro e lei sarà viva e vegeta. E Flashpoint potrebbe avere un pò a che fare con questo.


C'è così tanto mistero intorno a Prometheus. C'è niente che puoi dire su di lui e  su come sia collegato al passato di Oliver?
Mericle: Posso dirti che è molto spaventoso, molto determinato ed è un cattivo diverso da qualsiasi altro visto nello show prima. E' meno interessato ad uccidere la gente e Oliver, e molto più interessato a torturare Oliver. Ha il suo numero. Ha un'idea chiarissima di chi lui sia realmente dietro quella maschera e ha intenzione di stargli dietro ed esporlo al mondo.


Tobias Church (Chad Coleman) è un cattivo così divertente. Come smuoverà le cose il suo arrivo a Star City? Sembra avere un grande programma.
Mericle: Ha un enorme programma, che vedremo raggiugere parte del suo culmine nell'episodio 5. E penso che quello che lui rappresenti sia lo stato della città. Quando torneremo a Star City all'inizio della stagione 5, la città ha subito molteplici attacchi terroristici, ma a differenza dell'inizio della stagione 4 quando le persone la stavano lasciando in massa, le persone sono tornate. Stanno vivendo lì adesso, ma c'è un vuoto di potere. Damien Darhk è andato e un gruppo di criminali è nato per riempire i ranghi. I vigilanti hanno tentato di spodestarlo, ma purtroppo, non sono abili come Oliver, e stanno creando più problemi di quanti ne risolvono e la città è in stato di crisi. Church sta arrivando per capitalizzare tutto questo.

Questa è l'ultima stagione di flashbacks. Cosa stanno per scoprire i telespettatori del suo periodo in Russia, e come saranno connessi questi flashbacks alla trama del presente?
Mericle: Negli anni precedenti, non volevamo davvero sincronizzare tematicamente così tanto, perchè non eravamo nella direzione di fare flashbacks che parlassero al presente. Questa è la stagione in cui stiamo per farlo. Una delle cose divertenti è che stiamo per vedere come ha ottenuto il tatuaggio Bratva, com'è diventato un leader Bratva e penso soprattutto, emotivamente, a come si è evoluta la persona che abbiamo incontrato nel pilot. L'abbiamo visto nel pilot e aveva PTSD, dormiva sul pavimento ed è stato un trauma. E questa stagione esploreremo realmente, quali sono queste cose orribili che gli sono successe mentre era in Russia che l'hanno condotto al luogo dove l'abbiamo incontrato per la prima volta?


LEGGI ANCHE: ARROW - Il nuovo Team Arrow, direttamente da "The recruits" (5x02) Tutte le NOVITA' IMPERDIBILI! Spoiler!

ARROW TORNA MERCOLEDI' 12 OTTOBRE!

Fonte: TvGuide

Un saluto alle affiliate: Arrow Source Italia - Stephen Amell Italia -  Le Perle Di Felicity Smoak -  I had to become the Green Arrow - Stephen Amell - Arrow e The Flash - Arrow e The Flash Italia - Arrow and The Flash Italia - Fantasy Italia - Serie Tv, la nostra droga - Il Criticatore di Telefilm - Telefilm, Film, Music, and More - Telefilm Lovers - Series Generation -  Incondizionato Amore per le Serie Tv - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - Arrow • Oliver & Felicity • - ∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞ -  Felicity, you are remarkable - Arrow - Laulicity -  All about Willa Holland - Emily Bett and Caity Lovers -  Miss Felicity Smoak: Our lovely Emily Bett - Stephen Amell and Emily Bett Rickards Fans - Multifandom - Colton Haynes Italy - Olicity Arrow Italia -  I Believe in you Olicity - Talk About Telefilm - Katherine Evelyn Anita Cassidy Fans - Olicity: It's my life, my choice - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source - I was with you because I loved you • Nyssara -  Le cose belle della vita sono a puntate - Stephen Amell e Grant Gustin -  I Drogati di Telefilm - Crazy Stupid Series -  The world of two fangirls ϟ


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: