FEAR THE WALKING DEAD - Recensione season finale!


La seconda stagione di Fear è giunta al termine con un season finale durato ben due episodi che ci ha dato, non poche, forti emozioni! 






S02E14-15
Titolo: "Wrath", "North"
Voto: 8/10


Seguiamo per la prima volta tutte le storie contemporaneamente. Recuperiamo il filo conduttore di ciascuna vicenda:

OFELIA
La figlia di Daniel ha deciso di proseguire il viaggio da sola, separandosi dal gruppo del Rosarito Hotel. Sappiamo che è tornata negli USA, attraversando il confine che li separa dal Messico. Ad aspettarla però non c'è un'accoglienza molto calorosa, bensì viene salutata dai superstiti con degli spari di avvertimento in mezzo alle gambe sul terreno desertico. La ragazza si ripara dietro un albero e l'uomo che la trova, dopo averle fatto gettare le armi, la porta pacificamente [o così sembra] con sè.


HOTEL
All'hotel la situazione si complica su due fronti. Da una parte l'arrivo di Travis e il conseguente farlo entrare dal cancello ha portato il gruppo ad aprire le porte ai forestieri che hanno visto l'insegna accesa da Madison. Dall'altra tra i forestieri riconosciamo due volti noti: sono i fratelli con cui Chris ha deciso di restare. Non appena Travis si accorge della loro presenza, li affronta chiedendo cos'è successo a suo figlio. La verità spiazza tutti, in primis lo spettatore. I ragazzi hanno fatto un incidente stradale, per colpa di Chris che era alla guida e che ha avuto un colpo di sonno. Il pick up è rotolato su se stesso diverse volte e Chris si è trovato con un femore completamente spezzato. I nostri timori sono gli stessi di Travis: in quelle condizioni non farebbe che rallentarli ed ecco quindi che BOOM, gli sparano, lo uccidono e lo lasciano riverso a terra in mezzo alla strada. Per
quanto mi riguarda, seppur felice che Chris si sia tolto dai piedi perchè non lo si sopportava più, non sono così sicura che questa è davvero la realtà dei fatti. Travis per me è stato il personaggio migliore del season finale: la sua interpretazione è stata mozzafiato! Quando si è chiuso nella stanza per darle di santa ragione agli assassini del figlio, fino ad ucciderli a pedate è stata emozione, ansia, dolore puri! Madison ed Alicia prendono subito le sua parti, a differenza di Victor che decide invece di rimanere all'hotel. Sono una famiglia, e "famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato", perciò eccoli pronti di nuovo insieme sulla strada alla ricerca di un nuovo posto sicuro. Anche perchè Travis, nella colluttazione, uccide senza volerlo il fratello del medico, e ciò genera un'altra rissa, un'altra incomprensione che a sua volta porta ad uno dei momenti cruciali del finale: Alicia uccide per la prima volta uno dei vivi. Aiutati da Victor, raggiungono
la macchina e via verso il Pelicano, ovviamente a cercare Nick. Non lo trovano [al suo posto la famiglia presa in ostaggio qualche puntata fa sterminata, anche la piccolina] e lo cercano alla colonia. Il luogo è ormai vuoto e pieno solo di zombie, ma nel pullman trovano Alejandro che sta per morire, il quale gli rivela che Nick è ancora vivo e che è diretto a Nord.


COLONIA
E lo si sapeva che Alejandro era un bugiardo di prima categoria. Ve lo avevo detto nelle scorse recensioni che quel morso non gli era stato inflitto da un errante. Ma torniamo al principio. Nick e il suo complice si trovano come deciso per andare dalla gang a insaputa degli altri per non destare sospetti. Quando arrivano però Marco e i suoi li minacciano: non vogliono l'ossicodone, vogliono la colonia. Al ritorno Nick racconta tutto a Luciana e vanno da Alejandro per avvertirlo che stanno arrivando armati. Quest'ultimo non vuole che la gente se ne vada perchè quella è la loro casa. Nel bel mezzo di questa discussione ecco che uno dei malati si risveglia zombie, morde Alejandro e genera il panico. Il farmacista viene poi convinto da Nick che per salvare la sua gente deve mentire loro, dirgli di scappare [a Nord infatti Nick ha visto degli elicotteri di soccorso, quindi ci sarà di sicuro un campo che accoglie i sopravvissuti] e lasciarsi morire che tanto non ha scampo. In effetti non si capisce perchè le altre persone morse abbiano dovuto attraversare il muro mentre lui no... Alejandro ascolta il giovane gringo, e Nick si mette alla testa della colonia per condurre tutti a Nord, in salvo. Lasciano però una bella sorpresa alla gang del supermercato: Alejandro sposta il pullman che divide la zona sicura da quella del muro e quindi la colonia viene completamente invasa dagli erranti. Marco e il suo gruppo allora sono costretti ad andarsene. Nick e il resto della gente raggiungono finalmente il confine e proprio quando sembrano arrivati a destinazione, vengono sorpresi da un gruppo di
uomini che gli sparano addosso. Luciana viene ferita e sia lei che Nick vengono portati via da questi uomini misteriosi. Che siano gli stessi che hanno accolto così calorosamente Ofelia? Oppure sono Marco eccetera che li hanno trovati? Io parteggio di più per la prima delle due ipotesi ma sono curiosissima di sentire la vostra.



Fatemi sapere se questa stagione vi è piaciuta e cosa ne pensate del season finale!
Alle prossime news!
Daria


Photo credit: AMC, Tumblr

Affiliate:

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per AMERICAN HORROR STORY, EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: