THE FLASH - Recensione 3x04



Bentornati alla mia recensione, anche se come al solito, è un pochetto in ritardo. 
Non so voi ma ho trovato questo episodio più fiacco rispetto ai precedenti.


La settimana scorsa abbiamo lasciato il nostro eroe con il ritorno di Harrison Wells e sua figlia Jesse diventata una speedster. Adesso ovviamente avrà bisogno di un addestramento, e chi meglio di Barry potrà allenarla? In tutto ciò assistiamo alla nascita di un nuovo metaumano che, dopo aver dormito per 3 lunghi anni , si ritrova in una Central City che sentiva la mancanza di un nuovo villain e della sua partner. Il battesimo del fuoco non va propriamente bene per Jesse Quick che, disobbedendo ad un ordine di Flash incasina ancora di più la situazione, ma per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene. Jesse ha imparato dai propri errori e ,prestando il suo aiuto a Flash, battendo la bionda The Top, gli lascia il tempo di sconfiggere Mirror Master.  Ma il viaggio su Terra-1 era solo una cosa temporanea per la famiglia Wells ed infatti adesso devono tornare su Terra-2 ma, non prima di aver scovato un Wells, di pari intelligenza all'attuale, proveniente da un altro universo. Chissà cosa ci attende con questa nuova versione.

In questa puntata non mi sono annoiato ma non ero certamente sprizzante di gioia. Ma vediamo perché.
  • Mirror Master. Possibile che abbia dormito per (quanto?) tre anni? Cioè nessuno è entrato in quel magazzino dall'esplosione?

  • The top, il suo potere, perchè? Cioè ok era in quel magazzino, ma spiegatemi perché
    dovrebbe scatenare vertigini, perchè? 
  • Credo non abbia nessuna attinenza con il personaggio dei fumetti E poi.... Ashley Rickards bionda? No grazie, senza contare che è ingrassata( non penso di averlo notato solo io >.< )
  • Harrison Wells. Ne avevamo veramente bisogno? Io avrei preferito che fosse subentrato qualcun'altro/a al suo posto ma spero di ricredermi, questo nuovo Harrison Wells non mi piace. E poi, a me bastava Cisco come personaggio “comico” della serie.
  • La mancanza del vero Snart. Mi sono illuso di vedere che fine avesse fatto adesso che qualcosa è cambiato, ma invece no, stupidi ologrammi , piu Snartino per tutti! 


  • Il Team Flash che nell'episodio è solo distratto, cioè ma davvero? Troppo impegnati nella ricerca di questo Wells invece che cercare i nuovi meta umani e lasciando Barry da solo.

  • Wells-2, perché portare via Jesse da Terra-1 dove adesso sta vivendo questa bella, nuova, esperienza con i suoi amici? Senza contare che il legame Wally e Jesse e quasi palpabile.
  • Dove sono finiti il Dr.Alchemy e Julian Dorn? Da come si è mostrato sospettoso di Barry pensavo che gli rimanesse attaccato al c*** per tutti gli episodi a venire. Ovviamente meglio che non sia successo, chissà cos'altro avrebbe combinato.
Quasi dimenticavo la questione Wally: secondo me, conservando dei ricordi di Flashpoint, sarà egli stesso a cercare il Dr.Alchemy per riavere i poteri, ma speriamo non scenda a degli spiacevoli compromessi.


Prima parlavo di c***? Si avete capito bene, facciamo tutti un applauso ad Iris che in questo episodio ha fatto sorridere un po' tutti, e tutto sommato non saprei dire se questo sia un elemento positivo o negativo.
Lascio a voi la scelta XD



Ovviamente la puntata ha anche degli aspetti positivi. 
  • Finalmente vediamo l'utilità di questa fantomatica “Stanza della velocità” che, nonostante io trovi ancora poco utile, potrebbe nascondere delle piacevoli sorprese. Visivamente parlando ho trovato la scena dell'allenamento Barry-Jesse una delle più, come dire, piacevoli.
  • Come per l'episodio precedente vedere Jesse correre con un sorriso alla”Mentadent” non può che far sorridere tutti, e poi con il costume fa la sua figura( anche se mai quanto Wally in versione Kid Flash eh XD).
  • La maturità dimostrata da Wally nei confronti di Jesse, nonostante delle volte lo ucciderei per le sue scelte, qui si è dimostrato molto maturo, meglio una salda amicizia che un cuore(o forse due) spezzato.
  • “Sono diventato Oliver”, standing ovation per Barry in quella che per me è la scena più bella dell'episodio. 
  • Killer Frost is coming. Ebbene si, Caitlin sta poco a poco diventando la sua doppelganger Killer Frost, e non posso negare che non stavo aspettando altro. Non so voi,ma da quando nel finale della prima stagione avevamo intravisto la villain non ho fatto altro che pensare che Caitlin dovesse acquisirne i gelidi poteri.


Per la rubrica “personaggio peggiore” torna al primo posto Joe, che dopo aver dimostrato di saper fare il padre, dimostra anche che è meglio illudere una donna piuttosto che dirle di no. Peccato perché diciamo che  lo vedrei bene con Cecile.


Mentre per quanto riguarda il "personaggio migliore" sono abbastanza confuso, nessuno ha eccelso in questo episodio (almeno per me) ma essendo mia la recensione e mio il giudizio, con la sua maturità Kid Flash ops Wally West si aggiudica il primo premio ( avevate dubbi in merito?).



E visto, che come al solito "Two Flashes are better than one"
speriamo di rivedere presto Kid Flash ( Keyman il giallo ti dona) 
o almeno Jesse Quick al fianco di Barry.


THE FLASH
Torna Martedi 
1 Novembre
su THE CW



by Il Vs simpatico Jacky di quartiere


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: