AGENTS OF SHIELD - Recensione episodio 4x06 "The Good Samaritan"

Svelate le origini di Ghost Rider e Coulson deve scontrarsi con il nuovo Direttore per aver lavorato di nascosto con Daisy e Robbie. Finchè le cose non precipitano......


Scritto da Jeffrey Bell 
Diretto da Billy Gierhart
Voto 8/10
[SPOILER]


Agents of Shield rovescia ancora una volta le carte in tavola e, dopo diversi episodi nei quali Robbie ha eliminato i fantasmi uno dopo l'altro e tutti sono alla ricerca di un modo per fermare il loro piano mortale, viene rivelato come il vero colpevole sia Eli e proprio Coulson ha fatto in modo di liberarlo e di portalo all'interno del laboratorio dove la storia si ricollega ad Agent Carter ed alla storyline della Roxxon. Eli, infatti, acquista il potere di creare la materia dal nulla ed è inebriato dalla sua forza. Non si sa che fine abbiano fatto Coulson, Fitz e Robbie ma si teme soprattutto per Coulson che era nella stanza con Eli poichè vediamo che anche May e Mack vengono investiti dall'esplosione senza conseguenze.

Robbie è al centro dell'episodio, prima quando si trasforma davanti al fratello e al nuovo Direttore con il quale ingaggia una lotta che viene fermata proprio dal fratello e poi in tutta la parte del lungo flashback dove appare Johnny Blaze ovvero il Ghost Rider originale e scopriamo che è stato lui direttamente a dare i poteri a Robbie riportandolo in vita. La sua apparizione era stata anticipata molto velatamente quando Lucy e suo marito, all'inizio dell'episodio precedente, avevano detto di trovarsi nello scantinato dell'uomo che ha ucciso il precedente proprietario del libro. La cosa potrebbe essere un indizio su una possibile integrazione anche di Johnny Blaze che potrebbe aiutare Robbie a fermare lo zio.

Tornando al nuovo Direttore, dopo lo scontro con Ghost Rider, al quale può in parte tenere testa grazie ai suoi poteri, si scontra con Coulson poichè ormai stufo del suo comportamento alle sue spalle ma poi si fida di lui lasciandolo agire nel suo piano, forse distratto da qualsiasi cosa stia facendo Simmons, mandata in una missione segreta senza nessun chiarimento.

L'episodio sembra un mid season finale e bisognerà vedere come la struttura narrativa affronterà questo nuovo calendario poichè le due precedenti stagioni avevano avuto una struttura di 10+12 episodi con una pausa di 3 mesi ma ora che la serie si ferma per un mese, dovrebbe riprendere per un paio di settimane e poi fermarsi di nuovo per la pausa natalizia per poi riprendere a gennaio fino a conclusione. Non si sa come gli autori affronteranno questo spezzettamento e come le conseguenze di Doctor Strange si abbatteranno sulla serie.

Quindi la serie si ferma per uno hiatus di un mese e tornerà il 29 novembre. Ci lascia con un cliffhanger dove Robbie, Fitz e, soprattutto, Coulson che era nella stanza, restano investiti dal potere di Eli e, forse, sono spariti (in un'altra dimensione spazio-tempo?).
Al momento non si sa nulla dei successivi episodi, trama, immagini, etc, se non un brevissimo trailer dove si vede Ghost Rider ma non Fitz o Coulson.

  
Una delle ipotesi potrebbe essere che Coulson sia intrappolato in qualche dimensione/realtà parallela (vedi Doctor Strange) e il riferimento di May che nell'episodio precedente ha detto di aver visto Coulson quando era morta potrebbe aver un legame con questa scomparsa.
Anche se Daisy appare poco in scena, messa in panchina a causa delle sue ferite, sembra rientrare pian piano nel gruppo, sfruttando le sue doti di hacker e scherzando con Coulson negli auricolari. Non sarà felice quando le diranno che Coulson è sparito.
Coulson affida a May il Darkhold dicendole, ancora una volta, che è l'unica persona della quale si può fidare.
Fitz- Simmons sembrano un po' in crisi. Che la convivenza non stia facendo loro bene? 

Armatevi di pazienza per tutto il mese! Alle prossime news!

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!  

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Condividi su Google Plus

Articolo di Barbara Maio

0 commenti: