VIKINGS - Recensione 4x16


Qualcosa è cambiato in Vikings e l'episodio "Crossing" ne è stata la prova.
E' iniziata ufficialmente l'era dei figli di Ragnar, morto nella scorsa puntata in un episodio tragico ed emozionante (vedi  VIKINGS - Recensione 4x15). Nonostante questa sia stata una puntata di "passaggio", le basi per il futuro sono state poste e la presenza del grande re dei Norreni rimane costante facendoci ancora provare brividi forti! E chi lo dimentica a Ragnar?!?!? 


L'episodio ha visto evolversi due storyline, quella di Kattegat e quella nel Mediterraneo. 
Partiamo da Kattegat. 


La situazione è molto tesa, il popolo ama Lagertha al contrario di Ivar che è sempre più rabbioso e assetato di vendetta. Sfida a duello la regina che pubblicamente rifiuta, chi non si cagherebbe sotto difronte a quegli occhi azzurri così terrorizzanti?! 
Proprio loro due sono quelli che stanno più soffrendo della morte di Ragnar, in fondo erano gli unici che lo amavano incondizionatamente. 
Il veggente ha previsto la morte della regina per mano di uno dei figli di Ragnar, ma non è detto che toccherà proprio ad Ivar questo compito. 


Intanto Bjorn è approdato in Spagna. 
Quanto è bello vedere Rollo così felice di tornare a razziare? E anche noi siamo contenti di vedere una nuova razzia in puro stile vichingo finalmente! 
I Bellachioma continuano il loro doppio gioco, per ora stanno aiutando Bjorn e aspettano il momento opportuno per far fuori i Lothbrok e salire al potere. MAMMA QUANTO NON LI SOPPORTO! 
Floki invece continua ad essere uno dei miei personaggi preferiti insieme ad Helga, che mi ha stracciato il cuore quando ha deciso di portar via con sé quella piccola bambina. 

Ma la cosa più bella di questa puntata è stata senza ombra di dubbio il finale. 


DA BRIVIDI! 
Odino che annuncia la morte di Ragnar ai figli e sentire nuovamente il suo discorso mentre la tempesta si abbatte su Kattegat è stato da pelle d'oca! Complimenti a Hirst! 

Ma cosa succederà nella prossima puntata?

A presto 

Ludovica

Un saluto alle affiliate: Series GenerationTalk About TelefilmI Drogati di TelefilmLe cose belle della vita sono a puntate 
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: