REIGN - Recensione episodio 4x03 "Leaps of faith"


Ci voleva una puntata così, più focalizzata, senza troppi argomenti sul fuoco. Le nostre tre queen (Elizabeth, Catherine e Mary) ancora una volta hanno dimostrato che una donna al potere può essere anche più determinata di un uomo.





S04E03
Titolo: "Leaps of faith"
Scritto da: April Blair & Laurie McCarthie
Diretto da: Charles Biname
Voto: 7/10

Partiamo da Mary: aaaaaah quanto è stato bello rivederla con Gideon! Anche se onestamente la sua brillante idea di proporre ad Elizabeth di fargli sposare Mary per poi farla vivere quasi nascosta in Inghilterra mi ha fatto turbinare le ovaie! Eddai era prevedebile che finisse così, e comunque io alla storia de "le mura sono per proteggerla" non ci credo assolutamente. Mi ha fatto stranire anche che Mary abbia solo considerato possibile il fatto di abdicare, ma, ripeto, vederli insieme ballare così, ha vinto tutto. Mary si è poi  ripresa, grazie anche ai dubbi mossi dalla madre di Darnley (lui sì che è il campione del #maiunagioia visto che i piani per sposare la donzella che ama vengono puntualmente distrutti dalla madre. Una Catherine 2.0 insomma) e ha saggiamente deciso di tenersi il trono e cercare nuovamente di convincere Darnely a sposarla. In particolare ho amato la frase che dice a Gideon per salutarlo: 
"Moriremo tutti Gideon. La domanda è per cosa abbiamo combattuto mentre eravamo ancora in vita?"
Riassume perfettamente i suoi obbiettivi, i suoi valori e i suoi scopi dalla prima stagione ad ora. Bisogna fare ciò che si sceglie di fare perchè è la cosa giusta, anche se ci fa soffrire o ci mette in pericolo; e ciò vale soprattutto per una regina che deve anteporre il suo popolo ad ogni cosa e persona.
Nel frattempo in Francia è tornato Lord Narcisse e da subito si è messo in combutta con
Catherine per cercare di estirpare la presenza spagnola, incarnata dalla figlia Leeza, dal regno di Francia. Grazie alla miracolosa santa Claude (ragazzi vi giuro, sono morta in questa scena!), il lord cancelliere nominato ad interim da Leeza viene allontanato, aprendo a Catherine un nuovo spiraglio di vittoria. Ciò che mi preoccupa sempre di più è Charles: che fine avrà fatto quella povera ragazza?? Non so ma a quanto crudeltà forse sarà peggio di suo padre se continua così.
Per quanto riguarda l'Inghilterra, l'abbiamo vista poco in questa puntata, se non per quelle due scene in cui Gideon prima propone il suddetto folle piano e poi, risentito per la decisione di Mary, lo rinfaccia ad Elizabeth. Insomma questa stagione sarà il teatro perfetto per vedere come e quanto una donna al potere possa dimostrarsi determinata, e le nostre tre queen ce lo dimostrano ogni Venerdì.



Vi lascio le recensioni degli episodi precedenti e vi mando un forte abbraccio.

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: