DOCTOR WHO - Decima stagione: che cosa sappiamo finora?




Foto, video e promo SUB-ITA, date, cast.. tutto quello che sappiamo di Doctor Who e della nuova stagione in arrivo ad aprile qui sotto! Continuate a leggere..


Innanzitutto, come molti di voi già sapranno, la decima stagione sarà anche l'ultima che vedrà Peter Capaldi nei panni del Dottore e segnerà, inoltre, la fine di un'epoca poichè Steven Moffat lascerà definitivamente la conduzione dello show, dopo aver preso il testimone da Russell T. Davies nel 2010.
Il dodicesimo (o tredicesimo.. a seconda del calcolo che si vuole fare) Dottore si rigenererà dunque nello Speciale di Natale del 2017 e l'onere di far proseguire la serie passerà a Chris Chibnall (Impatto solare, La civiltà sepolta, Sangue freddo, Dinosauri su un'astronave, La potenza dei tre).
Personalmente non è lo scriptwriter che ho preferito fino ad ora (anche se devo ammettere che ha fatto un lavoro eccellente e strappalcrime con Pond Life e P.S. storyboard) ma staremo a vedere cosa combinerà come showrunner e se sarà all'altezza dei due grandi nomi che lo hanno preceduto.

La stagione sarà composta di 12 episodi, con lo Speciale di Natale a seguire, e andrà in onda a partire dal 15 aprile 2017 sulla BBC e la BBC America.

Da tempo è stato annunciato che Bill Potts (Pearl Mackie) sarà la nuova companion del Dottore e lo seguirà nelle sue prossime avventure!
Qui sotto il video di presentazione del personaggio..






Bill sarà quindi introdotta nel primo episodio della nuova stagione, il cui titolo era inizialmente "A Star in her Eye". A quanto sembra, però, ora la puntata ha un nuovo nome: Pilot.
Se così fosse, la scelta sarebbe sicuramente interessante e in linea con le precedenti dichiarazioni da parte di Moffat riguardo al desiderio di dare un refresh, un nuovo inizio all'ultima stagione di Capaldi.

"Because [Bill's] character is, ah.. she doesn't know anything about the world of Doctor Who, so in a way it's a sort of reboot, because we take this back to its root" 
Poichè il personaggio [Bill] è.. insomma lei non sa nulla del mondo di Doctor Who, quindi in un certo senso è una specie di reboot, perchè stiamo riportando tutto alle origini

Moffat ha anche rivelato dettagli riguardo alla struttura della serie che avallerebbero questa ipotesi, ovvero la decisione di inserire un maggior numero di "storie singole" evitando le pesanti trame della scorsa stagione in particolare, divisa in due grossi e impegnativi blocchi narrativi.

Qui sotto sono a disposizione due promo SUB-ITA per darvi un'idea del nuovo aspetto di questa stagione e della "rinfrescata" che Moffat si augura..


Teaser #1





Teaser #2




Insomma, Bill fa domande che nessuno fa da 53 anni, domande che normalmente non vengono più poste in Doctor Who: cosa significa avere due cuori? Che cos'è un TARDIS? Chi sono i Dalek? Perchè continuano a ripetere "exterminate"?
Domande, domande, domande.. cose che non sentivamo dai tempi dei Pond se non da prima! Già mi piace l'aspetto di questa nuova stagione.

Che altro sappiamo?
Oltre al ritorno di alcuni vecchi nemici della serie classica, non poteva mancare ovviamente la vecchia cara Missy, la cui presenza nella stagione 10 è stata confermata da Michelle Gomez stessa in questo divertente, piccolo video

Look who's back (guarda chi è tornato)




Ricordate, Doctor Who ritorna il 15 aprile su BBC e BBC America. 
Sicuramente nuove infomazioni verranno rilasciate man mano che ci avvicineremo alla fatidica data e noi non vediamo l'ora di trovarle e tradurle per voi perciò.. stay tuned everybody!

Nell'attesa, vi lascio con alcune foto della nuova stagione..














Fonti: cultbox.co.uk | denofgeek.com | radiotimes.com | farfarawaysite.com

Un grazie particolare agli amici di Subtitles On Demand
Un saluto alle affiliate:
Io sono il dottore! "doctor who" The day of the doctor Torchwho, doctor who e torchwood planet Multifandom is a way of life Series generations Hello I'm the doctor, basically run! An anglophile girl's diary Multifandom Talk about telefilm Doctor Who Italy Mad Man with a Box Alex Kingston italy Drogati di telefilm Peter Capaldi italia Cinema movie and pop Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita British Artists Addicted


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Gotcha

0 commenti: