REIGN - Recensione 4x05 "Highland games"


Questa settimana Reign è tornato con una nuova puntata! Nonostante si stia ricadendo un po' ne "il troppo stroppia", la puntata mi è piaciuta abbastanza. 






S04E05
Titolo: "Highland games"
Scritto da: Robert D. Doty
Diretto da: Michael McGowan
Voto: 7/10

Comincio seriamente a shippare Mary con Henry. Non lo so, trovo che i due attori abbiano un bel feeling e che anche i personaggi si compensino alla perfezione. Sono diversi, ma insieme li vedo come una grande forza della natura e questo episodio lo ha dimostrato. Da una parte abbiamo Mary, la nostra queen coraggiosa, temeraria, ma anche molto autoritaria e controllata. Dall'altra Lord Darnley, uno spirito libero, ribelle, con tanta voglia di riscatto. In realtà i due sono molto più simili di quel che pensano. Anche io inizialmente, come Mary, sono rimasta delusa dall'ammissione di lui dell'aver appiccato di proposito il secondo incendio, ma successivamente ho capito le sue ragioni. Secondo me sarà un grande re. Ho amato quando, una volta vinto l'incontro, ha preso Mary con quella foga baciandola davanti a tutti. Secondo me piano piano si stanno sinceramente affezionando l'uno all'altra, anche perchè il gesto di Mary nell'aiutarlo a vincere, gli ha fatto capire di avere davanti una persona che in fondo a lui ci tiene. E proprio come ha confidato alla madre nella taverna, è alla ricerca di qualcuno che lo ami. 


Nel frattempo Emily Knox ha abbandonato la sua aria da santarellina e si è tuffata tra le
braccia di James, proprio nel momento in cui il principe, d'accordo con la sorella, era arrivato a decidere di lasciarla stare perchè ha palesemente visto che lei ha dei veri sentimenti per lui e non avrebbe voluto più usarla per spiare il marito. Questo suo concedersi ha rimescolato le carte ancora una volta, anche se ho paura che la giovane sia in realtà una finta ingenua, che abbia detto tutto al marito, e che i due stiano a loro volta usando James per intercettare le mosse di Mary. Voi che ne pensate? Sono io paranoica o l'idea ha sfiorato anche voi?
Spostandoci in Francia (se proprio dobbiamo) abbiamo una situazione più assurda dell'altra. Innanzitutto
parliamo di Charles, re bambino che si ritira nei boschi e nelle grotte a rivivere l'orrore che ha subito mentre era in fuga dai cavalieri rossi. Povera gioia da una parte lo capisco, è rimasto traumatizzato e decisamente si è trovato in una serie di circostanze destabilizzanti; però tutta la faccenda sta diventando un po' troppo secondo me, è una di quelle situazioni che vengono super calcate nello show e che meno mi piacciono. La stanno portando troppo alla lunga quindi spero che risistemino gli equilibri in breve tempo
Parallelamente abbiamo poi il triangolo Leith - Claude - Luc. Luc mi piace tantissimo, si
vede che è genuino e ha le migliori intenzioni. La sua disgrazia è avere un padre come Narcisse. Nonostante i suoi sforzi nel voler invalidare il matrimonio per permettere ai due di ricongiungersi, tutto è stato calcolato da suo padre, che avendoli visti insieme a letto costituisce un testimone del fatto che l'unione è avvenuta. Sono costretti a rimanere sposati. Leith inoltre non accetta la proposta di matrimonio aperto quindi le cose si faranno sempre più complicate. Per quanto mi riguarda la presenza di questi personaggi è assolutamente superflua, non mi danno nulla  a livello di storia, di trama. Quindi non so nemmeno come commentare, se non che forse anche questo è un voler mettere troppe cose sul fuoco, senza però riuscirci bene.
Tornando infine in Scozia, mi sono dimenticata di Greer. Questo personaggio mi sta piacendo sempre di più, soprattutto nel rapporto con Mary, e ci sono rimasta molto male nel sentire Lord Castleroy confessarle di essersi innamorato di un'altra. Ciò però mi ha anche fatto pensare, nello scorse puntate non ho detto niente ma ho pensato tra me e me che potesse accendersi la scintilla tra lei e James e non vorrei che fosse tutto un espediente per arrivare a quella conclusione. Sì sono decisamente paranoica! :P

Fatemi sapere cosa ne pensate voi della piega che hanno preso gli eventi, io intanto vi saluto e vi rimando alla prossima recensione =)
Daria


Negli episodi precedenti:
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: