THE FLASH - Vecchie conoscenze nella forza della velocità RECENSIONE 3x16 "Into the Speed Force"


Buonsalve salvino eccomi di ritorno da una vacanzina (non proprio), ma una scusa per l’immenso ritardo dovevo pur trovarla XD Tornando a noi. Dove eravamo rimasti?



The Flash S03E16
Into the Speed Force
Scritto da: Brooke Roberts & Judalina Neira
Diretto da: Gregory Smith
Voto: 7.5

Nello scorso episodio abbiamo lasciato il povero Wally prigioniero della forza della velocità. Cosa si inventeranno i nostri eroi per liberare il giovane Kid Flash? Di certo Jesse non si darà pace finché non vendicherà il suo amato, cercando in tutti i modi di affrontare Savitar. Nel frattempo Barry, con l'aiuto di Cisco, riesce a tornare nella forza della velocità. Ma liberare Wally non è così semplice, infatti ad aspettarlo ci saranno delle vecchie conoscenze che gli metteranno i bastoni tra le ruote. Quando sembra la fine per il nostro Barry arriva in suo soccorso Jay Garrick che aiuta il nostro eroe a sbarazzarsi di Black Flash, ma come aveva detto Savitar “Solo un velocista poteva prendere il suo posto” , quindi Jay Garrick si sacrifica per salvare Wally. Ma cosa sarà successo sulla Terra mentre Barry era nella speed force? La caparbia e testarda Jesse 
Quick in una maniera o nell’altra è riuscita a trovare Savitar riuscendo, con la supervisione di H.R., a fare una scoperta sorprendente: sotto l’armatura del fantomatico “Dio” c’è solo un uomo.


Puntata che non mi ha del tutto convinto, tirando le somme non so manco io perchè, ma vediamo con calma.

- Barry vuole rimediare ai suoi errori, a Flashpoint, e a tutto il casino che è successo da quando ha salvato sua madre. Ma questa redenzione è possibile? Mette la sua vita completamente e giornalmente in pericolo, non sarà già questa una forma di redenzione? A tutti gli effetti si ( almeno per me ), ma non penso che se non avesse salvato i suoi genitori sarebbe andato tutto per il verso giusto. Basta sentirsi in colpa per il passato, fai solo in modo di non ripetere i tuoi errori ed andrà tutto bene. Dall’inizio dell' episodio subisce una maturità tale che si prende una pausa dalla relazione con Iris, anche se alla fin fine non ne capisco il motivo, in amore veramente vince chi fugge?


Iris, benché non sia stato d'accordo sul suo ripensamento riguardo il matrimonio perchè Barry la ama da tutta la sua vita, sa cosa vuol dire convivere con lei, a fine episodio mi son ritrovato ad essere triste per lei, perchè dopo che lei ci ha ripensato adesso è Barry quello che vuole prendersi una pausa ...


- Joe molto presente e padre premuroso per tutto l’episodio ( più o meno ), ma dove sono le lacrime? Hai appena perso tuo figlio, anzi forse due. Vabbè che la speranza è l’ultima a morire ma mi aspettavo una scena strappalacrime già dall'episodio scorso.

- Jesse, la sua caparbietà ancora una volta ha portato a risvolti di trama inaspettati. una ragazza con le p***e senza che sia necessariamente cattiva, in questo episodio mi è piaciuta particolarmente, e chi si aspettava che sarebbe riuscita a tenere testa a Savitar. Cosa non si fa per amore. Ho trovato la sua scelta, di essere il Flash di Terra-3, molto matura anche se così facendo deve salutare il redivivo Wally, ma come lei anche noi siamo sicuri che non sia un addio.


- H.R. la sua maestria nell’uscire da situazioni imbarazzanti è sorprendente, il suo seminare idee senza averne base scientifica mi fa sorridere, così come il suo colorito modo di appellare gli altri. il legame che si sta creando con Jesse è bellissimo, un unione tra il suo “sembrare” Harrison Wells ed un amico pronto a supportarti. 

- Cisco, da quando ha imparato a padroneggiare i suoi poteri è diventato di vitale importanza ai fini della trama, ovviamente non solo grazie ad essi.


- Caitlin & Julian hanno dato poco aiuto nell'episodio, non saprei cosa dire nel dettaglio sul loro conto, solo che Julian ormai fa sempre battutine.



- Strani incontri nella "Speedforce" -

Quei geni degli sceneggiatori ancora una volta hanno riportato sulle schermo alcuni personaggi che al grande pubblico mancano molto. Nella forza della velocità Barry incontra Eddie Thawne, Ronnie Raymond, Leonard Snart e Black Flash. Escludendo Black Flash che non vorrei proprio vedere ( se non in questioni che riguardano Reverse Flash ) ed Eddie di cui tutti facciamo a meno, gli altri due sono dei personaggi molto amati. 

- Per Leonard dopo la parentesi da "Leggenda" e la sua eroistica scelta di sacrificarsi per la squadra, non sarebbe arrivata l'ora di farlo tornare in carne ed ossa, senza usare sotterfugi rappresentandolo come un involucro per la forza della velocità, una visione, un ologramma e chi più ne ha più ne metta? Facciamo in modo che Flashpoint sia servito a qualcosa u.u


- Ronnie, le possibilità di rivedere lui penso siano più concrete di resuscitare un morto. Piccola parentesi: non ho capito una cosa, il bambino nelle braccia di Caitlin era loro figlio ?(domanda stupida vero?) Tornando in argomento ritorni io comunque mi accontenterei anche di una sua versione di un'altra terra, anche perché non vorrei che introducano elementi che potrebbero sfasare la nuova coppia Julian/Caitlin, adesso che ha una piccolissima gioia.

Oltre questi vecchi volti, benvisti o malvisti che siano, nell'episodio abbiamo assistito anche al ritorno, seppur breve di Jay Garrick. Questa volta sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua presenza ( anche se continuo a pensare che quel costume non sia tagliato per lui) non saprei dire nello specifico da cosa ma, forse l'aver preso il posto di Wally ha scatenato in me reazioni inaspettate XD. Spero che la sua prigionia non sia infinita. 



Adesso che abbiamo scoperto il punto debole, sempre che sia un punto debole, che Savitar è un uomo, riusciranno a salvare Iris da morte certa? La profezia potrebbe ancora avverarsi....anche se l'atteggiamento di Barry adesso cambierà.

Quante citazioni fanno in ogni episodio? In questo si parla di Charlie Brown, dei Peanuts e Cisco cita anche una celebre frase di Toy Story ... 



Come dicevo mi hanno piacevolmente colpito più personaggi,  quindi almeno per questa volta non mi sento di esprimere dei pareri sul peggiore e sul migliore personaggio dell'episodio. Ma non preoccupatevi alla prossima sicuramente ci saranno, anche perché avremo qualche sorpresuccia da altri mondi (sapete di chi sto parlando vero?) XD

THE FLASH
Torna
STASERA
su The CW



By il Vs simpatico Jackie di quartiere
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
 

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di JackInTime

0 commenti: