THE WALKING DEAD - Recensione 7x15 "Something they need"


Penultima puntata della settima stagione. Di certo il finale è stato epico! Ma c'è stato un personaggio che mi ha delusa davvero tanto, e non me lo sarei mai aspettato. Di sicuro i colpi di scena non sono stati pochi e l'episodio in sè mi è piaciuto. 




S07E15
Titolo: "Something they need"
Voto: 8/10


L'episodio riprende con un piccolo salto temporale rispetto alla scorsa puntata. Vediamo che a Hilltop Maggie sembra aver preso in mano le redini della comunità, in particolare è dedita a riorganizzare le colture. Gregory si sente minacciato dalla fiducia che suscita nella sua comunità e prova quasi ad ucciderla ma ovviamente fallisce. Nemmeno riesce ad ammazzare un errante, e di conseguenza scopriamo che in realtà il leader di Hilltop non ha mai fatto strage di zombie, come invece aveva detto ai suoi. Insomma la situazione lo sta mettendo ai ferri corti, tanto che in una scena, intento a consultare una mappa, capiamo che probabilmente ha intenzione di recarsi al Santuario per chiedere aiuto allo scagnozzo di Negan che va da loro a recuperare le merci. La cosa che mi ha un attimino stranita è il fatto che Maggie sembra non essersi nemmeno accorta dell'assenza di Sasha e di Rosita. A quanto pare l'unico è stato Daryl a fine puntata scorsa, e a proposito di lui scopriamo subito a inizio puntata che non era la sua la figura nell'ombra. Questo mi insegna ancora
una volta che in questo show non devo mai dare nulla per scontato. Nel frattempo ad Alexandria, Tara svela a Rick l'esistenza della comunità femminile di Oceanside e della loro grande armeria. Tara va dalle leader del gruppo per avvertirle che i suoi stanno arrivando, che vogliono le loro armi e la loro alleanza contro Negan, ma la più anziana non molla e così Rick, Michonne, Daryl e il resto della banda prendono la comunità. Mentre stanno per trattare, un'orda di zombie li attacca e le due comunità si uniscono. Quasi come se fosse la prova generale della loro futura alleanza, portano a termine la battaglia e sterminano tutti i walkers. Tra l'altro che fighi! Tutti ricoperti di conchiglie, salsedine, alghe. Mi hanno ricordato per un attimo i pirati di Davy Jones intrappolati sull'Olandese Volante! Dopo l'attacco però nonostante la maggior parte del gruppo si mostra interessato ad unirsi a Rick scontro i Savior, la loro leader consegna le
armi ma se ne va con un perentorio "non combatteremo con voi" (o simili). Io però penso che molte delle donne di Oceanside si ribelleranno a questo ordine e si schiereranno con le altre comunità.

Ho lasciato per ultima Sasha per un motivo ben preciso: mi ha delusa all'inverosimile. Quando Negan ha nominato Rick e lei lo ha definito come "la tua puttana" mi sono caduti tutti gli organi interni. 'Sta brutta smorfiosa, ma chi pensi di essere? Tra l'altro voi ci credete che voleva davvero suicidarsi? Io penso che avesse in mente qualcos'altro ma il suo piano è crollato nel momento in cui Eugene si è presentato con una pillola-killer.
Quest'ultima ha cercato di convincerla ad unirsi a Negan e Sasha ha risposto dicendo che non sarebbe giusto verso i suoi compagni, perchè Negan l'avrebbe usata per ferirli. Ma quanto sei ipocrita? Dieci secondi prima dici che sono le puttanelle dei salvatori e poi ti preoccupi. Fai pace col cervello cocca! (scusate mi sono infervorata un po' XD). La sua partner in crime Rosita fa invece ritorno ad Alexandria con un ospite: Dwight. Quanto è stato bello Daryl che si è subito avventato contro di lui? Dwight dice di volerli aiutare ma Rick non sembra fregarsene, lo butta in ginocchio e gli punta una pistola alla testa... vi sembra famigliare? 

Non so se andrà fino in fondo, se veramente Dwight ha finalmente trovato il coraggio di mettersi contro Negan, ma per quel che mi riguarda gli spremerei tutte le informazioni possibili e poi lo ucciderei. Dopo quello che ha fatto a Daryl non si merita proprio nessuna clemenza. 
Settimana prossima ci sarà il season finale, spero di vedere finalmente tutte le comunità unite davanti ai cancelli del Santuario. Sappiamo già che non ci sarà un tet-a-tet tra Negan e Rick ma che comunque la stagione avrà una sua conclusione. Perciò non so davvero cosa aspettarmi ma sono sicura che sarà una bomba come sempre!

P.S. ho davvero apprezzato un sacco Negan quando ha fatto fuori il tizio che voleva stuprare Sasha. In fondo direi che anche lui ha una sua morale. E' il cattivo perfetto. Che si odia e si ama al contempo.

BEST SCENE EVER!

Quali sono invece i vostri commenti a questo episodio?
Alle prossime news,
Daria

Negli episodi precedenti:

Affiliate:
The Walking Dead Italia The Walking Dead ITA The Walking Dead Fans Mania ITA 
Caryl Italia Series Generation Horror Italy Multifandom is a way of life  
Andrew Lincoln Italy Multifandom √ I Drogati di Telefilm  Cinema,movie and pop 


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

3 commenti:

barby ha detto...

ma povera sasha xD io non l'ho intesa in quel modo,penso che abbia detto quella cosa per proteggere rick,per essere convincente...io non digerisco semmai il vaffa di tara nella scorsa stagione.seppur l'ho rivalutata,ma ancora non dimentico.

la scena finale,"intanto...inginocchiati",è EPICA! nella top 3 a pari merito con "hanno fatto incazzare le persone sbagliate". rick fuckin grimes is back. non servono strappi alla carotide o machete-rasoiate per esaltarti. per questo sta serie non è per tutti.non è per tutti quei dementi che non se la godono.
gregory nonostante tutto mi comincia a far pena...non riesco a odiarlo dopo sta puntata,nonostante la quasi pugnalata alle spalle.secondo me è solo la versione peggiore di eugene,impaurito e conscio di ciò che è.ma agisce in modo sbagliato. e a proposito...piano o non piano,eugene rimane immacolato. insomma,è capibile.
negan è esattamente come nel fumetto:folle empatico ma con un suo codice.i brividi in quelle scene,tocca dirgli grazie del suo intervento xD.
Riguardo il suicidio di sasha,secondo me non mentiva totalmente;tra l'altro potrebbe toccarle in sorte al posto di un altro personaggio a cui è toccato nel fumetto.lo posso dire perchè oramai non lo farà piu':carol.

la scena della spiaggia,se non ho visto male,c'era una barca e gli zombie nuotatori...omaggio a Fear.

e un altro omaggio a fear-in modo diverso-potrebbe esserci,anche se quello di Fear era esso stesso un omaggio del fumetto. grande kirkman. ma non lo dico per non spoilerare.
ora mancano morgan-carol-ezekiel-shiva e fineremo coi bestemmioni per attendere ottobre.

Unknown ha detto...

Sìììì anche io ho pensato subito a Fear con gli zombie del mare *.* Sono dei geni!!!
Esattamente, non vedo l'ora di questo season finale, mi basta anche solo vederli schierati davanti al Santuario, tutti insieme... aaaaaaah i miei feels!

Per Sasha non so, dici? Potrebbe anche darsi. Non è che l'abbia capita tanto in questo episodio... più che altro, è sincera^ è tutta una tattica? Perchè nel rivolgersi così riguardo Rick mi è sembrata abbastanza sincera, mentre nella pantomima del suicidio l'ho vista un po' più teatrale. Ma può anche darsi che sia io che non abbia capito una cippa di quel personaggio ^^" Vado a sensazione...

Aaaaah i fumetti, prima o poi li leggerò anche io. Ho i primi 17 numeri, direi che sono un tantino indietro! XD

barby ha detto...

si dai,è stata pesante è vero, ma calcola che io,qualsiasi cosa dicano o facciano verso rick,mi infiammo peggio di te,nessuno mi deve toccare rick xD,in questo caso non mi sono incavolata-non so perchè-,non è tipo lei da insulti cosi'.certo non si è mai vista relazionarsi con lui,ma è sensazione mia che fosse per protezione. mi sarei alterata se l'avesse detto rosita,lei sì ne era capace. o forse è solo come ci arrivano i personaggi,boh xD. comunque ho paura che si farà perdonare nel modo piu'tragico... T_T

i fumetti non li leggo nemmeno io,sono indietrissimo,li ho cominciati un po' di tempo fa e sono arrivata al governatore. non mi voglio rovinare nulla.alcune cose purtroppo vengono spoilerate(dannati)tipo i prossimi nemici.tocca girare con le serrande sugli occhi.per evitare sta cosa "omaggio" sto cercando di rimuovere quel che ho intraletto xD.