ARROW - "Scontri e incontri...molto pericolosi." Recensione "Dangerous Liaisons" (5x19)

Recensione "Dangerous Liaisons" (5x19).


Dopo una pausa piuttosto lunga, Arrow è tornato. Un episodio carico di drammaticità e di azione che non ha deluso le aspettative. Con Prometheus in fuga e praticamente tutto il mondo a cercarlo, l'attenzione si è spostata sulle dinamiche traballanti del team, mettendo in risalto i problemi presenti già da tempo tra i membri della squadra. Prima tra tutte la relazione burrascosa e delicata tra Oliver e Felicity
La situazione è questa: sia John che Oliver hanno fatto azioni e preso decisioni molto discutibili negli anni e non risultano quindi credibili quando vengono a fare la predica alla ragazza su cosa è giusto e cosa è sbagliato.
L'Helix, tramite una tecnologia avanzata, può scovare Chase, cosa che nè la Sicurezza Nazionale, nè il Team, nè l'Argus riesce a fare. Ma per aiutarli vuole qualcosa in cambio: proprio l'Argus, con Lyla a comando, detiene il capo fondatore di questa "associazione a delinquere" di hackers , Cayden James, apparentemente senza motivo, senza accusa o regolare processo e vogliono farlo evadere. Felicity prende così la sua strada: tra la moralità e trovare Chase, sceglie senza dubbio la seconda, costi quel che costi.
Allora, premettendo che questi geni della tecnologia a me sembrano tutti dei dilettanti allo sbaraglio, armati dei migliori computer ma senza nessuna consapevolezza ed esperienza nel mondo, non mi sembra che la Smoak abbia fatto chissà che di sbagliato o irrimediabile. Ne ho viste di peggio in questi anni. Lo stesso Oliver ad un certo punto arriva a chiedere a John se probabilmente sia quella la via opportuna e siano loro a sbagliare.
Quindi perchè i due non riescono ad accettare la situazione fino in fondo? La risposta è semplice e l'abbiamo sentita uscire proprio dalle loro labbra: se persone come Felicity e Lyla arrivano a passare al lato oscuro, per due come loro non c'è davvero alcuna speranza. E, proprio perchè le due donne sono da sempre i loro supporti, nel bene e nel male, le luci ferme nel cammino dell'oscurità, non accettano che possano arrivare a macchiarsi l'anima tanto da non riuscire più a tornare indietro.
Francamente non credo sia il caso nè dell'una nè dell'altra. Lyla fa le sue scelte e non se ne pente, lo dice con chiarezza estrema, la stessa cosa fa Felicity con piena consapevolezza e fermezza. Certo non vinceranno mai il Nobel per la pace, ma chissenè. Vedere Felicity e Oliver su due lati opposti mi ha fatto un certo effetto, come anche le parole del ragazzo su un fututro perdono. Ma chi ci crede? Con tutte le volte che lui ha toppato e lei l'ha perdonato comunque, Oliver ne ha di strada da fare! Qui non c'entra la fiducia, c'entrano le priorità e, la massima priorità, resta catturare Adrian. Che poi, quanto cavolo era strafiga la nostra Overwatch di nero vestita e pronta a spaccare teste? 

 Lo stesso discorsa vale in parte per Diggle e Lyla che francamente hanno un pò stancato da questo punto di vista: proprio perchè la loro storia ha avuto gli stessi problemi nel passato non sarebbe ora di finirla, accettarsi e the show must go on? Basta John! Ti voglio bene ma è ora di farla finita con i moralismi
Molto commovente e per nulla scontato invece lo scambio di battute tra Quentin Lance e Rene. Un padre che ha perso sua figlia per sempre sa cosa sono i rimpianti, i rimorsi e sa che darebbe qualsiasi cosa per riaverla indietro. Ma Laurel è morta e resterà tale. Così, Lance decide di ignorare le proteste del ragazzo, dettate dal senso di colpa, e riportargli la sua di bambina, dimostrando che un padre può sbagliare ma che l'amore che lo lega al sangue del suo sangue è immenso e incondizionato. Gli ha dato una speranza per il futuro e questo gli fa onore. 
Alla fine della fiera comunque l'Helix pianta in asso Felicity, lasciando un dubbio però sull'indentità, o meglio, sul volto di Cayden James, che molti ipotizzano possa essere il villain della prossima stagione. Le lascia anche un regalino di ringraziamento, che localizza Chase...proprio nel nascondiglio del Team. 


Il tempo di rendersene conto e...boom: Oliver e Felicity saltano in aria. 


 Cosa accadrà ora? Non lo sappiamo ma i feelings Olicity iniziano a scoppiettare al pensiero dell'episodio 20 e di loro due intrappolati preda di un killer psicopatico.

PS. Dopo questo episodio, credo non prenderò mai più un ascensore!

ALLA PROSSIMA

Un saluto alle affiliate: Le Perle Di Felicity Smoak - Arrow e The Flash  - Arrow e The Flash Italia - Arrow and The Flash Italia  - Series Generation - My name is Oliver Queen ϟ Arrow Italy - Arrow • Oliver & Felicity • - Olicity დ I love spending the night with you ∞ - Felicity, you are remarkable - Multifandom √ - I Believe in you Olicity  - Talk About Telefilm - Justice Of Shield Italia - Stephen Amell & Emily Bett Rickards Source - Stephen Amell e Grant Gustin - I Drogati di Telefilm  - Crazy Stupid Series - Cinema, movie and pop

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS                     OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: