ARROW - Stephen Amell: una frase del Joker di Heath Ledger per Oliver Queen


Come star di Arrow, Stephen Amell è certamente in grado di apprezzare una bella versione dark, cruda e realistica degli eroi giustizieri street-level della DC Comics. Così tanto che c’è proprio una battuta in particolare di un altro adattamento live-action della DC Comics che vorrebbe prendere in prestito per usarla in una scena di Arrow.


In un tweet postato venerdì, Amell ha detto ai suoi fan: “Solo per una volta mi piacerebbe davvero che Oliver si strappasse la camicia di dosso, fissasse qualcuno dritto negli occhi e gli dicesse ‘Vuoi sapere come mi sono fatto queste cicatrici?’”.

Queste parole dovrebbero suonare familiari ai fan della DC Comics. È una delle battute più note usate da Heath Ledger nella sua interpretazione di Joker in The Dark Knight (Il Cavaliere Oscuro), il secondo film su Batman scritto e diretto da Christopher Nolan. Joker usava questa battuta per iniziare uno degli innumerevoli e contraddittori racconti sull’origine del suo aspetto inquietante e delle sue cicatrici.

Nel caso di Arrow, Oliver Queen/Green Arrow si strapperebbe la camicia per mostrare le tante cicatrici che porta sul corpo. Ciò, in teoria, permetterebbe ad Oliver di lanciarsi nel riepilogo di come ha ottenuto quelle cicatrici durante il suo addestramento su Lian Yu e la sua attività di giustiziere nelle strade di Star City.

Probabilmente Amell stava solo scherzando un po’ su Twitter, ma è chiara la sua ammirazione per The Dark Knight e per il Joker di Heath Ledger.

The Dark Knight è uscito nel 2008 ed è il secondo film della Dark Knight Trilogy (La Trilogia del Cavaliere Oscuro). Ledger è stato premiato postumo con l’Oscar per il miglior attore non protagonista per la sua interpretazione. In The Dark Knight, Joker arriva a Gotham City per sfidare sia il giustiziere Batman (Christian Bale) che il procuratore distrettuale Harvey Dent (Aaron Eckhart) per il destino della città e dei suoi cittadini.


Vi ricordiamo che Arrow è in pausa e tornerà il 26 aprile con l’episodio 5x19 “Dangerous Liaisons”.

Fonte: comicbook.com 


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Heather Purple

0 commenti: