ONCE UPON A TIME - Le reazioni del cast al musical e non solo

Perchè cantano? Come hanno reagito quando hanno saputo che il musical si faceva davvero?  Chi ne era terrorizzato?
Ecco le risposte a queste, e altre domande, che i fan si pongono sull'imminente musical di Once Upon a Time.

Sin dal primo giorno gli Oncers si sono chiesti se l'episodio musical ci sarebbe mai stato. “Ogni volta che ce lo chiedevano alle convention pensavo 'Si! Facciamolo!', credo che sia davvero un idea brillante,” ha raccontato Rebecca Mader (Zelena).

Nonostante l'idea fosse stata tirata fuori spesso, il fatto che diventasse realtà ha scatenato diverse reazioni tra i membri del cast che sarebbero potuti essere reclutati per mettere davvero in atto il musical.

“Dicevo che in teoria ne ero entusiasta,” ha ammesso Ginnifer Goodwin (Bincaneve), “ma la verità è che quando è diventata una cosa reale ho iniziato ad esserne terrorizzata, e ho chiesto se potevo rimanere sullo sfondo. Limitandomi a scuotere le mani!”

Lana Parrilla (Regina) invece ha detto che su una scala da 1 a 10, il suo livello di ansia era “forse 7 – principalmente perchè non facevo un musical da quando avevo 19 anni, amo cantare sotto la doccia ed in macchina, e con Rebecca [Mader]. – cantiamo sempre insieme sul set – ma non sapevo chi avrebbe cantato, se Regina o la Regina Cattiva, e questo poteva fare una grande differenza.”

I più calmi erano Jennifer Morrison (Emma) e Colin O'Donoghue (Hook) – ed un bene, dato che il matrimonio di Emma e Hook è il punto focale dell'episodio musical! “Io e Colin eravamo predisposti,” ha detto Jennifer Morrison, “perchè entrambi abbiamo un passato in musical, quindi a noi è sembrato che sarebbe stato molto divertente. Siamo semplicemente felici che finalmente siamo riusciti a farlo.”

Jared Gilmore (Henry) invece sapeva precisamente la portata delle sue capacità vocali. “Ho una sola battuta cantata nell'episodio,” ha spiegato. “All'inizio ho pensato 'Ok. Non ho un gran numero' ma poi mi sono detto 'Oh aspetta. Probabilmente è meglio così, perchè non so esattamente cantare,' e probabilmente avrei messo in imbarazzo me stesso e la mia famiglia!”

“Io non avrei mai creduto che avremmo fatto un episodio musical,” ha detto Josh Dallas (David). “So che ne avevamo parlato, e la gente lo avrebbe chiesto, ma non avevo mai pensato che ne avremo fatto davvero uno.” Ma poi ha aggiunto. “Once Upon a Time si presta assolutamente ad un format musicale.”

Anche se qualcuno del cast supponeva che il giorno in cui si sarebbe fatto il musical, Once Upon a Time avrebbe riciclato le canzoni famose della Disney, non è mai stata quella l'intenzione. Infatti i creatori della serie, Adam Horowitz e Eddy Kitsis la scorsa estate si sono incontrati con i compositori (e fan di OUAT) Alan Zachary e Michael Weiner per discutere il loro grande piano, il quale li avrebbe portati a scrivere sette canzoni originali. “Dopo che abbiamo fatto sapere al cast del musical,” ha detto Horowitz, “si sono uniti ai compositori per adattare le canzoni ad ogni attore e nello specifico ai loro personaggi.”

E come risultato, “loro hanno finito per presentarci questi pezz meravigliosi, originali e veramente orecchiabili.” Ha detto Ginnifer Goodwin estasiata. “Non riesco davvero a immaginare che non abbiano successo.” Ha detto, concordando, Jennifer Morrison, la quale ha anche un assolo, “Hanno scritto le canzoni per le nostre voci, perchè conoscevano le nostre differenze e come ci sentivamo più a nostro agio.” Colin O'Donoghue, invece ha spiegato “Proprio come la serie questo genere di personaggi che tutti conoscono e li rende nuovi, in un cero senso è quello che succede con la musica.”

Ma la domanda che tutti ci siamo posti: Perchè tutti all'improvviso si mettono a cantare?
Scopriamo, in un flashback, che Biancaneve, quando era incinta di Emma, ha inavvertitamente lanciato un incantesimo che rende le persone molto emozionate capaci di esprimersi solo cantando. Questo permette di avere i numeri musicali sia nella Foresta Incantata del passato che nel presente a Storybrooke, quando l'incantesimo riemerge.

Il 7 maggio sentiremo quindi, 7 brani in totale. Oltre all'assolo di Emma (“una canzone che ha sempre vissuto nel suo cuore”), gli spettatori possono aspettarsi un singolare spettacolo tra gli Charmngs e la Evil Queen (“Le nostre armi sono le nostre canzoni,” ha anticipato Dallas), mentre Rebecca Mader lo ha descritto come “Un numero di Broadway completo” quello di Zelena, la Perfida Strega.

Per quanto riguarda le coreografie, i coreografi hanno rivelato che il numero ambientato sulla Jolly Roger presenta molti spettacoli divertenti e fantasiosi, mentre la Regina Cattiva ha una performance ad alta energia, con tanto di scivolamento sulle ginocchia, per una canzone il cui messaggio è “No all'amore, no alla speranza,” ha spiegato Lana Parrilla. “La Regina ha dei movimenti da rock star!” ha aggiunto l'attrice scherzando.

La lista delle canzoni include anche un duetto che si trasforma in una performance di gruppo, offrendo la possibilità a tutti i personaggi di passaggio di prenderne parte, come nel caso di Jared Gilmore che con la sua unica battuta ha suscitato la più dolce delle reazioni da parte della crew.

Sarà come rivivere il pilot!
L'abbondante entusiasmo del cast non è passato inosservato quando i boss hanno raggiunto il set durante le riprese del musical.
“Era una di quelle cose che ci terrorizzavano in quanto produttori dello show, ma una volta che abbiamo visto quanto fossero tutti emozionati di farlo, ci ha fatto molto piacere aver provato a tirarlo fuori.” Ha detto Kitsis.

Infine Parrilla ha predetto questo “Lo ameranno. Vedere i personaggi che hanno visto per anni cantare è davvero molto piacevole. È una forma di esprimersi completamente differente. E ha senso – credo sia fondamentale – funziona davvero con la nostra trama.”

Fonte: TVLine

Come sempre, un saluto a tutte le pagine affiliate:
Don't you know, Emma? It's you. - The Rolly Joger - Talk about telefilm Series Generation -- Multifandom is a way of life - All aboard with Captain Swan; - Meghan Ory Italia - Regina Mills / The Evil Queen Italia - Multifandom √Colin O'Donoghue;• Storybrooke is our Happy Ending • - I'll never stop fighting for us - EvilRegal - Lana Parrilla - Colin O'Donoghue - Captain Swan we make quite the team - Lana Parrilla Italia Crazy Stupid Series - I drogati di Telefilm - Colin O'Donoghue Online. ‹‹ - Lana Parrilla. ϟ - Cinema movie and pop - Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina - Lana Parrilla Italia - EvilRegals Fanpage - » Jennifer Marie Morrison Italia. - Poisoned Apple.

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: