TORCHWOOD - La quinta stagione si farà, ma con cambiamenti non da poco



Tra speranze e petizioni, la casa di produzione Big Finish Productions lo ha confermato nel weekend al DWAS Capitol II Convention: è ufficiale, il più amato spin-off di Doctor Who tornerà per una quinta stagione intitolata Torchwood: Aliens Among US.

Posteriore agli eventi che sono succeduti in Miracle Day, il team di Torchwood è finalmente riunito e a Captain Jack, Gwen e Rhys si aggiungeranno nuovi personaggi co-creati e supervisionati da niente poco di meno che il papà della serie, Russel T. Davis.

Arriva subito la conferma che i personaggi principali saranno interpretati da John Barrowman, Kai Owen, Tom Price, Paul Clayton, Alexandria Riley, Sam Béart, Jonny Green e, ovviamente, Eve Myles.

Del nuovo arco narrativo sappiamo invece che Captain Jack e Gwen rifonderanno Torchwood a Cardiff, sua sede originale. La città, tuttavia, non è più la stessa di prima. Qualcosa di terribile è successo e in uno scenario del tutto cambiato e oscuro Torchwood dovrà rinnovarsi.

Il produttore della quinta stagione, James Goss, ci dà qualche informazione sul nuovo team e sul ritorno di Russel T. Davis. “È stato inevitabile coinvolgere Russel in questo grande ritorno. Ce ne siamo venuti fuori con nuovi personaggi e nuove idee e lui gentilmente ed educatamente ha sempre risposto: 'meraviglioso, ma no. Che ne dite invece se...?'. Ed è così che Jack e Gwen si sono uniti a Mr Colchester, Ng, Tyler e l'enigmatico Orr”.

Chi sono costoro? E che parte avranno nel futuro di Torchwood? E saranno in grado di salvare Cardiff da un'invasione che sembra essersi già compiuta?


Si tratta di un progetto ambizioso per Big Finish – un'intera stagione di Torchwood! Abbiamo alcune grandi sceneggiature scritte da nuovi autori molto validi, ma ci sono anche volti familiari come Rhys e Andy. Ci saranno poi altre sorprese, inclusa la comparsa di qualcuno che abbiamo già visto, ma che dovrebbe essere morto...”.

Torchwood: Aliens Among US sarà rilasciato in tre parti. La prima andrà in onda in agosto, mentre Torchwood 5.2 sarà diffusa in ottobre e la 5.3 presumibilmente a inizio 2018.

I titoli degli episodi di Aliens Among US prima parte saranno:


PRIMO EPISODIO: Changes Everything


SECONDO EPISODIO: Aliens & Sex & Chips & Gravy

TERZO EPISODIO: Orr by Juno Dawson (recentemente autori di Torchwood: The Dollhouse)


QUARTO EPISODIO: Superiority Complex by AK Benedict (autore di Torchwood: The Victorian Age e Outbreak)



Certo non sarà la Torchwood alla quale abbiamo sempre assistito. Tanto è vero che non vi assisteremo, dal momento in cui si tratterà di un audio drama, il corrispettivo seriale dei meglio conosciuti audio libri, già ordinabile da adesso per il download disponibile al momento del rilascio. I fan di Jack e compagnia dovranno rassegnarsi a un grande cambiamento, che tuttavia permette loro di tornare a rivivere le vicende di un universo che tanto ha dato e che, visto la partecipazione di Russel T. Davis e di altri autori di spicco, nonché degli attori stessi, può regalarci ancora molto. 

fonte: Big Finish



SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabio Scala

0 commenti: