REIGN - Recensione episodio 4x13 "Coup de grace"

Ho dato un voto abbastanza alto a questa puntata perché mi sono piaciute da morire alcune scene. Se volete saperne di più, vi aspetto con le mie riflessioni dopo lo stacco =D 





S04E13
Titolo: "Coup de grace"
Diretto da: Megan Follows
Scritto da: John J. Sakmar & Kerry Lenhart
Voto: 8/10


Ecco le scene che mi hanno colpita maggiormente:

1) La morte di David Rizzio

Per quanto tragica e decisamente triste, la sua uccisione è stata una figata pazzesca (passatemi il termine). Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui si è svolta tutta la vicenda: è stato un delitto viscerale, vendicativo, ricco di suspance e dramma. Mi è arrivato dritto allo stomaco, mi ha fatta sussultare e la mia vocina interiore urlava insieme a Mary dopo ogni singola ferita. A partire da questa vicenda, possiamo fare una breve riflessione sul personaggio di Darnley, che ne è stato il mandante invisibile e inconsapevole. La sua alleanza con Knox lo ha portato a un punto di non ritorno, e la proposta di Mary di scappare insieme e insieme riprendersi la Scozia, finisce prima ancora di cominciare dal momento che decide di scappare e nascondersi. Sappiamo già che questa sarà la scelta che probabilmente lo condurrà alla sua morte.



2) Elizabeth ovvero la queen che legge erotica
Okay questa scena mi ha fatta veramente impazzire! Sono morta dal ridere ma allo stesso tempo è stata geniale, molto sofisticata e stuzzicante (si può dire?). L'idea che Elizabeth scrivesse ogni giorno i pensieri sconci che le suscitava il pensiero di stare con Gideon, mi aveva già conquistata; quando poi viene scoperta dal futuro marito e finge di provare quelle cose per lui, sono proprio crollata. E' stato un siparietto leggero e divertente, all'altezza delle marachelle di re Henry nelle prime stagioni dello show. Bella anche la proposta di matrimonio ufficiale (ovvero il regalo dell'anello... orribile per altro XD), se non fosse per l'imposizione di bandire Gideon  dal regno.



3) Gideon e Narcisse parlano di Lola
Ho avuto paura che Naricsse usasse l'intuizione che ha avuto riguardo il rapporto tra l'emissario inglese e la regina d'Inghilterra per ricattarlo o altro. Invece a quanto a pare la loro chiacchierata sul discorso perdita della propria metà e il ritornare a credere nell'amore ha dato i suoi frutti. Da una parte Charles ha ripreso momentaneamente il controllo, non lasciando che Henri avesse la meglio nella questione delle navi inglesi; dall'altra lo stesso Narcisse ha trovato il coraggio di superare la rabbia per l'esecuzione della moglie e si è rituffato tra le braccia di Catherine (spettacolare la scena in cui Henri e l'amante di Charles/Narcisse  li spiano da dietro le tende).



4) L'annuncio ufficiale del royal baby
Finalmente anche nello show tutti sanno che Mary aspetta un erede *O*
GIOIA E GAUDIO IN TUTTO IL REGNO





E a voi è piaciuta questa puntata? Fatemelo sapere nei commenti, al prossimo episodio!
Daria

Negli episodi precedenti:


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: