THE 100 - Recensione 4x11 "The Other Side"

Mercoledì è andato in onda l'episodio 4x11 dal titolo "The Other Side". Commentiamolo insieme!

Ennesimo episodio che ci ha tenuto con il fiato sospeso dal primo all'ultimo minuto. Ragazzi le ultime battute di questa quarta stagione sono una vera bomba! 



Dopo il finale sconcertante dell'episodio precedente, era inevitabile lo scontro tra Clarke e Bellamy. Il loro rapporto si è evoluto nel corso delle varie stagioni e io, come ben sapete, li ho sempre shippati, ma questa volta Bellamy non ha appoggiato il solito "ho fatto quello che doveva essere fatto" di Clarke. Wanheda ha toppato alla grande, dimostrandosi impreparata a portare sulle spalle il peso delle sue decisioni e lasciandosi trasportare dall'egoismo di Jaha, che tutto merita tranne che la redenzione. Bellamy d'altro canto, non avrebbe permesso a niente e nessuno di mettersi in mezzo fra lui ed Octavia. 


Lo scontro tra i due, nonostante sia iniziato nel peggiore dei modi con l'incarcerazione di Bellamy, termina senza spargimenti di sangue. Clarke è sempre stata pronta a difendere con le unghie e con i denti le sue scelte ma non avrebbe potuto mai sopportare di uccidere con le sue mani il suo unico amico. 





L'abbraccio tra i fratelli Blake è uno dei momenti più toccanti dell'episodio. 



Ora che tutti sono scesi nel bunker, toccherà anche agli Skaikru scegliere i loro 100 che si salveranno. Ovviamente questa sembra essere una scelta molto difficile, ma io proporrei di accompagnare immediatamente verso la porta quell'omunco di Jaha! 


Finalmente abbiamo rivisto anche la nostra Raven, che dall'inizio della stagione sta lottando contro i suoi demoni. Se prima l'abbiamo vista cedere, questa volta ha nuovamente ritrovato la forza di lottare per la sua vita, riuscendo addirittura a guarirsi da sola. Ma quanto è forte questa ragazza? Ora trovate un modo per portarla nel bunker assolutamente! La serie non può perdere un personaggio così importante come Raven. 


Dopo Luna, Ilian e Roan anche in questo episodio abbiamo dovuto dire addio ad un altro personaggio. 




Ciao Jasper, insegna agli angeli a lamentarsi!

Ok, a parte gli scherzi. Nelle prime stagioni amavo molto il personaggio di Jasper ed il suo rapporto con Monty, ma dopo Mount Wheater è diventato solo un peso per la serie. Nonostante ciò gli autori sono riusciti a dare una degna fine a questo personaggio. 
Jasper ti ricorderemo sempre così. 


La tensione sale sempre di più e non vedo l'ora di commentare insieme il prossimo episodio! 

La vostra terrestre, 
Ludovica

Un saluto alle affiliate ---> Series Generation,  Multifandom is a way of lifeDeCentoBobby Morley ItaliaCrazy Stupid SeriesMultifandom,  Talk about telefilm,  The 100 - Bellarke Italia PageI'm gonna need a better reason,I can't loose you too Bellarke - Cosa siamo e cosa dobbiamo fare per sopravvivere sono due cose diverseThe 100 ItaliaCinema, movie and pop
SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!

Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: