ARROWVERSE - Marc Guggenheim: sarà un emozionante crossover a 4


Da quando la schiera delle serie DC della The CW si è allargata negli ultimi cinque anni e The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl sono entrati a far parte dell’Arrowverse, i crossover annuali arrivano puntuali ai fan ogni autunno. L’anno scorso abbiamo visto un “crossover a 3” tra le quattro serie quando gli eroi DC hanno unito le loro forze contro i Dominatori di “Invasion!



Il presidente della The CW Mark Pedowitz ha rivelato lo scorso mese agli Upfronts che il prossimo crossover potrebbe andare in onda a novembre invece che a dicembre. Con la promessa che stavolta si tratterà davvero di un crossover a 4, cosa possono aspettarsi di vedere i fan DC questo autunno quando gli eroi della CW si incontreranno di nuovo?

Marc Guggenheim, showrunner di Arrow e Legends of Tomorrow, ha raccontato ai microfoni di Entertainment Weekly dei progetti per il prossimo crossover DC. Senza sbottonarsi ulteriormente, Guggenheim ha confermato che lui, Greg Berlanti e Andrew Kreisberg si incontreranno nei prossimi giorni per il loro primo meeting ufficiale per discutere del loro “grandioso” progetto per l’evento che include i quattro show.

“Questa settimana Greg, Andrew ed io ci siederemo attorno al tavolo per il nostro primo meeting ufficiale. Comunque tenetevi pronti, se faremo davvero quello che abbiamo in mente di fare sarà qualcosa di “grandioso”. Sono davvero, davvero elettrizzato. Il crossover è sempre la sfida più impegnativa ma è anche la più divertente.”

Guggenheim si è anche soffermato sulla complessità del processo di sviluppo di ogni crossover e su come ogni anno produttori e sceneggiatori siano decisamente sotto pressione. Lo showrunner ha anche spiegato che sarà senza dubbio una sfida enorme inventarsi qualcosa che superi gli alieni.

“Ogni anno sentiamo la pressione e sento che ogni crossover è stato migliore del precedente. Fare meglio di quello dell’anno scorso è un obiettivo alto da raggiungere, se non altro perché meglio degli alieni cosa puoi inventarti? Abbiamo, credo, delle idee molto interessanti. L’anno scorso Greg disse che probabilmente non c’è modo di fare qualcosa di più spettacolare di un’invasone aliena. Quindi, per rendere epico il crossover di quest’anno, se non si può aumentare la spettacolarità, punteremo sul coinvolgimento emotivo degli spettatori nelle vicende dei personaggi. Ed è su questo che siamo concentrati.”

L’unica cosa certa per ora è che il prossimo crossover non includerà Black Lightning che, per il momento, non fa parte dell’Arrowverse.

La produzione delle nuove stagioni delle serie DC della The CW inizieranno quest’estate a Vancouver, in Canada, giusto in tempo (si spera) per avere nuovi entusiasmanti dettagli al Comic-Con di San Diego di quest’anno.

Vi ricordiamo le date delle premiere delle nuove stagioni che andranno in onda quest’autunno:

Supergirl Stagione 3 - Lunedì, 9 Ottobre

The Flash Stagione 4 – Martedì, 10 Ottobre

Legends of Tomorrow Stagione 3 – Martedì, 10 Ottobre (subito dopo The Flash)

Arrow stagione 5 – Giovedì, 12 Ottobre.


Continuate a seguirci per rimanere aggiornati su tutte le novità dell’Arrowverse.

Fonte: heroichollywood 

SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Heather Purple

0 commenti: