LEGENDS OF TOMORROW - Zari Adrianna Tomaz, la prima supereroina musulmana a bordo della Waverider nella stagione 3



Preparatevi ad incontrare uno dei personaggi principali della terza stagione. Legends of Tomorrow ha preso a bordo della Waverider il primo supereroe musulmano americano. E sì, è una lei.


Tala Ashe si unirà al cast dello show The CW come series regular e interpreterà il ruolo di Zari Adrianna Tomaz, una donna musulmana americana dell’anno 2030 che vive in un mondo pieno di contraddizioni. Un mondo in cui la tecnologia ha portato a incredibili cambiamenti ma la natura umana non è stata al passo.

La paura, il pregiudizio e la scarsa attenzione per il pianeta hanno costretto Zari a diventare una grey hat hacktivist, un hacker non proprio cattivo ma nemmeno troppo etico. Un’esperta di computer, ironica e combattiva, che vive una doppia vita ma che non sa di avere dei poteri latenti dall’antica origine mistica.

Nei fumetti, Adrianna Tomaz è una cittadina dell’immaginaria nazione del Kahndaq, che combatte contro il suo governo corrotto, in particolare contro Black Adam, leader del suo Paese.

Quando scoprirà i suoi poteri diventerà l’eroina nota con il nome dell’antica dea egizia, Isis. Un problema non da poco per gli autori dell’Arrowverse che potrebbero decidere di mettere da parte questo nome. Rimane da vedere se il collegamento di Zari all’antico Egitto porterà al ritorno di Hawkman o di Hawkgirl, o all’arrivo di Shazam.

Tala Ashe è un’attrice iraniana-americana e parla fluentemente il parsi. Ha avuto un ruolo ricorrente in American Odissey ed è apparsa in altre serie come SmashLaw&Order e Covert Affairs. Recentemente è apparsa in alcune produzioni off-Broadway.

Con l’aggiunta del suo personaggio, Legends avrà tre protagoniste femminili, che diversificheranno ulteriormente il già eterogeneo cast. Sara Lance (Caity Lotz) è bisessuale, Vixen (Maisie Richardson-Sellers) è afro-americana e Zari Tomaz sarà la prima eroina musulmana sul piccolo schermo. Lo show ha sempre trovato il modo di gestire brillantemente i temi sociali e l’arrivo della Tomaz gli permetterà di farlo di nuovo.

Cosa ne pensate dell’arrivo di Zari? L'aspettate con ansia? Credete che useranno il nome Isis per la nuova eroina o trovate sia una questione controversa?


Fonti: buddytv screenrant 


Un saluto alle nostre affiliate:


SE VOLETE COLLABORARE CON NOI SCRIVETECI! - Collabora con noi!
Stiamo cercando RECENSORI e newsers per EMPIRE, HOMELAND, LEGENDS OF TOMORROW, ORPHAN BLACK. ARROW, SUPERGIRL e le altre serie.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Heather Purple

0 commenti: