GAME OF THRONES - La grande rivelazione di Gilly (SPOILER)

Il quinto episodio di Game of Thrones è stato più tranquillo, se così possa essere definito, rispetto alle puntate precedenti. Ma ciò non esclude che l'episodio sia stato ricco di avvenimenti importanti, a partire dal ritorno di Gendry, all'idea di Jon di cercare un Estraneo. Ma c’è un fatto che non tutti avranno notato, che è di notevole importanza.

La scena a cui facciamo riferimento è alla Cittadella, quando Gilly (Hannah Murray) mentre legge alcune irrilevanti pergamene che Samwell (John Bradley) dovrebbe ricopiare, recita alcune frasi di un testo scritto dall'Alto Septon Maynard.
Gilly infatti gli chiede quale sia il significato della parola "annullamento" e Sam le spiega che è quando un uomo decide di concludere un matrimonio. La ragazza perciò continua dicendo che questo Septon ha annullato un’unione ad un determinato Principe Ragger, con Elia Martell, per poi sposare in segreto un’altra donna a Dorne. Immediatamente Samwell la interrompe, terminando quella che sarebbe potuta essere una rivelazione di grande importanza.
Magari sul momento non tutti hanno collegato, ma non ci vuole molto per capire di chi stiamo parlando: Il principe, pronunciato male da Gilly, è ovviamente Rhaegar Targaryen che ha sposato Lyanna Stark e quindi non l’ha solo messa incinta fuori dal matrimonio come lo show ci ha fatto credere. Perciò possiamo immaginare che i due fossero veramente innamorati. Ricordiamo però che la serie non ha mai espressamente dichiarato che Rhaegar sia il padre di Jon Snow, ma ha solo confermato solo che Lyanna sia sua madre.
Quindi: Jon Snow non sarebbe solo un Targaryen “bastardo”, ma addirittura un erede legittimo. Infatti, come maschio, la sua rivendicazione del Trono di Spade sarebbe più legittima di quella di Daenerys, sua zia.

Perciò ricapitolando, ciò che Jon e Daenerys hanno creduto per tutta la loro vita non era assolutamente vero: Jon Snow non è un bastardo e Daenerys non è il legittimo erede della Trono di Spade.
Fonte: EW
Un saluto alle affiliate:

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Daredevil, Inhumans, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist, The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: