GAME OF THRONES - La morte è il nemico (Anteprima 7x06)

Questa notte andrà in onda la sesta e penultima puntata, Beyond the Wall, di una settima stagione ormai fenomenale.
Ma cosa dobbiamo aspettarci?

Ricapitoliamo ciò che abbiamo visto nella puntata precedente.
I Lannister subiscono una sconfitta clamorosa, dovuta a Daenerys che, cavalcando il suo fidato Drogon, distrugge tutto ciò che trova sul suo cammino. Ma Jaime si salva e tenta di convincere la sorella, Cersei, di non avere nessuna possibilità di vittoria. Ovviamente, la Regina, dopo aver incassato numerose vittorie, non ha la minima intenzione di arrendersi. Ed è più agguerrita che mai.
Nel frattempo, la minaccia dei non-morti inizia a farsi più viva, infatti Bran ha una visione dell'immenso esercito degli Estranei, pronto ad attaccare. Tyrion, convinto che Jon non stia mentendo, ha perciò un'idea: catturare un non-morto e portarlo ad Approdo del Re, in modo da mostrare una palese prova del pericolo imminente. Non a caso, Jon si offre volontario e parte in questa folle spedizione, accompagnato da Gendry e Jorah Mormont, appena guarito. Raggiunta la Barriera, a questo Team si aggiungono Tormund e alcuni personaggi tenuti prigionieri dai Guardiani della Notte: Beric, Thoros, il Mastino e Dondarrion. Nel frattempo a Grande Inverno, la situazione si fa complicata: la tensione tra Arya e Sansa è alle stelle, in seguito al messaggio che Ditocorto ha fatto trovare ad Arya.

ARTICOLO DI APPROFONDIMENTO: Il messaggio trovato da Arya

Quindi cosa aspettarsi?
Per quanto riguarda il promo, possiamo aspettarci che l'intera puntata sia in buona parte ambientata al Nord, per seguire la pericolosa missione di Jon e la sua squadra. A Grande Inverno le sorelle Stark hanno qualche problema, non a caso Arya nel video dice, probabilmente a Sansa:"Hai paura, vero? Di cosa?".

ARTICOLO DI APPROFONDIMENTO: Tutte le immagini ufficiali della 7x06

Mentre vorrei concentrarmi su ciò che Dondarrion dice: “La morte è il nemico, il primo nemico e l’ultimo, il nemico vince sempre, ma dobbiamo comunque combatterlo”. Parole che sembrano piuttosto negative e preoccupanti, visto che stanno per affrontare l'esercito degli Estranei.
Senza dubbio la missione di Jon sarà tutt'altro che facile e dovremo prepararci a un possibile conflitto, che speriamo si risolva al meglio. Riusciranno a portare a termine la missione? Invece, Daenerys e Tyrion, rimasti a Dragonstone, non resteranno di certo con le mani in mano: cosa organizzeranno? Un altro attacco? O l'armistizio con i Lannister? E Cersei come valuterà l'idea di una "pace"? Sansa e Arya si riavvicineranno, nonostante Ditocorto? 
E ricordiamo anche la grande rivelazione di Gilly: sarà stata una scena fine a se stessa o Sam inizierà a farsi qualche domanda?
ARTICOLO DI APPROFONDIMENTO: LA GRANDE RIVELAZIONE DI GILLY
Vi riproponiamo il video promozionale:

In onda alle 3 su SkyAtlantic.

Un saluto alle affiliate:

Multifandom is a way of lifeAn Anglophile Girl's DiaryMultifandomArya And GendryYou will fly Brian StarkI drogati di telefilmGame-Of-Thrones-fans-page-ITA-Cinema, movie and popserie tv concept Once a Fangirl Always a FangirlTelefilmiamo
Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di The X-Files, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, How To Get Away With Murder, IZombie, Luther, Scandal, This Is Us.

Inoltre newsers per The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter
Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: