GAME OF THRONES - Nikolaj e gli Showrunner commentano la morte di Olenna Tyrell

La terza puntata di Game of Thrones ci ha portati al fatidico incontro tra Daenerys e Jon, ma anche all’addio straordinario (e in grande stile) di Lady Olenna, interpretata da Diana Rigg. Inutile sottolineare quanto sia stata geniale la scena con la Regina delle Spine e Jaimie Lannister.
Ricordiamo che Olenna ha incontrato il suo destino quando le forze dei Lannister hanno attaccato casa Tyrell di Alto Giardino. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) donò a Olenna un veleno indolore, che lei stessa ha bevuto senza esitazione e con dignità. Eppure Olenna ha ancora qualcosa da dire: rivela di essere la responsabile della morte di Joffrey, ordinando a Jaimie di farlo sapere a Cersei.
Lo showrunner David Benioff racconta com’è stato lavorare con un’attrice come Diana Rigg: "Quando abbiamo inizialmente scelto Diana Rigg abbiamo organizzato un incontro insieme a Nina Gold, il nostro leggendario direttore di casting e abbiamo preso il tè con lei. Le dame come lei non fanno un’audizione con te, ma sei tu a fare l’audizione per loro. L'abbiamo amata. Era divertente, era stupida, era tutto quello che volevamo per quel personaggio. Siamo stati molto fortunati a lavorare con lei. È una delle migliori del mondo e la scena finale di Olenna è una delle mie preferite in tutta la stagione".
Aggiunge Weiss: "Quello che mi piace di questa scena è che sebbene lei sappia che stia ormai per morire e quindi perdere, in realtà sa di aver vinto lei. Probabilmente è l'unico personaggio a vincere in punto di morte ".

Coster-Waldau (Jaimie Lannister) ha lodato la performance di Diana Rigg nell'episodio: "Olenna è come Cersei in tanti modi, ma solo dal nostro punto di vista è stata sul lato buono ", dice l'attore. "E mi piace che ne esca vincitrice. Ha fatto un lavoro straordinario e ha avuto un enorme impatto sulla serie ".
Fonte: EW

Un saluto alle affiliate:

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Daredevil, Inhumans, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist, The X-Files, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: