GAME OF THRONES - Un particolare che potreste non aver notato!

La 7x04 è stata una puntata spettacolare, ricca di momenti di azione, sentimenti e confronti. Ma c’è un dettaglio che vorremmo analizzare: il dono di Ditocorto a Bran, ovvero una daga.
Come sappiamo, Ser Petyr non è conosciuto per la sua gentilezza, perciò è evidente che ci sia un secondo fine e che quel pugnale abbia un significato.
Quindi, ricapitolando, il pugnale d'acciaio di Valiria è stato in giro fin dalla prima stagione, quando è stato utilizzato per tentare di uccidere Bran Stark. La madre, Catelyn Stark, riesce a prendere la daga e a farla ricevere a suo marito, Ned Stark, ad Approdo del re, dove Ditocorto sostiene che la lama sia sua, ma che Tyrion Lannister l'aveva persa in una scommessa. Il pugnale da allora è stato con Ditocorto.
Ma torniamo alla settima stagione. Nella 7x01, Sam si appropria di nascosto di un libro, nel quale successivamente scopre la presenza di una grande montagna di Vetro di Drago che si trova precisamente sotto il castello di Roccia del Drago. Mentre sfoglia questo volume, Tarly si sofferma su una pagina in particolare nella quale è ritratta una daga che agli spettatori più attenti non è di certo sconosciuta. 
In passato, John Bradley ha affermato a riguardo: “Se pensate di aver notato qualcosa, probabilmente c’è qualcosa da notare. Mi è stato rivelato poco a riguardo, ma mentre giravamo la scena mi è stato proprio detto: “fa’ in modo che la pagina si veda bene”.

Perciò è chiaro che quel pugnale svolgerà un ruolo importante nel corso della serie. Forse Arya lo userà contro Ditocorto? Contro gli Estranei? 
Fonte: wikiofthrones
Un saluto alle affiliate:

Collabora con noi!
Stiamo cercando autori per news e recensioni di Daredevil, Inhumans, The Punisher, Jessica Jones, Iron Fist, The X-Files, Shadowhunters, The Flash, Supergirl, Hawaii Five-O, Homeland, Empire, House of Cards, Mr. Robot, The Deuce, Supernatural, The Big Bang Theory, How To Get Away With Murder, IZombie, Legion, Luther, Scandal, This Is Us, Orphan Black. Inoltre newsers per Stranger Things, Game of Thrones, The Originals, The Handmaid’s Tale e Narcos.
È richiesta un'ottima conoscenza della lingua italiana e una buona conoscenza della lingua inglese.
SCRIVETECI! contatti@lostinaflashforward.it


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ceci

0 commenti: